Tenerife a gennario

Cari travellers, mi sto organizzando con un amico per andare una settimana più o meno a Tenerife. Non conosco l'isola e a parte puntare a farci qualche giorno nel Parco Nazionale del Teide con annessa ascesa del vulcano (se è possibile), non saprei sinceramente dove/cosa/come fare/vedere/mangiare ecc. Quindi sbizzarritevi con qualsiasi consiglio possa essermi utile, parliamo entrambi spagnolo e possiamo gestirci senza troppi problemi, a parte il Parco cosa vale la pena fare, dove andare?

EDIT: gennario
euro?
nel senso, quanto costa? Avrei una mezza idea anche io di andare a farmi qualche giorno in posti del genere con la morosa a gennaio


a proposito di gennario c'e' una mia amica che vive li, se vuoi rifarti gli occhi chiedi in pm
Ti ringrazio, ma immagino ci sarà abbastanza materiale per rifarsi gli occhi Comunque come costi siamo sui 150 circa di volo a/r diretto (da Roma), anche meno da altre città (Pisa, mi sembra).


Aggiungo: noi abbiamo preso il diretto da Roma (norwegianair) per motivi di tempo e personali, ma ho fatto qualche ricerca, facendo scalo a Barcellona con Ryanair, spendi 100€ andata e ritorno (ci sono voli da Barcellona a Tenerife a 15 euro).


copipasta:

"When I went I stayed in Santa Cruz, which is actually a very nice city. A lot of things to do, good restaurants, an active cultural scene, and it's well connected. You will need a car to move around, though. From there, you can go mountain hiking in the north, to the playa de las Teresitas (quite nice and not very touristic) and the "hidden" valley of Igueste de San Andres (which has a tropical microclimate with mango trees!).

About the rest of the island: spending at least a day on the Teide is an absolute must. La Laguna and La Orotava are the old rich towns on the hills, very beautiful and worth visiting. The north coast was where the original touristic developments were done, it's quite old and disgusting - the black sand beaches are worth seeing but that's it. The south-west coast developments are more recent, but quite touristic. Los gigantes offer some incredibile cliff views and amazing sunsets."
Guarda il problema di Tenerife è che non è brutta ma neanche cosi bella come uno si puo immaginare. Scordati di fare il bagno o di trovare movimento la sera. Se invece vai perchè ti piace la natura le escursioni camminare ecc prenditi una macchina ( non lo scooter che con il vento finisci in qualche burrone ) e giratela tutta. Da quel punto di vista non rimarrai deluso.

Il Sud è un reparto geriatrico con 2 discoteche decenti .

Quindi ti consiglio : Teide , Los Gigantes , il parco dei pappagalli . Se proprio non sai cosa fare il Barrico del Infierno o come caspita era ma non ti aspettare chissa cosa. Santa Cruz è una bella citta piacevole da vedere.
Si ovviamente al sud ci sono le spiagge nere famose quindi una giornata ci sta passarcela pero e geriatria e il mare sara a 2 gradi
se vuoi andare sul Teide portati roba pesante... non scherzo
Ah si dimenticavo so che ti immagini Tenerife come un'isola tropicale magari.

MA
NON
E'
AFFATTO
COSI

facci occhio che la notte in pantaloni corti muori
Grazie a tutti per le info! Alcune cose non le conoscevo e ho fatto qualche ricerca a riguardo, per quanto riguarda le spiagge effettivamente credo che ce ne sbatteremo le palle, e per il teide vabbè, andiamo belli attrezzati e coperti ovviamente ci si sposta decentemente coi mezzi?


No, c'e' da affittare un'auto IMO.


Immaginavo, classico delle isole... L'ho sempre affittata infatti in questi casi, ma stavolta speravo di poter evitare visto che l'isola non è poi enorme, damn.
Tra l'altro vedo che serve l'autorizzazione per il trekking sul Teide, che va richiesta in anticipo. A livello neve qualcuno ha esperienze? Per quanto possa essere variabile ogni anno, a fine gennaio come è messo il Teide? Ramponi assolutamente d'obbligo?
Io il bagno a tenerife lo ho fatto il 31 dicembre. E fai vita da spiaggia tutto l'anno, senza problemi. Se per te l'oceano è freddo d'inverno, puoi benissimo farti una giornata al Siam Park che è molto divertente!

Per quanto riguarda il Teide, puoi salire tutto l'anno sulla vetta andando semplicemente alla base della teleferica e comprando il biglietto. Per fare invece il tour sulla bocca del vulcano devi prenotare prima, parecchio prima, ma trovi tutte le info sul sito ufficiale del parco del teide. Sopra si, bisogna andare vestiti, già d'estate la temperatura scende un bel po'.

la parte nord è più piovosa, o comunque più tendente a cambiamenti del tempo repentini. Onestamente starei ad Adeje o comunque al sud, tanto in un'ora di strada sei ovunque.

Carina da vedere è la zona Ovest, da Puerto de la Cruz ad Adeje. Se riesci a fare una capatina anche a Punta de Teno è particolare

Il Loro Parque è anch'esso carino da vedere, se ti piacciono gli animali. Piange il cuore vederli rinchiusi lì dentro, ma è ben realizzato e veramente ricco di specie.

Una spiaggia particolare è Las Teresitas vicino a Santa Cruz,ma d'inverno credo sia ben poco praticabile dato che è già di suo molto ventosa

Per mangiare...bah...la cucina canaria non merita molto, inoltr è pieno zeppo di ristoranti di merda per tedeschi/inglesi/russi. Se prendi una casa con cucina, valuterei di farmi da mangiare in casa. L'unico ristorante che mi sento di consigliarti è "Las Arenas" a San Miguel de Tajao, dove ti scegli il pesce all'entrata e te lo cucinano al momento come vuoi. Forse c'è qualcosa di decente anche sulle varie cittadine ad ovest del Teide, ma non ricordo nulla.
Sulla capitale non saprei dirti, non mi ci sono mai fermato troppo
Grazie mille, ottimi consigli, per il Teide ovviamente non intendevo prendere la teleferica, ma fare un'ascensione (dovrebbero essere 6-7 ore ma non mi sono informato ancora granché a riguardo, con calma faccio sta cosa).

Davvero la cucina non è granché? Peccato, mi sarei aspettato qualcosa di decente


Infatti non e' vero per nulla, ho mangiato da dio. Ultimamente uso sempre la funzione explore now di google maps, le valutazioni sopra il 4.5 sono di ristoranti sempre eccellenti, sopra il 4.0 si mangia sempre bene.

A San Cristobal de La Laguna ho mangiato benissimo in un ristorante chiamato Malela, a Santa Cruz c'e' uno stellato di sushi fenomenale, a los gigantes in un posto chiamato "El Barco de Nino"
E vai a La Orotava!

p.s. se puoi vola su Tenerife Sud.


Yep, volo su Tenerife Sud. Segno anche questa.


pics or gtfo
Se hai mangiato da dio a tenerife, mi sa h che sei abituato male

Inviato dal mio MHA-L29 utilizzando Tapatalk


Pizzeria "Napul'è" di Tenerife spotted