The Old World - o di come la GW vende miniature di 20 anni fa a vecchi scorreggioni

Io e gli amici, con cui gioco WH40k e WHFB da 25 anni quasi a sta parte, ci siamo buttati su the old world dopo anni in cui al massimo si faceva la partitina di mordheim.

devo dire che mi sta piacendo veramente veramente molto, sembrano aver azzeccato delle regole decenti, e finalmente posso ri-giocare con i miei cazzo di elfi alti.

ma…stasera ho fatto un 1500 Alti elfi vs 1500 Impero, ho voluto provare il drago…na roba senza senso. da solo è in grado di alzarsi praticamente l’esercito avversario, è stato praticamente e basta veramente poco per renderlo unstoppable.

ci sono altri che giocano a warhammer o che han ripreso con TOW?

Non gioco a WHFB dal 2008, ma ho ancora circa 10k punti di elfi da qualche parte :love:

Le regole della nuova versione si trovano da qualche parte online o come al solito devi sacrificare il primo figlio alla GW?

Non so se ho capito bene il tuo discorso ma io ho smesso di giocare a wh fantasy credo verso i primi anni 2000 perché mi ero rotto il cazzo dei cambiamenti di regolamento e della modifica/rimozione degli army list.

Io ho ancora una marea di miniature degli anni 90 tra nonmorti (quelli uniti quindi mummie, vampiri scheletri per intenderci), breton, caos (quello unificato), elfi verdi.

Sinceramente al di là di qualche sbilanciamento (il caos per dire era overpower) mi piacevano molto di più i regolamenti degli anni 90 che quelli che arrivarono dopo.

Mi piacerebbe molto farmi qualche partita con i vecchi regolamento ma purtroppo quei pochi con cui ho ancora contatti sporadici hanno totalmente smesso.

…si “trovano” :dunnasd:

dagli una letta, secondo me è molto valida.

non saprei aiutarti, io ho iniziato con la sesta e la quinta dopo avergli dato una letta mi sono messo a ridere da quanto assurda sia :asd:

non so se sia meglio di settima od ottava in compenso :dunnasd:

Non mi sembra di aver chiesto il tuo aiuto, che cazzo vuoi da me?

difficile trovare qualcuno che si metta a giocare a WHFB 5th edition, che è rinomata per avere i characters completamente ingestibili

Linkami delle immagini di army list di non morti.
Ma poi assumitene la responsabilità e i sensi di colpa.

te sei più uno da conti vampiro che da khemri

on the other hand…

Settra, known by many titles such as "Settra the Imperishable,"the “King of Kings,” “High King of Nehekhara, the Khemrikara,”“Lord of the Earth,” “Monarch of the Sky,” “Ruler of the Four Horizons,” “Mighty Lion of the Infinite Desert,” “Great Hawk of the Heavens,” “Majestic Emperor of the Shifting Sands,” “Eternal Sovereign of Khemri’s Legions,” and so many more, is the Tomb King who is the mighty and absolute sovereign ruler of all Nehekhara, an ancient and powerful warrior-king who ruled a large empire some two-thousand five hundred years before the birth of the barbarian hero Sigmar Heldenhammer and the founding of the Empire.
Settra was one of the greatest and most warmongering Human rulers the mortal world has ever known, having conquered, united and founded the empire of Nehekhara through acts of unparalleled cruelty, arrogance, bloodshed and tyranny. The first and perhaps greatest kingdom of Men in history, the size and power of Nehekhara once stood as the shining beacon of all Mankind. Of all the kings of Nehekhara, none could match the splendour, cruelty and arrogance of Settra. He was a vain and egotistical man, and demanded not only the obedience of his subjects but also their absolute and utter adoration.

L’ultima volta che ho giocato a Mordheim una dozzina di anni fa (prima di mandar tutto a fanculo e sbattere via tutto dopo una sequela di “6”, “6”, “6”, “6”, “6” di fila da parte di un avversario stronzo) ho speso una fortuna incredibile in Khemri e scenari vari. Gli scorpioni me li son costruiti da solo comprandoli da Lego Harry Potter :asd: e incollandovi dei teschi, son venuti strafigherrimi.

Il carro strtafighissimo a vedersi ma ha sucato duro in ogni impiego.

Khemri. :madsaw:

non ci ho mai giocato, dove si impara?

giocando con qualcuno dopo essersi letti le regole e sbagliando metà delle cose, guardando l’altra metà nel regolamento :asd:

su Tabletop Simulator così non devi vendere gli organi delle figlie

1 Like

Il 90% del bello del gioco è comprare, montare, dipingere e ammirare le miniature.

Sono povero, devo smettere immediatamente di seguire questo topic o la mia casa verrà presto invasa di scheletri.

concordo con phobos, se devi giocare su tabletop simulator tanto vale giocare a warhammer total war :asd:

quindi è meglio di magic? :asd:

il fritto misto è meglio di mettere i piedi in acqua con 30°?

che vor dì hans :asd:

Sono due aspetti dell’hobby differenti imho. Io ho smesso di giocare tipo nel 2003 ma ho continuato a dipingere e fare mod per un botto dopo. Conosco un sacco di gente che dipinge/gioca solamente.

TTS ovviamente è un po’ l’equivalente di giocare a Pathfinder su Foundry, col bonus aggiunto che costa 20 euro e non 1500 e puoi cambiare army quante volte ti pare :asd:

io mi limito a giocare, però onestamente giocarlo su TTS non mi attira, a me piace vedere e toccare :D

Stiamo ancora parlando di miniature e non di onlyfans, vero?