[Tendenza] Hai 30 anni e non hai ancora 3 PhD e 2 Master? Che sfigaz Bro!

Sì ma qui mi pare che nessuno stia dicendo che un laureato alla triennale a 28 anni sia un figo eh.

Ma che:

- primo sono cazzi suoi e soprattutto dei suoi genitori.
- secondo è il sistema scolastico/universitario/lavorativo che deve disincentivare i parcheggiati.
Sono su La7 ora che la gruba mi ha chiesto di parlare di sta roba qua, vi scrivo adesso che sta parlando quel fenomeno di Giannini o come si chiama




no.

se mi stai 10 anni all'uni, primo mi generi un costo, secondo sei attrattivo come un avion per megan fox nel mercato del lavoro e finisce che vieni a costarmi dato che non ti vuole un cazzo di nessuno.

non è difficile... se il mercato di cervelli è europeo o mondiale e nessuno si incula gli italiani perchè escono col giornale della sera.. diventa un bene o un male per l'italia?

ma boh..

"cazzi dei genitori!!!"


*

soliti coglioni che provano ad arraffare voti i politici che gli hanno dato contro. O stai studiando geosticazzingegnebiomedicina o stai lavorando E studiando, in caso contrario sei una bestia strappata all'agricoltura che fa ancora il teenager fiesta venerdi sabato lunedì cinema martedì poker mercoledì pizzata mantenuto dai genitori.
Sta storia della produttività e dei tempi ristretti ha un po' rotto però


costano a chi? al papi che li mantiene. le tasse le paghi sull'università e mica poche. se hai borsa di studio devi stare entro certi voti e finire in tempo o te la tolgono immagino. davvero mi sembra un parlare di nulla in un momento gravissimo per il paese.
si perchè le uni le tirano su con le rette.

è bellissimo eh? se si tratta di tagliare gli sprechi... che siano sprechi di altri...
Guardate che se a 28anni fai medicina e sei ancora in un corso di laurea sei indietro di tre anni è.

perchè se sei alla specializzazione guadagni 1800 euro al mese.

Detto questo ha ragione Oath


E' il mondo moderno, che ci vuoi fare? Puoi adeguarti, suicidarti, o se hai culo hai la possibilità di ritagliarti un angolino al riparo da tutto ciò.


ma che cazzo vai dicendo come se lo spreco principale fosse i laureati in ritardo, ma non incideranno neanche per una minima percentuale dai non tiriamo su cavolate. l'università ha gravissimi problemi ma i ritardatari sono l'ultimo e meno importante. piuttosto rendiamoci conto che anche avendo una media bassa di gente che riesce a laurearsi e tempi medi piu lunghi non riusciamo cmq ad occupare questa massa di laureati con lavori degni. poi chiediamoci anche i motivi dietro questi ritardi. mi ha fatto sempre incazzare il menefreghismo generale del dare la colpa agli studenti, se avere studenti mediocri una volta si riteneva indice della mediocrità degli insegnanti ora è piu facile dare la colpa ai ragazzi e basta. già sfottiamo i ragazzi cosi usciranno piu in fretta dalle università per rimanere disoccupati, questo è un ragionamento coerente di un ministro piantato nella realtà. indaghiamo i motivi e le ragioni dei ritardi? naa è da sfigati il colpevole lo vedi già tanto vale fare na pernacchia e riderci addosso dalla ferrari del papi.


he si, mannaggia sti professori


L'università italiana fa talmente schifo che se sei fuori corso è perchè non hai voglia di fare un cazzo
Un misto tra



Camillo Benso conte di Cavour e



Giovanni Muciaccia

Paraculato... bah...
Secondo me ha ragione, al 100%.


hai anche qualcosa di costruttivo da dire?

piccolo OT: sul versante educazione tra l'altro in diversi si stanno rendendo conto che il sistema tradizionale non è l'unico possibile e forse neanche il migliore per insegnare: http://www.ted.com/talks/lang/it/geoff_mulgan_a_short_intro_to_the_studio_school.html


anzi no.. rimecojoni:

http://www.studenti.it/universita/iniziative/laurea_fuoricorso_statistica.php


Dai è una balla. A dispetto dei problemi grammaticali dell'utente qua sopra è la stessa parola "ex ducere" a dire a chi aspetta cosa.
L'educazione è una questione di volontà e non a caso i professori migliori sono quelli che riescono a creare uno "spirito di corpo" nella classe degli alunni.


Comunque la questione non è dimostrabile quindi mi ejecto


mi è bastato ricordarti come usare l'h
posso andare a dormire sereno stanotte


oggettivamente non c'è molto da aggiungere, la discussione ormai sembra esaurita
c'è chi lo accusa di essere un figlio di papà
c'è chi lo accusa di essere un asociale che vive fuori dal mondo
c'è chi lo accusa di essere totalmente un idiota
c'è chi lo accusa di essere un massone che gomblotta
c'è chi lo accusa di avere manie di protagonismo
c'è chi prende il buono del suo discorso dando poca importanza al modo usato
c'è chi prova in tutti i modi di trovare il flame

sinceramente non vedo molti margini di movimento per il punto a cui è arrivata la discussione
se ce ne sono cosi tanti , la colpa non è di sicuro tutta loro