The Life and Times of Scrooge McDuck - altri?

Mi sono appena sparato The Life and Times of Scrooge McDuck di don Rosa, che mi è piaciuto moltissimo, anche di più.



Qualcuno ha esperienza in merito e mi sa consigliare altri lavori simili della disney? qualcosa che completi certi pezzi lasciati aperti da questa raccolta?
Ricordo che anni e anni addietro vi era una raccolta/collana di albi in copertina rigida della disney su paperone & famiglia di don rosa e banks

Stupenda, ricordo gli episodi sugli inca con le galline quadrate
non esiste niente che arrivi a tal livello, io lo leggo tutt'ora di tanto in tanto, capolavoro totale di don rosa


io ho comprato l'album, buonissimo lavoro
Io ho scoperto il volume grazia all'album, molto bello peraltro.
Life and Times penso sia una delle storie a fumetti più belle che abbia mai letto, Don Rosa


Dove accatto il volume ad un prezzo umano?
io lo comprai su ebay, cerca zio paperone serie oro

la copertina è questa

Purtroppo l'edizione veramente fica, quella con tutti i commenti di don rosa, è fuori stampa.

Perché tutta na storia che si riassume in "alla disney sono dei petacchini del cavolo" per cui le ristampano senza il nome di don rosa ne citarlo in alcun modo visto che il suo nome ma non il suo lavoro è protetto da copyright.

Qualcuno sa dirmi questa da dove è presa?

meraviglioso, piacerebbe sapere anche a me che fumetto sia!


The Treasury Of Croesus

5 sec con il ricerca immagini di google
Ci sono delle storie che si inseriscono e "completano" la saga, in genere non vengono inserite nell'albo (almeno, non nella versione "dorata" che ho io).

Ad esempio, "Of ducks, dimes and destinies", è una sorta di prequel con Amelia che va indietro nel tempo a fottere la Numero Uno a Paperone nella prima storia dell'albo, in genere chiamato capitolo 0.

Poi c'è il "capitolo tre e mezzo", anche lui in genere non viene messo negli albi, "The Cowboy Captain of the Cutty Sark".

"The Vigilante of Pizen Bluff", tra il capitolo 6 e 7. Tra le migliori secondo me c'è "The Prisoner of the White Agony Creek", il capitolo 8B, al quale segue "Hearts of the Yukon".
Il capitolo 10b è "The Sharpie of the Culebra Cut".

C'è anche "The Last Sled to Dawson" che ha alcuni flashback e chiude la parentesi Yukon.

Infine, direi che c'è "A little something special" che ha il sapore di epilogo e contiene un bel po' di personaggi della saga. E "The dream of a lifetime" in cui Paperone vede in sogno molti degli eventi della saga

Ah, c'è anche "A letter of home" incentrato sulla sua famiglia.
Ho praticamente deciso di iniziare a collezionare Zio Paperone da zero
nessuno qui che si vende qualche numero?
Manco morto


Carl Barks
Don Rosa
E nulla piu'.

E considero il lavoro di Don Rosa... superiore.
Ha dato un aspetto umano ai paperi inserendo elementi -credo- mai trattati in una storia disney ovvero il passare del tempo e la morte per vecchiaia di praticamente tutti i personaggi principali tranne ovviamente Zio Paperone/Uncle Scrooge e Nonna Papera.

L'unico altro lavoro disney che ho amato (ovviamente non quanto Barks e Rosa) era PKNA.
Il primissimo. Quello con Uno, gli Evroniani, Xahdoom e il Razziatore
Io amo Don Rosa, ma la disfida dei dollari di Barks è inarrivabile.

L'arte è un processo per sottrazione e Barks in 32 pagine dice tutto quello che c è da dire sul personaggio di Zio Paperone. Don ROsa prende tutte le intuizioni di Barks e ne fa un lavoro di cesellatura superbo, ma sempre cesellatura di qualcosa preesistente e che già funzionava benissimo.
Io personalmente reputo il lavoro fatto da don rosa superiore, ma sono belli entrambi
Gravediggo, che qualcuno sappia c'è una ristampa tipo quella delle prime pagine (serie oro repubblica) ma inglese?

I vecchi volumi firmati don rosa sono pezzi da collezione ma non vorrei prenderlo in italiano ma in lingua originale, qualcuno sa niente?