The Banner Saga

Notizie ben più cineree della mancanza di sottotitoli.

http://www.vg247.com/2014/01/22/the-banner-saga-sequel-blocked-by-kings-trademark-claim/


La trollata finale




tl;dr
No sequel a meno di cambiare nome
Dio che merdata...
Bisognerebbe ingaggiare un bel gruppetto di hacker russi...io avrei un piano


ma va là.

è suspended pure quel cavolo di trademark su "saga", cosa vuoi che fermino.
Intanto saltano fuori scheletri nell'armadio da King.com

http://junkyardsam.com/kingcopied/

Inviato dal mio GT-I8190
Vabbè che gentaglia sono...
Sconto del 33% su Steam:

22,99€ -> 15,40€


Lo prendo?



è stato a meno altrove (cit.)

no davvero, era a 12€ l'altro giorno su gog

comunque appena finito, bello bello bello,

Spoiler

giocato tutto a normal tranne la parte finale dell'ultima città ho abbassato ad easy (diventanto anche troppo facile) dato che mi ero scazzato di restartare per i troppi infortuni importanti. Perso pochi personaggi (rook, mogr, onef, fasolt..) .

Se avete mandato alette a tirare la freccia siete dei mostri, mandereste veramente vostra figlia, in stato confusionale (una ragazzina) a morire/suicidarsi contro un demone solo perchè vi dice che gli gira bene così ? ma che padri siete? con tutto il gioco che non fa altro che dirti per 8 ore "PIRLA ALETTE DEVI PROTEGGERLA A TUTTI I COSTI"

edit: finito a normal. Difficile imho arrivare all'ultimo combattimento con tutti i personaggi sani. Il boss di per se è fattibile, il problema sono i 2 combattimenti prima nello stesso giorno che ti distruggono la squadra. Come dicevo prima ero arrivato al boss con 3-4 personaggi injured per 3gg, ho rifatto l'ultima parte a easy, riarrivato al boss ho rimesso a normal. A averlo saputo avrei risparmiato sui viveri (che tanto non contano niente) e avrei speso tutto in stat e festa.


finito or ora, davvero bello, una storia come poche


Ma vai a cagare va, pensavo era uscito il secondo episodio della saga , apro e invece trovo il tuo +1... ma ma!!!! hmmmm


magari!

Sono molto curioso di sapere come struttureranno la storia del secondo capitolo, visto che alla fine del primo c'è una scelta che influenza notevolmente la trama. Forse faranno una cosa tipo KOTOR 2, con delle domande a cui rispondere. Si sa niente di quando esca?
c'è banner saga in saldo su steam al 50% (11€)
li vale?
certo che si

non so però se su gog in questi giorni sta passando a meno
Faccio presente che sono state anche annunciate le versioni per Android/iOS.
ma io sono rimasto sconcertato,
non c'è la musica nei dialoghi cioè quando ci sono i video è tutto super bellissimo poi nello svolgimento del gioco solo silenzio.

come mai?
Riesumo il topic per una domanda fondamentale: ovviamente non c'è ancora una traduzione nel nostro idioma?
Solitamente non ho problemi a seguire giochi in inglese ma devo dire che qui, già all'inzio, fatico a capire metà delle cose che si dicono
Comprato ieri, bello però deprimente a manetta.



Io speravo che tutti i dialoghi fossero parlati però no, amen.



ugheti, se vuoi aggiornarla e togliere un "contro" ad oggi hano messo i sottotitoli
Semi-OT: se vi piacciono i vichinghi...

Andate a dare un'occhiata alla serie TV "Vikings".
Finito oggi, 92 minuti di applausi per questo gioco. In merito alla questione dell'assenza del file save mi verebbe da pensare che a meno che non vogliano fare una roba alla ME dove quando inizi ti chiedono che scelte hai fatto () la saga sarà portata avanti da personaggi totalmente nuovi che magari si ritroveranno con alcuni di loro.

edit: qualcuno lo ha provato per ipad?
Finito anche io, mi accodo ai tanti elogi per questo piccolo gioello
Stile grafico che ne sa a pacchi, buona narrazione, combattimenti ben pensati e anche parecchio tostarelli (devo ammettere di essere passato a facile in certe occasioni, altrimenti avrei proseguito il viaggio senza un eroe sano ).
Sistema di scelte/conseguenze molto valido, moltissime opzioni e per niente chiare quelle più o meno indolori:

Spoiler

sulla scelta finale devo dire di averci pensato parecchio, perchè ero strasicuro che l'incaricato di scoccare la freccia magica ci avrebbe lasciato la pelle Alla fine ho deciso che era giusto ci rimanesse il vecchio.




Attendo spasmodicamente il seguito