[Tennis] Stagione 2020

Tra l’altro Berrettini parte stra favorito con Federer per ottavi, secondo me.

Zero speranze per Musetti. 10% per Sinner (ma al RG Nadal è semplicemente imbattibile).

Sent from my iPhone using Tapatalk
Berrettini parte leggermente favorito perchè ieri notte Federer ha fatto un altro capolavoro, ma la maratona notturna si farà sicuramente sentire nella prossima gara

Sinner invece è semplicemente sfigato, ultimamente becca sempre e solo nadal sulla terra rossa, per adesso non ha ne l'esperienza ne la variabilità di colpi per mettere nadal in difficoltà su questo tipo di superficie, a maggior ragione in un grande slam dove si gioca al meglio dei 5 set

[QUOTE=elindur;20396847]per adesso non ha ne l’esperienza ne la variabilità di colpi per mettere nadal in difficoltà su questo tipo di superficie, a maggior ragione in un grande slam dove si gioca al meglio dei 5 set[/QUOTE]

Credo ultimamente sia piu’ un problema di costanza che di variabilita’ nei colpi.

Cioe’ fa partite dove si dimendica come si serve eh :asd:

forfait di federer
Non succede. Perché non succede.

Ma se succede...
Peccato, fisicamente è crollato Attendiamo il quinto set, ma qui ci vuole un miracolo (pioggia)

[QUOTE=cecio;20397754]Peccato, fisicamente è crollato :( Attendiamo il quinto set, ma qui ci vuole un miracolo (pioggia)[/QUOTE]
stavo seguendo la cronaca live dalla gazzetta…proprio crollato di botto, spiace, peccato

Non ci sono rimasto male perchè questo ragazzo oggi ci ha confermato ( per chi avesse avuto ancora dubbi ) che per i prossimi anni avremmo di che divertirci e perchè no anche esultare a fine torneo! Alla fine sta seguendo il percorso che hanno fatto tutti i migliori, sono arrivati, hanno preso le misure e poi si sono messi a macinare. Boh, sarò troppo di parte ma lo vedo veramente arrivare moooolto in alto

un mese fa 1 ora di tennis stellare, poi 1h 30m, oggi 2h...non si può neanche dire che pian pianino stia crescendo. Migliora a vista d'occhio Certo, bisogna lavorare ( e molto ) sul servizio, non tanto sull'efficacia perchè comunque serve abbastanza bene bensì sul riuscire a portare a casa piu punti nei turni di servizio propri senza doversi guadagnare ogni 15 scambiando. Qualche discesa a rete, qualche ace... Oggi probabilmente è mancato questo per poter fare il miracolo.
Fa impressione cmq Nadal a 35 anni con quel fisico
Peccato anche per Sinner. Anche l’anno scorso andò a servire per il primo set, si fece recuperare e da lì in poi si spense la luce.

Certo che mentalmente affrontare Nadal sulla terra deve fare malissimo da quando compare il suo nome sul cartellone vicino al tuo. Me lo immagino:
Fase uno scoramento. Fase due cerchi di convincerti che ce la puoi fare, che il campo è grande uguale per tutti e due. Poi lui col suo modo di fare gentile ti saluta, ti augura una buona partita. Poi ci metti tutto quello che hai e dall'altra parte hai un muro che non si esaurisce mai
Ma soprattutto è in grado di alzare il livello di gioco quando pensi che abbia già cappato.

E mantiene quell’intensità per diversi minuti (sufficiente a strappare il break e tenere il servizio).

Anche Djokovic uguale.

Dei cazzo di robot. Federer in quello è diverso. Mentalmente è un pelo più debole di questi due, anche se è il dio del tennis

Comunque Musetti è proprio divertente da vedere, fatte le debite proporzioni ieri in alcuni momenti mi ha ricordato moltissimo Leconte (per i vecchi dimmerda come me che se lo ricordano )
Ma come cazzo si fa a fare una roba del genere? Scelta di orario folle per questa partita e interromperla è da omicidio.

Inviato dal mio Mi Note 10 Lite utilizzando Tapatalk
Quella pausa ha sicuramente danneggiato Berrettini che comunque è stato bravissimo.

Se l’avesse portato al tie break poteva succedere di tutto.

[QUOTE=cecio;20399858]Quella pausa ha sicuramente danneggiato Berrettini che comunque è stato bravissimo.

Se l’avesse portato al tie break poteva succedere di tutto.
[/QUOTE]

Concordo, anche perché a fine partita s’è capito che Djoko fosse molto più nervoso di quanto non volesse dare a vedere.

A che ora giocano oggi? Ho letto tipo 15 la prima e 18 la finale anticipata, può essere?
https://www.diretta.it/tennis/ qui gli orari
Sono gli orari che avevo visto io ma non ne hanno rispettato uno fino adesso. Speravo di riuscire ad arrivare a casa in tempo
e djokovic spezza il regno di nadal