Telstra AW1000 + vanilla Openwrt = fail

Qualcuno si intende di openwrt qui?

Ho comprato un modem/router 5G telstra AW1000, che ha già un openwrt suo.

Io però ci vorrei mettere un openwrt vanilla, ho seguito le istruzioni pedissequamente scegliendo il metodo Ubiformat.

Fatto:

root@Telstra:/tmp# ubiformat /dev/mtd18 -y -f /tmp/openwrt-24.10.5-qualcommax-ipq807x-arcadyan_aw1000-squashfs-factory.ubi
ubiformat: mtd18 (nand), size 104857600 bytes (100.0 MiB), 400 eraseblocks of 262144 bytes (256.0 KiB), min. I/O size 4096 bytes
libscan: scanning eraseblock 399 – 100 % complete
ubiformat: 400 eraseblocks have valid erase counter, mean value is 1
ubiformat: flashing eraseblock 53 – 100 % complete
ubiformat: formatting eraseblock 399 – 100 % complete
root@Telstra:/tmp# /sbin/reboot

Tutto regolare. riavvio. C’è ancora il vecchio firmware. :mad:

Sicuramente ho sbagliato a capire qualche minchiata da niubbo, qualcuno mi sa dire dove sbaglio?

4. If you have a USB device with a compatible initramfs attached it will boot from it. Otherwise it’ll boot like normal.

uhm… in pratica mi stai dicendo che non ho capito bene il passaggio in cui dice che devo smontarlo, attaccargli un accrocchio HW là dove non batte il sole e celebrare un esoterico rituale nerd per convincerlo a bootare il mio firmware.

Credo di aver sottovalutato la cosa.

Mi sembra un palo in culo, io ero abituato a flashare un file dall’interfaccia principale e via. Comunque chiedi a loro, non a noi.

1 Like

Credo che il problema sia uscire la prima volta dal firmware stock, anche io la facevo più facile, visto che è openwrt pure quello

Mah insomma, scorrendo tutte le istruzioni (le hai lette?) mi sembra poco lineare.