The Next Big Thing

Questa sarebbe più una discussione da "salottino", ma mi sono preso la libertà di creare un thread separato perché sarei curioso di sentire più opinioni possibili anziché vederla sepolta in tempo zero.


PREMESSA:
Stavo realizzando nei giorni passati che non c'è nessuno "GROSSO" titolo all'orizzonte che stia genuinamente aspettando con impazienza e mi chiedevo come sia la situazione dal vostro punto di vista.

Gran parte della roba che spero di vedere nel prossimo futuro si divide in tre categorie
- titoli mai ufficialmente annunciati, che mi aspetto prima o poi siano confermati ma che per ora esistono solo nella ma fantasia (es. XCOM 3, Dragon's Dogma 2, ELEX 2, ecc), non hanno ancora mai mostrato nulla e che per ora posso solo SPERARE vadano nella direzione che desidero quando si materializzeranno.
- titoli che sono annunciati ma che sappiamo per certo essere discretamente lontani nel tempo. Elden Ring, Warhammer 3, Baldur's Gate 3.
- Titoli per i quali nutro una discreta curiosità generica ma per cui ho realisticamente aspettative modeste, tipo TES VI o Starfield di Bethesda.

A parte questo non mi viene in mente davvero nulla di prossima uscita che attiri particolarmente la mia attenzione.
Un paio di titoli in cui spero abbastanza, come Psychonauts 2 (se uscirà mai dal limbo dei rinvii perenni) e Pathfinder: Wrath of the righteous, ma tolti questi poco altro.

Mi rendo conto che sia una domanda prettamente soggettiva e quel che è eccitante per qualcuno è noioso per altri (es. Se annunciassero domani Uncharted 5 mezza internet eiaculerebbe sul posto ma a me non fregherebbe niente e visto quanto schifo mi ha fatto Horizon. Frozen Wilds a me non dice nulla) ma non posso fare a meno di chiedermi se mi sto per caso perdendo per strada qualcosa degno di nota.
L'importante è non aspettare nessun GROSSO titolo anche se ci fosse
Dopo quello che è successo ultimamente sarebbe anche da capire un po' la lezione.

Poi personalmente l'unico grosso titolo che mi viene in mente che potrebbe veramente interessarmi (ma come dici te fa parte di quella schiera di titoli in alto mare) è Metroid Prime 4.
Il remake del primo Nier che esce ad aprile ha alzato il mio hype, però è un remake, non so se si possa chiamare grosso evento, poi boh chissà come ne viene fuori.
Preciso che per "grosso" non intendo "a budget stratosferico".
Mi riferisco più al fatto che possa essere qualcosa che state genuinamente anticipando da un punto di vista soggettivo.
Il tipo di roba che vi fa dire "Non vedo l'ora di metterci finalmente le mani sopra", piuttosto che far parte della categoria "Meh, magari a un certo punto lo provo".

Se è quello che vi arrapa potrebbe essere anche Battle Brothers 2, per dire.
c'è black for blood che in teoria esce fra qualche mese (giugno?)

per il resto TW3 e BG3 sono i grossi titoli che aspetto

e dopo la scottatura di cyberpunk 2077 cerco di non coltivare troppo hype per un gioco
personalmente sto aspettando:
-lego star wars: the skywalker saga (don't judge me, i giochi della lego sono STU-PEN-DI )
-far cry 6
-saints row 5

e sono molto curioso di vedere battlefield6 e i prossimi dlc di borderlands3
Oh, giusto. Battlefield 6 è qualcosa su cui non sono particolarmente ottimista ma che sicuramente sono curioso di vedere in azione.
Verosimilmente anche per quello si parla di autunno 2021, comunque.
Cyberpunk 2
Personalmente aspetto e seguo Humankind con interesse, ma non ho impazienza per giochi da anni, ed è un bene. Aspetto anche Below Zero, il sequel di subnautica, e Democracy 4.
Beh allora non vedo l'ora di mettere le mani su Metroid Prime 4, Beyond good and evil 2, e il nuovo "tales of"
Ma mi rendo conto che in realtà non si è visto ancora un cazzo (anzi gli ultimi due che fine han fatto? Non si è più visto nulla dopo i primi annunci)
Di roba in arrivo ma non si sa quando: il remake di FF VII
Di più concreti sto aspettando la release del nuovo Subnautica e il remake di Nier (nel prossimo paio di mesi)


si, immagino il solito ottobre-novembre...
magari escono dei gameplay già tra un paio di mesi
devono tenere testa a cod warfare, per cui chissà cosa tireranno fuori dal cappello
Prossimi giochi da vesti strappate non ne vedo in giro, almeno per quanto riguarda quest'anno.
A parte titoli già citati, BG3, Pathfinder su tutti, mi incuriosisce (e spaventa allo stesso tempo) cosa sarà il nuovo Stalker.

Tu scherzi ma sono curiosissimo per quanto riguarda i fututi dlc
Ah giusto, sto aspettando che esca dalla beta anche cyberpunk e vada in release.
Però come ha detto Tuco, più che un "non vedo l'ora di metterci le mani sopra", è un "proviamolo"
Beh, rispettando i parametri richiesti direi Homeworld 3, piu' che altro essendo legato alla serie da lungo tempo, un titolo verso cui nutro grandi speranze ma nessuna aspettativa specifica, di cui amo l'estetica e le potenzialita' inespresse del gameplay, titolo di cui pero' ben poco si possa dire essere emerso fino a questo momento, se non artwork di vario genere, sempre non si tramuti in vaporware ovviamente.
Io sono diventato, col tempo, molto impermeabile all'hype e cose varie.
E non sono nemmeno "vecchio" o niente del genere (ho suonato il gong dei 30 l'altro ieri ).

Semplicemente, sono convinto che ci siano così tanti titoli belli, e per ogni gusto possibile, da poter riempire il tempo libero anche del più nerd tra noi. Rispetto a 10 anni fa, molti generi di "nicchia" hanno rifatto capolino, e hanno la loro fetta di zoccolo duro ben servita. I titoli mainstream sono più in voga che mai, e ognuno può scegliere il suo personalissimo third person action game nel setting che più gli aggrada.

Quindi non riesco bene a focalizzare, per me e per i miei gusti variegati, il concetto di attesa per qualcosa di nuovo, se ancora non ho provato manco un quinto delle cose sulla tavola adesso . O anche rigiocare qualcosa che merita un secondo pass (o terzo, ripensavo appunto a fallout new vegas stamattina, visto che non ho mai perseguito il ramo della legione).

O forse sarà perchè ho passato un paio d'anni a sfoltire il mio backlog, e adesso, avendolo finito, mi sento restio a comprare qualsiasi cosa di nuovo, poichè lo associo all'ansia di doverlo finire eccetera, che ha guidato il mio piano di sterminio sistematico di arretrati, partendo dal 2001 .

Se proprio devo esser sincero, non vedo l'ora che esca D2 resurrected, perchè:
-Se sarà decente, allora mi divertirò a riprendere tutti i personaggi che pianificavo di giocare dalle scuole medie ad adesso (ho ancora copie salvati su google drive dei save ).
-Se sarà un fallimento come Wc3 Refunded, mi godrò i meme e i video di internet outrage.

Ah, e TBC Classic . Potete chiamarmi old blizzdrone tranquillamente, certo.

Ah2, i dlc di Doom Eternal, la mia terapia di testosterone ludico.
con impazienza god of war, horizon, final fantasy 16 (di cui son davvero curioso di vedere il gameplay action creato da un ex lead capcom), che però probabilmente verranno rimandati al 2022, silksong, che sono fiducioso possa uscire quest'anno, e il nuovo AC nella speranza che si vedrà quest'anno la prossima iterazione dell'anvil engine, ma che nel caso non fosse così diventerebbe skip.

con interesse far cry 6, pathfinder 2, anche se sicuramente lo giocherò a larga distanza dall'uscita, battlefield 6 su cui faro il mesetto canonico di multiplayer prima di passare ad altro, eastward.

per ora non mi viene in mente altro
volendo essere realistici mi sa tanto che delle uscite di quest'anno giocherò solo far cry 6 e battlefield 6
Io sono in scimmia assurda per Monster Hunter Rise tra due settimane.
Ed a fine mese l'ultimo DLC per Binding of Isaac.

Riguardo altra roba che aspetto con ansia, di cui pero' non si sanno le date di uscita e cmq sono piu' per console che per pc. In cima alla lista sicuramente God of War, il nuovo Zelda, il nuovo Metroid e Horizon Forbidden West.
A seguirte Hollow Knight Silksong, Elden Ring, Baldur's Gate 3 e Biomutant.

Questo cosi' su due piedi, fermandomi a pensare forse un altro paio di titoli che mi intrigano li tiro fuori.
nessuno ha ancora detto HL3?

Cmq aspetto sempre fiducioso un qualsiasi prodotto buttato fuori dal team Annapurna che a mio avviso fa praticamente solo piccoli capolavori
poi una debole speranza su Back 4 Blood come gioco divertente da fare con amici
Annapurna è un publisher. Non credo abbiano mai sviluppato direttamente un singolo gioco?