Specialmente con la release di Disclosure Day viene da chiedersi che fine abbia fatto lo Steven Spielberg di allora.
Me lo segno per guardarmelo poi, visto che Jurassic Park è probabilmente il mio film preferito della storia.

che bello jurassic park !!!
spielberg purtroppo è caduto nella sindrome di ridley scott
IERI mi ha chiesto mia figlia di poterlo vedere, le ho risposto che era un po’ prestino, che bisogna aspettare almeno un paio di anni (ne ha cinque)
Poi sono andato a vedere per curiosità ed è catalogato 16+ ![]()
Ok, può fare paura ad un bambino, poi vabbè la scena del T Rex che si mangia il tizio sul cesso, e la scena del braccio, ma è sempre stato catalogato così? ![]()
All’uscita nelle sale cinematografiche (avvenuta negli Stati Uniti l’11 giugno 1993 e in Italia a settembre dello stesso anno), Jurassic Park ricevette il rating PG-13 dalla MPAA. Questa classificazione consiglia la visione ai minori di 13 anni solo in presenza o con l’avviso di un adulto, a causa di scene di tensione e fantascienza.[1, 2, 3]
Per quanto riguarda l’Italia, il film non ebbe un vero e proprio divieto di visione per i minori, pur essendo stato concepito come un film d’azione e avventura ad alta tensione piuttosto che per bambini molto piccoli. [1]
… cioè non capire che ad una certa età bisogna fermarsi e ammettere a sé stessi che non si è più in grado (e non vale certamente solo per il cinema).
In realtà io ho iniziato a nutrire dubbi su Spielberg proprio con Jurassic Park.
Avevo già letto il libro di Crichton e nel film il personaggio di Hammond è completamente diverso, rappresentato come un vecchietto eccentrico invece del rapace bastardo del libro, e non muore nemmeno mangiato dai dinosauri spazzini.
Vabbe, poi Crichton politicamente ha fatto una fine anche peggiore di Spielberg.
io l’ho visto a 8 anni e mi sono cagato sotto ![]()
mi è piaciuto talmente tanto che l’ho visto altre 3 volte alcinema ![]()