Terremoti... TERREMOTI EVERYWHERE! (Part 1)

A San Felice trema ancora? Io ero rientrato in casa perchè avevo smesso di sentirne. Comunque ho i nervi a fior di pelle.
Come detto su G+, qui a ravenna, terzo piano, botta paurosa. Gatto nel panico.
Ho cercato di raccattarlo, dopo una lotta sotto al letto, mi ha graffiato al collo ma sono riuscito ad infilarlo nel trasportino, recuperato al volo cellulare e backup del pc e sono andato da mio babbo che abita a due passi al piano terra.

Ora sono tornato a casa, sperem...

Mai sentita prima una botta simile, veramente da panico.
intensità corretta a 6.0 e profondità solo 5 km, la vedo male

[QUOTE=GnR!;15764184]5.9 a Bologna = un quadro che trema.

5.9 all’Aquila =

Ma come cazzo le costruiscono le case da quelle parti ??[/QUOTE]

a l’aquila è stato di 6.2
…e dipende anche dal tipo di onda sismica.

se andata qui http://cnt.rm.ingv.it/ c'è tutta la trafila e si contano 7 ( sette ) scosse nela pianira padana tra 2.2 e 5.9
all'aquila se non sbaglio la scossa è durata anche un'eternità con tante scosse di assestamento molto forti.
Scusate ma vi crolla casa in testa e non uscite?
Postate con i vari telefoni/portatili/tablet
Sisma magnitudo 5.9 in Emilia Romagna Crollano fabbriche nel ferrarese, tre morti
Forte scossa alle 4:05 e repliche avvertite in tutto il Nordest, danni anche in Veneto
Le vittima sono un operaio che lavorava nel turno notturno di un'azienda a ciclo continuo di polistirolo espanso nella zona di Bondeno e due altri due operai di un'azienda di ceramica di Sant'Agostino. Ci sarebbero anche dei feriti. Segnalati danni in provincia di Rovigo e di Modena. Crollati campanili e tetti di chiese. Evacuati malati gravi dall'ospedale di Mirandola. Terremoto forte quasi quanto quello dell'Aquila (6.2
La mia collezione di birre

[QUOTE=Tony;15764229]Scusate ma vi crolla casa in testa e non uscite?
Postate con i vari telefoni/portatili/tablet :)[/QUOTE]

Io come scritto sopra sono uscito dal condominio con il gatto dirigendomi da mio padre che abita al piano terra a 300 metri di distanza.
Mi ha stupito tantissimo non vedere NESSUNO uscire dal palazzo, nemmeno affacciarsi. Ho solo visto 3 persone di numero fuori dalle rispettive villette e nient’altro.

Durante botte come queste è proprio da pazzi.
Ora sono rientrato in casa ovviamente. Mentre ero da mio padre postavo dal telefono.

Devo dire che anche io mi sono sorpreso, dove abito io solo la mia famiglia con quelli del piano di sopra siamo scesi in strada, abbiamo quasi pensato che gli altri dormendo non l'avessero sentita ma mi sembra assurdo.
Sono appena tornato in casa ,non ce la facevo piu mi scappa una cagata micidiale....spero non crolli tutto adesso

[QUOTE=ISOLA;15764237]Sono appena tornato in casa ,non ce la facevo piu mi scappa una cagata micidiale…spero non crolli tutto adesso[/QUOTE]

Se arriva un’altra scossa sapremo il perché :asd:

Non la chiamare

Perfino le Ipercoop restano chiuse.

Io però sono stanco morto, vado a dormire, vestito ma vado a dormire.
Merda, ero ad un tiro di scioppo da Mirandola, ero a letto e sembrava di galleggiare su un budino
Per fortuna i danni sono "bassi", me ne son tornato a casa mia per sicurezza
Isola di san felice? Io son di mirandola

Inviato dal mio Nexus S
Zona Casumaro, San Carlo, Sant'Agostino.
Per chi è della zona, le ceramiche di Sant'Agostino han fatto puff: il magazzino è crollato come di carta pesta.
Più in la, la tecopress ha avuto danni ingenti.
Poi ci sono altre aziende, vuote per fortuna, saltate giù...

[yt]N5yaUzmj_M8[/yt]

Un'altra scossetta ora...
si è sentito anche in Alessandria; da svegliarmi questa notte.