Speriamo che il disorientamento per il cambio di staff non duri a lungo.
Sent from my iPhone using Tapatalk
[QUOTE=cecio;20569532]Sinner invece continua a giocare molto male, anche se gli va dato atto che le partite le sta portando a casa.
Speriamo che il disorientamento per il cambio di staff non duri a lungo.
Sent from my iPhone using Tapatalk[/QUOTE]Io lo vedo peggio dell’anno scorso.
Tutti i suoi concorrenti diretti sono migliorati notevolmente, lui invece arranca.
Sinner lo vedo poco centrato e ha un sacco di punti da difendere nella seconda metà di stagione, per cui sarà difficile che conservi la top10.
Musetti a me non piace

Berrettini ha sti problemi addominali che lo tormentano.
Sonego sa solo lui come fa ad essere alla soglia dei top20.
Fognini no comment.
[QUOTE=cecio;20572414]Comunque ho già capito che quest’anno per gli italiani butta male.
Sinner lo vedo poco centrato e ha un sacco di punti da difendere nella seconda metà di stagione, per cui sarà difficile che conservi la top10.
Musetti a me non piace ![]()
Berrettini ha sti problemi addominali che lo tormentano.
Sonego sa solo lui come fa ad essere alla soglia dei top20.
Fognini no comment.
Sent from my iPhone using Tapatalk[/QUOTE]
Pure per me Sinner, salvo un cambio di mentalità e gioco quasi totale, non resterà in top 10
A me Musetti invece piace parecchio. Più che altro credo che il tennis moderno sia difficile da giocare con il rovescio a una mano, vedi gli alti e bassi di Tsitsipas
Il Berretto io mi sono sempre chiesto come faccia ad essere lì. Per carità, onore al merito, è un giocatore pazzesco ma manca soprattutto sul rovescio.
Sonego pure io non lo capisco, passa da battere Nole a perdere al torneo del circolo di tennis parrocchiale con la stessa facilità con cui io mi allaccio le scarpe.
Fognini ha già dato quello che poteva dare per me. Credo che sia il giocatore più fermo sulle gambe che io abbia mai visto.
Nuove leve? Per quel che so io non pervenute
[QUOTE=Bl!nd;20572908]
Nuove leve? Per quel che so io non pervenute[/QUOTE]
Mi pare che abbiamo un 18enne/19enne promettente. Spè che cerco il nome.
.edit. Luca Nardi. Classe 2003 e attualmente 300 al mondo. E’ il terzo al mondo tra gli under19. Ma onestamente non l’ho mai visto giocare, quindi non ho idea se abbia del potenziale ![]()

E alcaraz fa sempre più paura
C'è da dargli atto che le partite le porta a casa fino ad ora. Vediamo con Kyrgios. Questo tipo di giocatori lui li soffre psicologicamente.
[QUOTE=Bl!nd;20577593]Non capisco come Medvedev abbia perso la top 1 se Nole non gioca
[/QUOTE]
Aveva più punti da difendere suppongo
[QUOTE=Bl!nd;20577593]Non capisco come Medvedev abbia perso la top 1 se Nole non gioca
[/QUOTE]
Se non ricordo male l’anno scorso Djokovic sia Indian Wells che Miami li ha saltati quindi di sicuro Medvedev l’ha superato per una manciata di punti e non avendo difeso quelli di IW perde la prima posizione già da Lunedì.
Pensavo che dietro ci fosse solo una banale somma dei punti vinti ad ogni torneo...
[QUOTE=Heaven - Lord;20577671]
Pensavo che dietro ci fosse solo una banale somma dei punti vinti ad ogni torneo…[/QUOTE]
Ogni torneo ha i suoi punti, in funzione di quanto in fondo arrivi e del tipo di torneo (250-500-1000-2000).
Ma il conteggio viene aggiornato ogni settimana e tenendo conto solo dei 365 giorni precedenti.
Quandi finita la settimana dell’Indian Wells, praticamente i punti attribuiti ai giocatore per il torneo 2021 vengono sostituiti da quelli attribuiti nell’edizione 2022.
Ed e’ per quello che Medvedev sta settimana perde la posizione, perche’ non ha “difeso” i punti che aveva guadagnato l’anno scorso nello stesso torneo.
mentre Nole non doveva difendere una minchia perche’ ad IW 2021 non c’e’ proprio andato.
Se quindi hai vinto il master 1000 l’anno scorso, ben che ti vada (back to back) rimani con gli stessi punti.
[QUOTE=Cesky;20577876]Ogni torneo ha i suoi punti, in funzione di quanto in fondo arrivi e del tipo di torneo (250-500-1000-2000).
Ma il conteggio viene aggiornato ogni settimana e tenendo conto solo dei 365 giorni precedenti.
Quandi finita la settimana dell’Indian Wells, praticamente i punti attribuiti ai giocatore per il torneo 2021 vengono sostituiti da quelli attribuiti nell’edizione 2022.
Ed e’ per quello che Medvedev sta settimana perde la posizione, perche’ non ha “difeso” i punti che aveva guadagnato l’anno scorso nello stesso torneo.
mentre Nole non doveva difendere una minchia perche’ ad IW 2021 non c’e’ proprio andato.[/QUOTE]
[QUOTE=cecio;20578145]Un altro modo di pensarla è: a inizio torneo ti tolgo i punti guadagnati l’anno scorso. Tutti quelli che guadagni nel torneo di quest’anno, te li aggiungo.
Se quindi hai vinto il master 1000 l’anno scorso, ben che ti vada (back to back) rimani con gli stessi punti.
Sent from my iPhone using Tapatalk[/QUOTE]
perfetto, chiarissimo!
grazie mille!