The making of Jurassic Park

Specialmente con la release di Disclosure Day viene da chiedersi che fine abbia fatto lo Steven Spielberg di allora.

Me lo segno per guardarmelo poi, visto che Jurassic Park è probabilmente il mio film preferito della storia.

1 Like

La Biscornue Fr: High Five

che bello jurassic park !!!

spielberg purtroppo è caduto nella sindrome di ridley scott

IERI mi ha chiesto mia figlia di poterlo vedere, le ho risposto che era un po’ prestino, che bisogna aspettare almeno un paio di anni (ne ha cinque)

Poi sono andato a vedere per curiosità ed è catalogato 16+ :rotfl:

Ok, può fare paura ad un bambino, poi vabbè la scena del T Rex che si mangia il tizio sul cesso, e la scena del braccio, ma è sempre stato catalogato così? :mumble:

All’uscita nelle sale cinematografiche (avvenuta negli Stati Uniti l’11 giugno 1993 e in Italia a settembre dello stesso anno), Jurassic Park ricevette il rating PG-13 dalla MPAA. Questa classificazione consiglia la visione ai minori di 13 anni solo in presenza o con l’avviso di un adulto, a causa di scene di tensione e fantascienza.[1, 2, 3]

Per quanto riguarda l’Italia, il film non ebbe un vero e proprio divieto di visione per i minori, pur essendo stato concepito come un film d’azione e avventura ad alta tensione piuttosto che per bambini molto piccoli. [1]

1 Like

… cioè non capire che ad una certa età bisogna fermarsi e ammettere a sé stessi che non si è più in grado (e non vale certamente solo per il cinema).

1 Like

In realtĂ  io ho iniziato a nutrire dubbi su Spielberg proprio con Jurassic Park.
Avevo già letto il libro di Crichton e nel film il personaggio di Hammond è completamente diverso, rappresentato come un vecchietto eccentrico invece del rapace bastardo del libro, e non muore nemmeno mangiato dai dinosauri spazzini.
Vabbe, poi Crichton politicamente ha fatto una fine anche peggiore di Spielberg.

io l’ho visto a 8 anni e mi sono cagato sotto :asd:
mi è piaciuto talmente tanto che l’ho visto altre 3 volte alcinema :lode:

1 Like

Su Amazon Prime Video è dato 16+ :asd:

Sì ho immaginato avessi guardato lì e io ho cercato il rating all’uscita perché mi sembrava ben difficile potesse essere quello

1 Like

Chissenefrega il film è fatto da dio :asd:
Nessuno tocchi JP

2 Likes

Invecchiato suppongo.
A una certa la vena creativa si esaurisce.
Non solo abbiamo una data di scadenza come esseri umani, ma ce l’abbiamo anche come persone produttive e/o creative. C’è chi dura più degli altri e chi meno e c’è chi crepa prima di aver perso il tocco magico. Per me è semplicemente invecchiato. Dopo AI e Minority Report non l’ho visto fare più nulla di decente.

1 Like

E anche Minority Report nzomma

1 Like

:lode:

Io l’ho visto al cinema, avrò avuto 7 anni, e per una settimana ho avuto gli incubi. Quindi boh imo è un po’ presto.

C’è la scena iniziale del tizio che muore nella cassa, il ciccione che fa l’incidente e si ritrova il dinosauro in auto che lo ammazza, quando i velociraptor si mettono a inseguire le persone/quando apre la porta e c’è la tizia nascosta che si caga addosso.

Un po’ di roba c’è onestamente, non mi sembra un film per bambini.

No ma sicuramente non glielo farò vedere adesso, ma probabilmente neanche a sette anni a conti fatti,r eo più che altro stupito sul rating 16+… Secondo me un bambino di 9-10 anni lo può digerire tranquillamente con la dovuta guida

Che poi io alla sua etĂ  avevo giĂ  visto RoboCop al cinema :rotflfast:

Robocop: Inzaghi Spiaze Meme

2 Likes

Ma vi dirò di più, c’erano i costumi di carnevale “da RoboCop” indossabili da bambini di 7/8 anni. Lo so perché ho una foto a quell’età con quello addosso :asd:

Quello perché fecero il cartone animato softened :sisone: