[Tendenza] Hai 30 anni e non hai ancora 3 PhD e 2 Master? Che sfigaz Bro!



massì...tacciamolo pure di elitarismo mò
nessuna uni sta in piedi con le rette... non paghi per ottenere un servizio.. io stato ti do i mezzi per formarti, tu in cambio finisci in tempi ragionevoli.. e si.. se lavori e paghi le tasse tu paghi anche lo studente

se mi fai le scale di importanza degli studi ti taccio anche di coglionismo

è stato affrontato pure questo frangente del discorso trall'altro


La soluzione è semplice e si è ripetuta: invece di dare dello sfigato alza le tasse gradualmente ai fuori corso mettendo su un sistema di certificazioni che permetta alle persone giustificate nei loro ritardi a continuare a pagare poco.

Se il sottosegretario proproneva questa idea nessuno si sarebbe incazzato.

al limite si sbattesse per aumentare il salario di chi vanga o batte il piccone, potrebbe dire che c'è dignità nel farlo


Ah ecco cos'è che ti deprime .


vabe è anche giusto e ragionevole questo sistema, ma conosco gente che dovrebbe pagare millemila borzilioni all'anno tanto è fuori corso. i 35enni che fanno ancora la triennale di scienze delle merendine...ehm comunicazioni


In realtà no. Ho pure lavorato ed era peggio





*

Appunto.


giustissimo, ma il discorso era "cazzovuoi io l'uini me la pago e non faccio male a nessuno".

no, il costo del tuo hobby non è interamente coperto da te


sei un maledetto elitarista, tu e le tue scale di importanza...


in realtà paghi assai fin dal primo anno in base alla dichiarazione dei redditi, se sei figlio di evasore avarai diritto anche al contributo alloggio, mensa e borsa di studio oltre a pagare una cifra irrisoria


Il discorso è sempre stato più complesso e dal primo post ho sempre detto che il problema è un'incapacità di affrontare problemi strutturali dell'uni.

Poi se il governo è così pirla da non farmi pagare di più quando vado fuori corso, sono cazzi suoi. Non è che mi responsabilizzo e mi comporto come vuole lui solo perché insiste in pagarmi parte delle tasse universitarie.

E' un favore che non ho mai chiesto e la mia vita continuo a viverla come voglio.

Il punto è stato fin dall'inizio: se non ti sta bene un comportamento fai in modo di disincentivarlo. Se devi iniziare a dare degli sfigati è perché sei frustrato e non sai fare il tuo lavoro.
e prima di certe uscite su una visione robotica e alienante della vita il discorso filava liscio


esattamente quello a cui alludeva prima, è ridicolo che tu sistema marcio critichi i prodotti che hai contribuito a sfornare tra l'altro senza fare niente.


La vita è robotica ed alienante di natura.

I suoi ritmi sono scanditi dalle pisciate come il fischio del vapore nelle catene di montaggio.
ma ok.

solo che la reazione è in effetti strana.. comunque la vedi:

- politici che non fanno un cazzo?
- echairaggione.. sono merde!

- tassinari che hanno un privilegio?
- echairaggiggionissimo... cazzo.. merde!

- farmacis..? .. MERDE!









- ehm.. scusate... ma... studenti che si grattano i coglioni?
OH MA BBELLO MA CAZZOVUOI..ma io ti mangio il cuore.. ma che cazzo ma vaffanculo raccomandato del cazzo ma vedi te...


sguazzarci di gusto e apprezzarlo è il discrimine



hahahaha
si ma quella è tutta gente pagata, sono lavori. Le lobby italiane, che con la loro chiusura generano un sistema economico fiacco e stagnante abolendo nella pratica la concorrenza, producono sicuramente più danni all'economia dello studente in ritardo.
Vedila così:

Se io voglio posso diventare studente.

Se io voglio non posso diventare farmacista, politico o tassinaro.

Facendo lo studente lavori poco ma non ci campi.

Facendo il farmacista, politico o tassinaro puoi lavorare poco e campare.

Gli studenti fuoricorso non impediscono la competitività. Se tu vuoi essere uno studente migliore puoi esserlo.

La lobby di quelle professioni sì. Se tu vuoi lavorare di più non puoi farlo.