[Tendenza] Hai 30 anni e non hai ancora 3 PhD e 2 Master? Che sfigaz Bro!


e detto questo io faccio abbasta perchè boh mi sembra tanto chiaro il discorso che non capisco come non venga recepito


il governo ti da (o ti dovrebbe dare) i mezzi... se tu li sfrutti a cazzo son cazzi tuoi.

uno che ti fa far la bella vita senza sforzi non è lo stato.. è lele mora e vuole il tuo culo.. quindi anche li senza sforzi un cazzo



Vabbè allora dillo che lo fai apposta.

Sul rosso siamo d'accordo.

Sul verde, solo alcuni l'han detto (ma ci sarebbero alcune osservazioni, ma vabbè... son state fatte e non le hai condivise).

Io aggiungo che non è giusto, come non è giusto per te che il tipo si lamenti con gli altri dei suoi ritardi (postoc he sia evidentemente colpa sua), pressare il tipo con un "8 anni e sei ancora lì? Ma vai a friggere melanzane!! ". Saranno cazzi suoi ed il motivo è la tua frase in rosso.


non vedo il male in ciò che ha detto, si riferiva chiaramente a studenti parcheggiati....ma basta rivangare vecchi concetti, altrimenti ritorniamo in-topic

e poi chi l'ha detto che non spetta a nessuno giudicare? tu sei libero di vivere la tua vita come ti pare nella società (nei limiti della legge), però la società ha il diritto di giudicarti
beh... in qualsiasi altro posto ti ci mandano per legge a friggere melanzane... ma in italia guai solo a dirlo, è lesa maestà


Ed è una doppia presa per il culo, dato che nel bene o nel male tu sei un prodotto della società.


No sono cazzi anche suoi, perché si è cittadini per tutta la vita.
E la buona organizzazione societaria e la difesa degli interessi del cittadino fa parte dei doveri dello stato finché questo non infrnage la legge.

Non ci sono cittadini di serie a (i secchioni) e quelli di serie b (i fannulloni), l'interesse di tutti va curato anche quando questi sono fastidiosi.



Perché non è la società che giudica, sono gli individui che giudicano sul giusto e lo sbagliato.

La società, se vuole essere democratica, non deve avere una struttura morale alle spalle.
Infatti lo stato non dice che qualcosa è giusto o sbagliato, ma se è illegale o legale.


Ahhh, vedi? Alla fine devi anche dettar legge su come deve vivere l'individuo, non vuoi solo che si assuma le sue colpe.
Tu hai colpe, quindi io che non ne ho (seh) ti forzo a fare quello che dico io.

Te la metto semplice, dimostrami che tu esisti davvero e poi ne riparliamo . Minchiate per minchiate, spariamole grosse almeno.
8 anni per una trienalle non ha scusanti se non si lavora/malattie/motivo serio (e credo non si possa neanche più fare dato che da me dopo il 3 anno fuoricorso se non entri in regime parziale ti decade la carriera e tanti saluti)
eh?

qua dopo 4 anni e mezzo se non hai la triennale ti levi dai coglioni eh? prova ad andare dal decano a dire che sta dettando legge su come vuoi vivere


mi si è inceppato il cervello, spiegamela più terra terra please


Magari non lo capisce, ma pochi cazzi, sta dettando legge.
pure il vigile che ti ferma perchè vai a 70 sui 50... quindi?

cioè ma sei serio?


Guarda è semplice: com'è che statisticamente più ricchi si è e meglio si va a scuola?


Metti in pericolo qualcuno se studi 6 anni? Se invece vai a 70 all'ora in un posto dove sono consigliati i 50?
Ma sei serio?

Minchia ma siete usciti da uno stampo che avete i paraocchi?

Vedila così, se il papi mi paga tutto ed io seguo i corsi senza iscrivermi, riuscendo a fare anche esaminare 4thelulz , se dopo 8 anni ho seguito i corsi e sarei sostanzialmente laureato (ma non lo sono perchè non mi hanno mai certificato), sono fuori legge?
E perchè chi ha pagato le tasse & co lo dovrebbe essere? Solo perchè è schedato?

Le leggi a caso.

Comunque mi ejecto, ora capisco il "sei di lettere ". Minchia i brividi.


Semplicemente non vedo per quale motivo la società dovrebbe criticare ciò che considera un fallimento che essa stessa ha contribuito a creare. No, non credo nel libero arbitrio. Non sto dicendo che tu sei un prodotto della sola società, intesa come società umana, come forma di vita, dato che è solo una parte (benchè rilevante) del tuo ambiente. Dico però che puoi imputare la colpa alla società nella misura in cui essa non si confà alle tue esigenze, dato che alla fin fine lì si tratta solo di sfiga e nient'altro, per lo stesso principio che se nascevo con le ruote allora ero una carriola.

Per dirla in parole povere, c'è un sacco di gente che vorrebbe essere nata in un altro universo, o non essere nata affatto, e se non è colpa loro evidentemente è colpa di qualcos'altro. Dato che non posso dare colpe specifiche, do la colpa a 1-n, dove n rappresenta chi non ha colpa. Cosa rimane? L'ambiente e la società.


colpa del governo, della società o dell'università non so ma qualcosa di sbagliato c'è. responsabili di tutto no, ma se le stime sono diverse rispetto al resto del mondo un motivo ci sarà. tutti i fancazzisti nascono in italia? o è l'italia a formare tanti fancazzisti? non stiamo parlando di poca gente parliamo di una massa importante di studenti dal 30 al 47 % leggi in giro. facile additare gli studenti. peccato non risolvi nulla. l'università italiana ti da dei problemi che rallentano lo studente senza avere nulla a che fare con lo studio in sè ed è un fatto. poi bisogna andare a ritroso a vedere come mai formiamo tanti svogliati.


io ho avuto esperienze totalmente opposte all'università, non saprei dirti...

molti miei amici studiavano grazie a borse di studio o facendo lavoretti per potersi mantenere, e si sono laureati tutti.
Conoscevo anche diversi figli di papà, molti di loro han cambiato facoltà (non dico quali facoltà per evitare una svagonata di drama )


Perchè i più ricchi sono più intelligenti


cioè ma n'âltro paio di specchi? ma che discorso è?


qua o ti prendi la breve entro 4.5 anni.. o vai a fare altro... per legge, regolamento degli studi, chiamalocomecazzotepare.

poi puoi provare a fare il medico dicendo "vabbe sticazzi sostanzialmente son laureato.. ho fatto i corsi in 8 anni spiando dalla finestra