Non volevo infierire. Ho anche glissato sul “non ho capito un cazzo della storia” infatti
E come faccio a vedere se il pc è imputtanato?
i settings boh l’ho giocato come me lo offriva
C’è qualche tavoletta da leggere, poi se metto i sub automaticamente mi viene da ascoltare e leggere i sub, se non metto i sub ascolto qualche parola e poi vado in modalità “ah si si blabla aaaah capisco uhm wow”
E’ out, vale la pena? Meglio di Stairym?
Sentivo su skillup che manca un po’ il bersaglio nel finale ma comunque un ottimo titolo per lo studio che l’ha sviluppato (ex cdproject red che hanno creato un piccolo studio indipendente).
Considera che e’ un walking simulator eh, non c’e’ mai la possibilita’ di fare “game over” per davvero praticamente.
è questo che mi sta un po frenando infatti…magari aspetto bei saldi
Ci sto giocando, sì è un walking simulator con sporadici puzzle per nulla difficili (fino ad ora, un paio d’ore di gioco). Forse la cosa che richiede più concentrazione inizialmente è capire la mappa per muoversi.
Praticamente si basa tutto sulla storia e i dialoghi (interessanti). L’atmosfera a volte è “intensa” pur non essendoci nessuna minaccia di gameover. Ci sono alcune scelte apparentemente importanti, e non si possono provare le alternative perché ha solo uno slot automatico di salvataggio, andrebbe rigiocato da capo.
Mi sta piacendo, ma sapevo esattamente cosa aspettarmi… e queste esperienze sci-fi “filosofiche” mi prendono. Lo sto giocando con lo Steam Link in relax dal salotto con un discreto input lag (wifi) che tanto in sto gioco non da nessun fastidio
Per chi conosce il materiale original… c’entra qualche cosa o si sono solo vagamente ispirati?
Il fatto che sia difficile crepare mi lascia perplesso
Finito. Confermo che è bello e l’ambientazione atom punk fino alla fine non stanca. La storia porta avanti letteralmente il gioco (che mona sta battuta, ma non sono riuscita a cancellarla ), graficamente bello si ma per ovvi motivi (tutto ambiantato su un unico mondo) un po’ monotematico.
È esattamente una avventura grafica alla firewatch, con un corridoio unico tutto il gioco e scelte minimali, ma ottimo lavoro dei doppiatori.
Lo consiglio come gioco-film, quindi non consiglio di spendere molto più di un biglietto del cinema.
Riesci a rispondere a queste domande @bollo ?
Non conosco il materiale originale. Ma confermo che è impossibile crepare, per alcuni probabilmente può sembrare ridicolo quanto è impossibile crepare. Comunque non aspettatevi neppure combattimenti ne altro: una mini parte verso la fine assomiglia ad un combattimento, ma non è quello il punto, e sinceramente preferivo progredire con la storia al testare se il gioco mi lasciava morire.
Mi rendo conto che più spiego e più rimuovo il fascino della storia, ditemi se secondo voi devo mettere anche di più sotto spoiler. Dimmi se ho risposto @xEnd3r
Bho per me puoi mettere sotto spoiler perché conosco bene il romanzo.
Sempre che non si siano solo ispirati vagamente
Grazie per le risposte.