[Tendenza] Hai 30 anni e non hai ancora 3 PhD e 2 Master? Che sfigaz Bro!



Vabè ma che discorsi sono puoi benissimo fare una vita divertente e piena di soddisfazioni anche così il punto è, non ti deve essere imposto.


Se mi trovate morto "suicida", sappiate che io non avrei nessuna intenzione di suicidarmi, manco morto ( )

E sono in ottima salute.

Vabeh scherzo non verrebbero mai a prend


Ecco, forse sarebbe meglio faceste la cortesia di spegnervi a 67 anni.




Si ok ma mica l'affermazione era rivolta alle (giustificate) eccezioni.
Tutto sto pippotto per dire che in ALCUNI, SPORADICI casi l'essere fuori corso di più di 4 anni è giustificato?

Va bene. Lo è.

Ciò non toglie che se cominci a 19 anni, non fai un cazzo se non andare all'uni e a 28 anni sei ancora lì con un ciuffo di esami da fare beh... qualcuno a far calce e cemento per tirar su le case serve sempre.


Presumo che tu stia ridendo perchè ritieni ancora valide le cose che hai scritto. Spero di presumere male perchè allora in caso contrario quoterei inglo dal thread delle lolline.

Cioè a che serve gente che si laurea in tempo, si lamenta (come ha fatto phyton) di quelli che ci mettono di più se poi è convinta che concetti dei primi anni delle medie si maneggiano in modo totalmente errato?

Ripeto: dei primi anni delle medie.

Vabbè.
tralasciamo la questione università, studenti lavoratori, ritardati ecc ecc..

OGGETTIVAMENTE entrare nel mondo del lavoro a 28 anni è tardi. Non voglio nemmeno immaginare emigrare all'estero
guardate che il ragionamento sul fatto che i giovani mediamente si laureino dopo in italia rispetto al resto d'europa è un segnale sia di come funzioni male il sistema universitario, sia di quanto sia diventato facile laurearsi, entrambe sono storture che una società serie che punta a premiare il merito e l'eccellenza non può permettersi.

Innanzitutto è una cazzata che non cambia niente nel laurearsi in tempo (o leggermente in ritardo) oppure con 5 anni di ritardo, innanzitutto per la persona stessa c'è un abisso di esperienze lavorative a livello internazionale se nel resto d'europa la gente si laurea a 25 anni e qui a 30, nessun serio operatore del settore vi darà un minimo di credibilità se nel curriculum si parte con questi dati.
Dal punto di visto poi prettamente economico, ricordo che pagare le tasse universitarie non vuol dire certo pagare le spese dell'università, ogni studente iscritto ha un costo per lo Stato che le tasse pagano solo in minima parte, inoltre avere studenti che in media si laureano con almeno 3 anni significa avere un monte studenti più grande da organizzare, con costi aggiuntivi o alternativamente un crollo della qualità degli insegnamenti svolti e dell'apprendimento generale.
In italia la gente si laurea con enorme ritardo (e ovviamente lasciamo da parte le dovute eccezioni, che proprio per definizione sono una piccola parte rispetto alla massa) per il semplice fatto che la retta universitaria costa poco o nulla, quindi buona parte delle famiglie può permettersi un figlio che gozzoviglia fingendo di studiare.
Dove le rette sono stratosferiche e per entrare serve farsi un mutuo, state pur certi che lo studente è invogliato a laurearsi in tempo, proprio per non pagare ulteriormente.

Sinceramente posso capire ancora le critiche al vice ministro per i toni usati, ma sui contenuti ha perfettamente ragione e chi si laurea oltre un certo termine non è giustificabile per nulla al mondo.
se devi fare il pizzaiolo va bene, se leggono su un cv che ti sei laureato a 28 anni ci si puliscono il culo


* io non so, ripeto l'avesse detto berluskaiser tutti d'accordo a fargli le pernacchie, mo che salta su un politico che ancora non ha avuto modo di farsi odiare abbastanza allora va benissimo.
Cazzo c'è una differenza ABISSALE nei ruoli e nei modi ma sticazzi gioite pure a sguazzare in sta monnezza.


rido perche' hai pescato na trollata di enne mesi fa per rispondere a na cosa per la quale non c'entravi...e sinceramente non capisco su cosa te la sei presa....

dicendo game set match perculavo bonariamente quello con il colosseo come avatar che secondo me asteriscava boiata.

non dico niente oltre perche' secondo me anx oath e kiantati hanno già riassunto la mia posizione su questa faccenda...ossia che e' giusto dire che se a 28 anni stai ancora all'uni sei una capra (ovviamente con tutti i ditinguo)


cia'
"Sono arrivato in Italia nel '68 per frequentare la Bocconi, e come tutti in quegli anni non mi sono laureato anche perché, allora, alla Bocconi non ci si andava per laurearsi, ma per studiare" P.Daverio


vero questo, anche vero nella sostanza quello che ha detto kali però (p2 cough cough che concordo con te qua non c'entrerà un cazzo )


fixd
Economicismo sulla nostra pelle, a leggere questo thread c'è gente che purtroppo è caduta nella trappola


vabbè ora è una trollata ... \summon the raven.
Comunque c'entra per il seguente motivo: io esordisco nel topic citando la santanchè dicendo "il messaggio sarebbe giusto* ma se chi lo dice è incoerente mi dà fastidio".
Arrivi tu e quoti oath. Io mi son ricordato della tua uscita nelle lolline (che ora è diventata una trollata, come no) e mi sei apparso tale e quale alla santanchè.

Quindi, "va zappa" (cit), che poi io ti seguo a ruota, ma almeno certe cose non le dico .

* laurearsi in 9 anni senza buone motivazioni, perchè per me, ad esempio, la motivazione data da phee, per quanto sia egoistica, è abbastanza articolata da essere valida. Soltanto che sappiamo tutti che il 90% delle persone queste motivazioni non le hanno.



In questo caso puoi fare la sonora pernacchia per come è stato espresso il concetto.
Sono invece d'accordo sul messaggio insito nello stesso concetto esposto.


A 28 anni, a meno che non hai avuto particolari sfighe, se stai ancora all'uni è meglio se vai a lavare scale perchè non è cazzo tuo.


Guarda che il fatto che tu ti sia abituato al livello infimo dei politici che fino a un mese fa erano al governo è un problema tuo. Non è che perchè questo tizio è meno peggio della gelmini allora di colpo diventa un buon politico eh.

Non mi ha fatto niente, semplicemente mi sta sul cazzo che un raccomandato fino al midollo osseo si permetta di fare discorsi del genere



*



*



Guarda che se se hai alzato il livello di tolleranza alle stronzate è un problema tutto tuo. Non è che perchè berlusconi rubava 100 allora il ladro che ruba 1 è meno ladro. Si tratta di ladri in entrambi i casi eh.



* Minchia ma veramente



*



*



Appunto, specie coi tassi di bocciature che girano. Ah ma forse aspe, si tratta di sfigati che invece di studiare vanno alle feste





*****



**



Ma appunto, a fare queste sparate è un uomo di potere, mica l'ubriaco del bar. E' assurdo che vengano non solo tollerate ma anche riconosciute come condivisibili. Boh.





This, caro Oath. Io non ho il dono della lettura del pensiero, se vuoi esprimere un concetto, specie se sei un uomo PUBBLICO, devi avere l'intelligenza di farlo come si deve: con proprietà di linguaggio, correttezza grammaticale, lessico adeguato. La storia del "ma è ovvio che intendeva questo!" regge meno di 4 secondi.







Eh si, welcome in italy Bello vero?



****



****



****

Ma no Iroel, diventano tutti di colpo degli sfigati!1!oneleven1!!







La svezia ha un sistema di istruzione pubblica che incentiva gli studenti con borse di studio fino a 800€ (fonte presa diretta, puntata "la scuola tagliata") e il livello di scolarizzazione li vede primi in europa. L'istruzione pubblica è una conquista della società moderna, renderla ultra costosa significa renderla elitaria, cosa che a mio avviso è dannosa per il progresso di una società. In USA i ragazzi fanno i debiti per fare l'università e poi si arruolano nell'esercito per ripagarli, ti pare una cosa normale? A me no. Poi se si vuole tornare all'antica roma con il precettore ok, basta dirlo
All in di Brandoz !

iniziare a lavorare aa 19-20 anni fa si che a 30 anni sei gia un professionista coi controcazzi... perfino chi esce col voto minimo a quell'età trova lavoro da schiavo perchè è giovane e sfruttabile... invece molti finiscono a 28 anni con una laurea in giurisprenza e 0 esperienze di lavoro con un futuro all'ortofrutta del conad


Ma puttana eva

Eh vabè in effetti è un wot possente, però è fatto piu' che altro da asterischi