Tempi massimi di consegna moto

Scrivo qui perché Googlando non ho trovato una risposta utile.

La situazione è:
ho comprato una moto nuova in data 30 marzo (pagandola 3 giorni dopo) e ad oggi la concessionaria continua a prendere tempo perché dice di non riuscire a ritirare i documenti della moto in banca causa scarsa liquidità.

Dopo un mese e mezzo di telefonate e mail di lamentele ancora non ho notizie ufficiali a riguardo.

Quello che vorrei sapere è:
- è possibile annullare il contratto e farmi rimborsare completamente?
- c'è un tempo massimo previsto per la consegna?

Anticipo subito che sulla proposta d'acquisto non è indicata una data di consegna.

Non mi piace...non so' esattamente i termini ma so' cosa e' la serieta'.
La scarsa liquidita' cazzo vuol dire te hai pagato....

Vai da lui SERIO, diglele in faccia e dagli un ultimatum...se non la capisce ti presenti e prendi una moto che vale di piu.
probabilmente la banca vedendo una situazione finanziaria critica da parte del concessionario, al momento del bonifico del cliente o deposito in contanti presso la banca, la banca si è trattenuta questa cifra, e ora il concessionario non ha il denaro per acquistare il mezzo dalla casa madre... mandargli una lettera di avviso da parte di un avvocato. Cmq ricorda, non pagare mai nulla in anticipo, nemmeno un acconto, firma un contratto dove ti vincoli all acquisto del mezzo e pagamento alla consegna, altrimenti questi rischi sono comuni
e data di consegna sempre!

e luci accese anche di giorno, se avrai la moto s'intende
L'avvocato vorrei evitarlo per svariati motivi

Per quanto riguarda il non pagare in anticipo avete ragione ma non avendo mai avuto esperienze negative in passato mi sono fidato.

Oltre ad essermi lamentato con il concessionario ho anche fatto reclamo alla Suzuki (via telefono) ma a breve provvederò a passare ad altri metodi persuasivi

i concessionari se non vedono i dindi non ritirano le conformità necessarie per immatricolare che stanno in banca, quindi pagare alla consegna ormai penso sia un miraggio di tempi lontani lontani
Quale concessionario si fa arrivare la moto dalla casa madre senza mezzo acconto?
Ma la moto è arrivata in concessionaria (se sì è già qualcosa).?

La moto era già in concessionaria il giorno stesso in cui ho firmato il contratto

Detto questo, dopo le mie lamentele un pò più "colorite" oggi mi ha immatricolato la moto e dato i documenti.

Finalmente

Purtroppo è cosa comune, tutto viene scritto su contratto, solitamente sono 5gg d'impegno da parte del consulente e 15 dall'azienda! Cmq sia conviene sempre aspettare, perchè riavere i soldi è sempre un benedetto....

Il problema è che le concessionarie non lavorano sul venduto, le conformità dei veicoli vengono impegnati sulle banche, che a tempo debito vengono riscattate, se l'azienda non ha liquidità per riscattare la conformità non possono immatricolare il veicolo....