The Banner Saga

Sembra sia proprio un bel gioco con due grossi MA

Il primo e' la durata. Sembra molto corto. Alcuni dicono 12-15 ore, altri 7-8 .
Il secondo e' gli episodi. Questo e' solo il primo capitolo.

Lista-desideri in attesa della "saga" completa

http://www.rockpapershotgun.com/2014/01/14/wot-i-think-the-banner-saga/

Preview da RPS.. proprio una merda di gioco
Eh, scoperto solo ora...
Se riferito al solo primo capitolo allora non vedo nulla di cui strapaprsi i capelli...

Comunque, le prime recensioni sono abbastanza positive, qui quella di eurogamer:

http://www.eurogamer.net/articles/2014-01-14-the-banner-saga-review


Entrambe le cose erano già preventivate nel kickstarter, ad essere onesti.
Non vedo l'ora di provarlo


minchia quando avevano annunciato il fatto degli episodi ? completamente persa sta cosa...
Era da subito stato annunciato nel Kickstarter.
con il tempo e la scimmia che mi mangiava il cervello l'avrò dimenticato
Sta tentando pesante pure me , ma come altri qui dentro, l'alzheimer mi sta divorando e mi ero svanito il particolare degli episodi, sistema che personalmente non apprezzo molto.

Wisheti List anche per me
Le prime impressioni sono molto positive, anche considerando un paio di cose che potevano essere migliori
Il ritmo è lento ma ben scandito, il sistema di combattimento già lo conoscevo e mi piace.

Sono all'inizio, vediamo come prosegue.
Rage a mille, non capisco cosa dice il narratore, i sottotitoli non ci sono
Parla abbastanza piano e comprensibilmente dai, con un po' di attenzione si capisce.

Ho letto che sono una razza apparte e non sono del tutto uomini, quindi tutta la manfrina sulla fedeltà degli elmi vichinghi era fuoriluogo.

Può dar fastidio, sul forum di steam è già stato fatto presente.
Nel complesso comunque, le prime impressioni sono davvero buone. Mi sta piacendo davvero molto, l'ambientazione, i personaggi e i dialoghi. Ho provato un paio di volte a cambiar scelta in un dialogo e la varietà mi sembra buona per ora.
Il combat pure, non avevo provato il f2p però mi sembra ben fatto, mi piace che non ci siano eccessive percentuali e mosse derivate dal caso.
Lo stile grafico è veramente, veramente gradevole.
Tolto il "problema" dei sottotitoli, l'unica altra cosa che ho notato di fuori luogo è un mini auto-spoiler del gioco ma di un evento comunque immediato.



Volevo incassare in silenzio e sorvolare, ma visto che insistete...
Andate a rileggervi il mio post e trovate una sola virgola in cui dica che sto facendo specificamente riferimento a questo gioco.
Stavo rispondendo a una cosa detta ca Kadakar, non accusando TBS di inaccuratezza storica.
Fateci sapere qualcosa sul fronte gestione.


This

Inviato dal mio GT-I8190
Il lato "gestionale" è semplicissimo, nulla di che, alla fine si tratta di avere il morale alto (riposandoti in accampamento ogni tot di volte) avere il supply per non morire di fame e il renown per comprarti roba, che lo guadagni spaccando crani, è proprio basico, ma poi perchè dissero che si ispirano a King of Dragon Pass, non riesco a trovare nessuna similarità, cioè se l'unica cosa simile è la tribù di barboni che emigra da un capo all'altro del mondo...vabbeh fanculo allora

Comunque è un gioco piacevole, nulla da far gridare al capolavoro o rivoluzionario, però si lascia giocare
Cazzo se ho la scimmia
Ho notato che hanno tolto pure la possibilità di personalizzare le stat, come accade nel multi, confermate?