The Hype Meter

Idea vista altrove che voglio riciclare, giusto per curiosità e per avere un po' il polso della situazione da queste parti....

Quali sono i giochi *già ufficialmente annunciati* che attendete di più nell'arco dei mesi futuri (diciamo 12-24 mesi)?
Se ci scappa sentitevi liberi di spiegare perché avete scelto certi titoli in particolare.
Con rammarico ammetto che l'unico gioco che veramente aspetto con ansia è Darktide, perchè Vermintide mi è piaciuto un botto, ho già due gruppi con cui giocarci e sento proprio la mancanza di un bel fps coop di quel genere.

Ci sono un altro paio di robe che mi son segnato (Metal: Hellsinger, Persona 5) che giocherò quando escono ma non sto esattamente contando i giorni che ci separano dal lancio, ecco.
Cyberpunk si è portato via quella parte di me, mi ha reso arido e apatico, vivo alla giornata senza aspettative o sogni
Questa è la lista che ho sulla mia nota Keep dove tengo traccia della roba da giocare nel breve termine Quelli in grassetto sono quelli che aspetto con ansia.

PC

Stray 19/07/2022
Forza Horizon 5 DLC 19/07/2022
Gwent Project Golden Nekker 2022
Howgarts legacy 2022
Cyberpunk DLC 2023
Starfield 2023
The Last of Us Part 1 2023
Diablo IV 2023
Test Drive Unlimited Solar Crown 2023

Nintendo Switch

Splatoon 3 09/09/2022
Bayonetta 3 2022
Sequel to The Legend of Zelda: Breath of the Wild 2023

Chiaro che se esce un Deus Ex mando in mona tutto e gioco quello però Forse fra 4-5 anni dai
Prima c era anche Elden ring, ora mi è rimasto solo silksong da aspettare
Dicci quali sono i tuoi Tuco
Hogwarts Legacy, solo perchè è harry potter e mantenendo le aspettative basse.
Silksong perchè non potrebbe essere altrimenti.
FINE.

I will.
Street Fighter 6 ho la mega scimmia che ci voglio giocare adesso

Rogue trader peró non ho idea se rientra nella linea temporale che hai dato
Non è scimmia, ma interesse verso:
- silksong
- darkest dungeon 2
- baldur's gate 3
- half life 3


ti capisco
Di giochi completi EDF6 e basta.

Poi direi l'espansione di Rain World e la nuova zona di Genshin Impact.

Per il resto è tutta roba che si, proverò, ma non è che stia aspettando fremendo, anche perche di molti si è visto poco)
In generale col passare del tempo ho perso l'hype, troppa roba che hanno hypato e alla fine si è rivelata mediocre..
dunque:

PC:

- silksong: lo aspetto da 3 anni ho platinato il 1 hollow knight e lo considero il 3 miglior metroidvania (dopo le 2 colonne sacre), poi è il mio genere preferito di game
- spiderman: fan del fumetto, l'ultimo spiderman bello fu per ps1, questo riprende dai batman arkham che ho adorato, anche se non sarà il top per me è abbastanza
- the plucky squire: visto qualche giorno fa e mi sono innamorato del concetto del gioco stile mario odysee
- pentiment disco elysium medievale/rinascimentale?hai la mia attenzione
- return to monkey island: servono spiegazioni?
- The last of us: mi hanno talmente tanto rotto il cazzo h24 amici per giocarci che lo devo giocare per forza
- Street Fighter 6: sembra promettente ma finchè nn vedo i dati nn mi faccio inculare come con il 5

NINTENDO:

- Zelda breath of the wild 2: non servono spiegazioni
- Bayonetta 3: l'ultimo titolo platinum (astral chain) mi è piaciuto assai lato gameplay quindi attendo con impazienza
- Metroid Prime 4: fan da sempre di Metroid, preferisco i capitoli 2d (dopo 15 anni placata la fame con dread) ora voglio vedere cosa faranno con prime nuovo

inserisco anche 2 titoli da purgatorio in cui sono in attesa ma ho ancora qualche dubbio:

- diablo 4
- marvel midnight suns
La mia lista include:

- Baldur's Gate 3.
Perché al netto della mia scontentezza con diverse decisioni dei dev ho già rigiocato il primo atto tre-quattro volte in EA, continuo ad attendere con impazienza ogni update e aggiunta e guardo con smania al giorno in cui potrò giocare il titolo completo.

- Starfield
Sorprendentemente, a dispetto del non essere mai stato un grandissimo fan dei titoli Bethesda, diversi aspetti di questo gioco lo fanno vibrare con le mie corde.
Adoro l'estetica NASA-punk (come l'hanno orrendamente ribattezzata gli stessi sviluppatori) e pur conscio dei potenziali limiti che la struttura mosterà sul lungo termine sono impaziente di spenderci un tot di ore sopra e giudicare.

- God of War Ragnarok
L'originale mi è piaciuto (al netto delle sue parti meno riuscite) e sono abbastanza fiducioso mi godrò il seguito... Quando uscirà per PC. Non ho particolare fretta e posso aspettare.

- Breath of the Wild 2
Come sopra, eccetto che qui l'emulazione basta e avanza.

- Vaghe speranze per Pentiment di Obsidian/Josh Sawyer, anche se ho impressione che il budget da lustrascarpe possa detrarre dall'esperienza.


Honorable mention:
- STALKER 2.
Ci si continua a sperare, ma resta la forte impressione che la storia dello sviluppo del gioco mandi quel mezzo puzzo di truffa premeditata. E ora hanno anche la "scusa" della guerra a complicare ulteriormente le cose.
Aggiungo anche che l'ultimo update che han pubblicato non sembrava esattamente della stessa pasta del loro famoso "trailer E3" di un anno prima.
CoH3, anche se hanno mostrato poco della nuova parte campaign
Silksong, ff7 rebirth, ff16

Edit: e anche elden ring che non ho ancora avuto la possibilità fisica di giocare
Hype per niente, tipo non tengo a mente le date, non mi ossessiono su ogni articolo/update che esce, etc, pero' ho un po' di titoli che tengo d'occhio (aka follow su steam per avere updates, twitter dei devs, nient'altro), principalmente perche' promettono bene.

L'unico che probabilmente comprero' al day 1 e' Darktide, ma tengo d'occhio alcuni come:

Manor Lords
Eco
RoboQuest
Hogwarts Legacy
Going Medieval
Book of Travels
Mind over Magic
20 Minutes Till Dawn
Marauders
Beneath Oresa

Menzione speciale per BG3 che aspetto solo quando andra' in sconto perche' non mi fido un cazzo del lavoro della Larian ma comunque seguo lo sviluppo anche se senza particolare eccitazione.

Complice del controllo dell'hype e' comunque il game pass. Se so che tanto mi arriva la', non c'ho da farmi venire le fregole.
God of War, Zelda 2, Silkson, Hogwarts Legacy, MH sunbreak che ci siamo quasi.

Poi in wishlist su steam ho una decina di metroidvania indie che sembrano potenzialmente interessanti, tipo The Last Faith o Gestalt: Steam & Cinder


gestalt nn l'ho inserito dato che sono sparite da un boato le news ma è un continuo rinvio
Io per nostalgia aspetto baldur's gate 3. Se cambio il pc è per giocare a questo.