The Bureau: XCOM Declassified [20 agosto 2013]

Come previsto RPS no ne parla proprio benissimo.

http://www.rockpapershotgun.com/2013/08/20/wot-i-think-the-bureau-xcom-declassified/
avevo già previsto lo scaffale 2 anni fa quando è stato annunciato.
io voglio giocarci solo per l'ambientazione generale ( 60s\70s + ufo ) e perchè i membri con camicia, gilet e fedora IV sono stilosissimi




Sei in compagnia, non preoccuparti
io invece ho fatto il preorder a prezzo stracciato circa 20 euro quindi vabbuò speriamo sia tatticamente soddisfacente
da ign, voto 5.5



  • +Story twist
  • +Decent combat



  • – Nonsense plot
  • – Exploitable
  • – Sloppily constructed


direi che ci sono ben poche speranze
up, lo sto giocando dopo che è uscito con l'humble bundle

perchè sto gioco si è preso tutto questo odio? Non è un capolavoro per carita ma un 7/10 glielo darei senza remore.

Almeno ha il pregio di essere qualcosa di diverso dal solito spara spara ignorante.
Che pregi ha ?

Dico seriamente, non l'ho cagato di striscio (come ormai il 96.5% dei giochi che escono)
Ma sì concordo con Brom, nulla di che ma si lascia giocare.

E' uno shooter in terza persona, un misto tra mass effect (a livello di combat) e gears of war, o qualsiasi altro TPS con le coperture.

La cosa carina è che puoi "indirizzare" gli altri due membri del gruppo, farli muovere dove è tatticamente meglio e ordinargli chi colpire e che abilità usare (ci sono le classi, quindi abilità diverse).
lungo (breve) il giusto, avrei gradito l'introduzione anche di armature (per il gusto di averle, non che se ne senta il bisogno)
a parte i muton corazzati, è abbastanza facile e ripetitivo ma le poche missioni da dover affrontare riescono a non annoiare


Spoiler

io alla fine ho scelto di abbandonare il tizio e prendere possesso della tizia, salvato lo scienziato: gli alieni si sono uccisi tra loro e tutto quanto affossato dagli uomini in nero, nel caso qualcuno abbia scelto opzioni differenti le condividerebbe gentilmente?


Non so come siano quelli dopo ma negli ultimi saldi di steam ho preso ME1 e sinceramente il combat di the bureau è 50 volte superiore



Dalla sua secondo me ha una storia carina (anche se il protagonista è odioso), graficamente è piacevole e pulito, e sopratutto non è il solito spara spara ignorante. A livello di tattica non è a livello di Brother in Arms diciamo, ma comunque è (sempre secondo me) apprezzabile.

Peccato che i vari oggetti sbloccabili li trovi un po' a caso in giro per i livelli, avrei preferito avessero implementato una ricerca simile a quella di enemy unknown, ma tant'è.
Paragonare il combat di bureau a mass effect e' semplicemente una bestemmia.
Ah bho, io non giocato il 3, ma onestamente mi sembra proprio la stessa merda. Copri, spara abilità, spara. Su questo almeno puoi spostare i compagni dove vuoi te.

Non è che Mass Effect abbia la fama che ha, per il suo combat poi...
anche in ass effect puoi dare i waypoint, e almeno per le abilità chi ti porti dietro serve a qualcosa.
Ah manco me lo ricordavo che li puoi muovere come vuoi tu. Allora è praticamente la stessa roba
Sì, a parte che in ME1 il combat è una cosa inguardabile, le armi hanno un feeling assente, stare in cover spesso e volentieri non serve a un cazzo perchè i nemici ti caricano a caso o sono trollate tipo i geth stalker, e i tuoi teammate boh a controllarli ci ho rinunciato perchè a meno di portarti gente come Wrex che ha l'overshield muoiono in mezzo secondo di esposizione al fuoco nemico. Ah e come non bastasse dato che Shepard ha regen di salute e scudo puoi pure fregartene se gli altri muoiono, ti nascondi dietro qualche cassa con calma e poi torni alla carica

In The Bureau almeno ho l'impressione che i movimenti e le azioni che compio abbiano un senso.
Quindi per un dollaro vale l'acquisto?

Inviato dal mio LG-P990 con Tapatalk 2
È In offerta la Steam key a poco più di 1 euro

http://http://www.kinguin.net/product/22505/the-bureau-xcom-declassified-steam-key/