Terminator 5

Predy mi spiace ma non ci sei cioe' io condivido anche tutte le critiche che muovi a T3 che per inciso non esiste ma T4 e':
- anonimo
- inconcludente
- inutile
- con personaggi tagliati con l'accetta
- storyline ridicola





si il 4 è una bella mondezza. Qualche scena gradevole (il robottone, le moto, il t800) ma ci stanno delle cose insostenibili (la storia d'amore NO GOD PLS NO).


Il 3 è comunque peggio, con l'eccezione della parte col camion che tira via i pali della luce. Gli attori sono indiscrivibili, arnold è ridicolo e ci mancava solo la porcata della figa
il problema più grosso di t4 è la totale perdita di ansia e
timore che trasmetteva il robot ogni volta che compariva in scena.
nel 4° i robot sono a ridicoli,impacciati,lenti e meno spietati del mio
gatto

Per non parlare di John Connor che aveva piu' palle da ragazzino adolescente nel secondo film che nel terzo.




E posso anche starci che non esiste.

Poi non ho mai detto che il 4 sia bello, ma almeno è guardabile.
Guardabile perché si toglie di dosso la storiella del "torno indietro nel tempo nmila volte per ammazzare John Connor" per farci vedere la guerraccia che fino ad allora era solo stata accennata nei film precedenti.

Fa schifo, ma ALMENO prova a far vedere qualcosa di differente. E ho gradito di più la faccia di Schwarnegger photoshoppata su un altro corpo, piuttosto che lui in persona col doppio mento che sbiascica "she'll be back" .
come riguardabilità il 4 è >. il 3 io non sono riuscito a rivederlo oltre la prima volta


Ma scherziamo ? Quando la terminatrix per sconvolgere il poliziotto si fa crescere il seno è da
T3 è un fottuto capolavoro trash, pochi cazzi
Non concordo con diogene, riguardabilità del 3 (per il lulz) immensamente superiore al 4 (che come atmosfera invece ci starebbe, ma fallisce
come tanti remake/reboot/recazz sulla sceneggiatura con scelte imbarazzanti e/o campate per aria)


"parla con questa!"
terminator 3 basta Arnold cogli occhiali da coglione




LOLOLOLOL CHE GAG IL TERMINATOR NON SI ACCORGE CHE HA GLI OCCHIALI DA SCIEMO!!1


pls è un film da dimenticare
Terminator 3 salvo gli ultimi 5 minuti

Del 4 non salvo niente


Ripeto: è un capolavoro trash e come tale va visto
I camion , da terminator 2 ho un ansia con i camion dietro di me


Allora premetto che sono cagacazzi

1. sulla guerra e' fin troppo "pulita". In T1 e T2 e' un inferno di macerie, umani senza supporto aereo, senza artiglieria, senza mezzi pesanti insomma un fottuto carnaio dove c'e' solo la fanteria a farsi uno stramaledettissimo culo per abbattere le macchine. In T1 e' ancora piu' cupo. La scena di Reese che torna al bunker con i civili mezzi morti di fame, la TV rotta con il fuoco dentro, i cani di guardia (poi assassinati da Franco Columbu ) gli occhi del terminator.
Invece in T4 si decolla senza troppi problemi con gli A-10 si va a spasso distruggendo facilities di Skynet senza che la contraerea (guidata da una A.I. eh!? Sottolineiamolo) ci faccia un cazzo di niente
Poi perche' c'e' un cazzo di transformer che spazzola umani per strada?
Le cazzo di moto terminator?
I biscioni d'acqua terminator?

Ovviamente si sono salvati in corner "Eeeh ma Skynet ha appena nukato il Pianeta non ha ancora tutte le armate a disposizione e quindi adopera strumenti primordiali"
E gli umani possono bighellonare per le citta' senza problemi, in cielo splende un bel Sole californiano e un coglione mezzo uomo, mezzo macchina dopo 10 minuti di film ha preso tante sberle in faccia che avrebbero ammazzato Coleman all'istante e non si pone nemmeno uno straccio di domanda su come possa ancora essere vivo

2. Non hanno copia-incollato la faccia di Schwarzy. Quello e' un Bodybuilder che e' stato scelta pressapoco della stessa misura di Arnold all'epoca e successivamente in motion-capture hanno sovraimpresso tutta la struttura di Arnold


Ecco quello che non ho veramente mai capito di T3 e' perche' presentano il Terminator Arnold come un qualcuno che abbia i ricordi e gli insegnamenti del giovane John Connor del 1992.
Quel T3 si e' fuso in una colata di acciaio quindi 'sto coglione come poteva ricordare piccoli insegnamenti che un bambino minato nell'animo dalla palese mancanza di una figura paterna, gli aveva impartito in quel periodo?
Bah


Non è che si sono "salvati" con questa cosa. Ci hanno fatto leva.
E non è che è skynet che non ha le armate sotto forma di t-800 incazzati, sono semplicemente gli umani che ancora dispongono di mezzi e armi (A-10, wow che armoni risolutivi) e non sono ancora del tutto sconfitti. Non a caso si prende in esame il periodo in cui Connor ancora non viene completamente cagato dalla resistenza come leader, ma si "guadagna" titolo dopo la distruzione della facility skynet.

Sempre meglio di vederlo guadagnare il comando perché alla fine del 3 si mette seduto alla radio e fa "q....q...qui John Connor, ora statemi ad ascoltare".



Quello stesso tizio doveva essere condannato a morte e si ritrova sveglio dopo 50 anni (o quel che sono) con il mondo in macerie. Qualche domanda se la fa, ma non possono ammorbarti sulle sue pantomime filosofiche del perché non si è fatto male.
La stronzata lì è solo metterci la figa di turno, inutile e lagnosa, e dire pure nel back stage che hai fatto fare all'attrice un corso sugli A-10 reali per capire come funzionano. Per mezza scena in aereo in CGI...
Ma non è che la veterinaria di T3 fosse sta grande aggiunta... giusto perché era la figlia del generalissimo.



Che significa esattamente photoshoppare la faccia di Schwarzy su un altro, come ho detto io.
Cagacazzi te lo permetto, ma appuntare le virgole per fare il sapientone no eh
Sul terzo non mi esprimo altrimenti mi bannano, ma il quarto non è male dai.


Spoiler

La stronzata del cuore non è credibile, trapianto in pieno deserto a parte, pensa te che culo, sono pure compatibili a quanto pare! Poi è chiaro che il tipo l'hanno trasformato in un robot, ma il cuore glie l'hanno lasciato, è la base dei buoni sentimenti no? Skynet è capace di trasformarti da testa ai piedi in un robot, ma un cazzo di cuore meccanico che pompa sangue al cervello proprio non sa come ricostruirlo.

La bambina muta che segue sempre Reese e va in para ogni 3 per 2, a che cazzo serve?

Inverno nucleare post atomico, e il sole splende che è una meraviglia!

L'uomo robot (non ricordo il nome del personaggio) che va in disperazione perchè dopo l'esecuzione viene resuscitato una generazione dopo e si ritrova dentro un corpo robot perfetto, indistinguibile dal suo vecchio aspetto, dotato di forza sovraumana, invincibile e presumo (o quanto durano le batterie di quei cosi dicevano in T3? 800 anni?) immortale. Sfido qualsiasi condannato a morte a non firmare quella cazzo di carta. MA VAFFANCULO VAI E ALLA SVELTA.




Per il resto non è malaccio dai.

T1/T2 > T4 > T3
A Predy ma che stai a dì. Cioè a parte che discutere su cosa sia più merdoso tra T3 e T4 significa somigliare a due calvi che si litigano un pettine, le obiezioni che facevo sull'atmosfera erano sostanziali.
Concetto di Inverno Nucleare zero stando agli sceneggiatori di T4. Tutto a posto, nessun problema di fallout Nucleare, i veicoli circolano senza problemi -_-'

Ripeto è più inquietante la rappresentazione data da T1 e T2 proprio perchè più realistica.

Sul discorso incollare la faccia, no non è la stessa cosa
è solo una questione di età anagrafica, per un 20 enne di oggi T3 e T4 sono eccezionali come T1 e T2
letto su repubblica l'articolo celebrativo su David Foster Wallace.
più o meno sono d'accordo, sopratutto su tutta la cinematografia indecente di schwarzy di metà anni 90, attore puttana, meno male che adesso vale meno, abbastanza da fare da ottimo caratterista su expendables
Concordo con clive che tutta l'atmosfera di "scatafascio e tutto a puttane" su t4 non c'è neanche in un secondo:

preciso che john connor ha insegnato e guidato gli umani DENTRO i campi di sterminio a resistere e a combattere kc (kc?) e gli infiltratori

cioè stanno combattendo contro un A.I, contro macchine inarrestabili, con una precisione al MILLIMETRO (prima scena dove una tipa in terminator 1 tira una granata e viene instant uccisa), il t-800 che calcola dove sparare con un muro in mezzo e uccide i poliziotti come nulla fosse.

terminator 1 dà la sensazione di combattere una guerra persa nel sopravvivere

"La maggior parte di noi fu rastrellata e mandata nei lager in attesa di disposizioni...alcuni di noi sono stati tenuti in vita, per lavorare, bruciare corpi...le unità di sterminio correvano notte e giorno, noi eravamo sull'orlo di scomparire per sempre"

Che cazzo c'entra con quello visto in t4? Cosa?

Cioè l'umanità era praticamente come gli ebrei con i nazisti, non può fare altro che nascondersi, e solo dopo che john connor si è messo a guidare una sorta di resistenza, si è creata la speranza.


Sempre nel genere cyborg etc, con t1-t2 vedo molto bene screamers (non so se qualcuno lo conosce)
Ps: t3 non esiste.