Telltale's Batman



Con Fables (che non ho letto), ovvero The Wolf Among Us, per me han fatto una mezza merda, nel senso che partiva benissimo come stile e immersione ma poi tutta la storia andava a parare nella minchiata più assoluta.
Ho il timore che con Bats finiscano per fare una cosa simile, cioè troppo di facciata per essere appassionante per un fan (fermo restando che non avrebbe senso un gioco indirizzato ai fan hardcore che hanno già letto tutto il leggibile, ma il punto di una storia di Batman -in particolare - è che se è fatta bene va bene per qualunque lettore, e se è fatta male diventa The Dark Knight Rises)
Ricordo male o per the wolf among us hanno avuto problemi di produzione e hanno dovuto cambiare la storia?

Dopo il primo episodio, i giocatori avevano indovinato il plot e il cattivo, quindi hanno riscritto tutto
Quella è la vulgata a cui io ho comunque sempre creduto fermamente perché era davvero troppo troppo evidente
A quanto pare il gioco è programmato con il culo su tutte le piattaforme

Preso instant e iniziato ieri sera,giocato pochissimo per questione di tempo.

E' palesemente molto più "action" da quello che ho visto all'inizio.

Non sapevo esistesse la modalità crowd plaly


L'engine della telltale fa ancora cagare nonostante avessero per l'ennesima volta giurato che stavolta sul serio l'abbiamo migliorato.


Dunque l'ho giocato, premetto che io ho avuto zero problemi a parte i menu che fan cagare (sti fottuti giochi tellate che partono in 800x600 io mi chiedo cos'abbiano nel cervello, e devi uscire da tutti i menu dopo aver cambiato la risoluzione perché non salva automaticamente e sembra che non funzioni lo switch).

Non è particolarmente entusiasmante, il doppiatore di Bruce/Batman fa pietà, specialmente nella parte di Bruce.

Va tenuto presente che è l'ennesimo re-imagining, ad esempio (lievi spoiler)

Spoiler

il Pinguino, che qui ancora non è tale, è un amico di infanzia di Bruce Wayne




la storia principale è abbastanza interessante, l'unico problema è che mi pare sia già l'oggetto di una serie abbastanza famosa che però non riesco a ricordare, forse V ha presente qual è (spoiler meno lievi però è praticamente l'inizio e la trama principale dell'episodio)


Spoiler

Martha e Thomas Wayne vengono accusati da Falcone di essere stati collusi con la mafia da sempre, e che quindi tutta la facciata dei Wayne miliardari dal cuore d'oro era in realtà appunto solo una facciata perché erano amici dei gangster e corrotti come tutti gli altri




In definitiva si fa giocare, ma come temevo imho non è un buon Batman. Per di più qui le possibilità di scelta per me non hanno senso, non significa niente giocare col Batman brutale che ammazza di botte tutti gratuitamente o che dice che fa quello che fa perché gli piace menare la gente, è una minchiata. Batman è Batman, non è un personaggio da interpretare come piace a te tra buono e cattivo.
l'episodio dura circa 1.30h


più o meno un adattamento di uno spunto presente nella run di morrison, in particolare "the black glove" e "batman rip" (dove però tutto era più pittoresco ).

Ho guardato un playthrough, mi interessava capire un po' la qualità della storia, e delle interpretazioni.

Posso solo pronunciarmi su quegli elementi, e da batfag posso solo dire "meh".
ma bruce wayne è un coglione così pure sulle storie classiche dei fumetti o lo hanno sbagliato su sto telltale?


*V intensifies*

auguri


No vabbè lo voglio sapere davvero

Dai pochi "film animati" e fumetti che ho letto bruce non era mai così beota,(solitamente di poche parole) non come sto telltale
Il 20 settembre esce il secondo episodio

http://comicbook.com/2016/09/02/telltales-batman-episode-2-children-of-arkham-releases-september/
finito il secondo ep. Non male,ma la domanda nasce spontanea..tutta la storia degli wayne e del pinguino se la sono inventata loro o nasce da altro?
Oh l'episodio 4 è particolarmente bello, in particolare l'inizio, anche se speravo fosse più incentrato su come si presenta invece è solo una (bella) parentesi. Anche il resto dell'episodio non è male. È uno dei pochi episodi di qualunque gioco Telltale dove le statistiche alla fine danno su ogni scelta un 50% secco su tutto, segno che nessuna scelta da fare è così scontata, neanche in termini di interpretazione. Ho rivalutato un po' la serie, parte in modo molto WTF a causa del pesantissimo reimagining che hanno fatto di tutto il bat-universo, per un fan "medio" (tipo me, mi piace Batman ma non ho chissà che cultura fumettistica a riguardo ) è un po' difficile da digerire, per un fan accanito invece comincio a pensare possa risultare abbastanza interessante perché pur non avendo una scrittura memorabile ha degli spunti carini, che non penso (potrei sbagliare) vengano da altre parti.

Spoilero ma occhio se volete giocarlo, meglio evitare:


Spoiler

La origin story di Two-Face con Harvey Dent sindaco di Gotham, nel senso che diventa sindaco in contemporanea al diventare Two-Face un Pinguino moderno ed ex amico d'infanzia di Bruce, vagamente sulla falsariga del Pinguino della serie Gotham, ma non direttamente una citazione. Un altro personaggio che non cito che viene introdotto in modo originale. L'unica cosa che forse potevano evitare è il cattivo "Arkham" che di fatto, sotto ogni aspetto, è Scarecrow e non capisco proprio per quale motivo non l'abbiamo semplicemente chiamato così, sarebbe stata un'altra origin story nuova relativemente interessante (non brutta di per sé ma rispetto alle altre troppo buttata lì per collegare i puntini)


Appena finito anche io il quarto.

Piaciuto,più di quelli prima.

Continuo a dire che bruce sia presentato troppo come sfigato,sia dalle scelte che deve fare che dai suoi atteggiamenti -.-

Sembra più kickass che batman in quei momenti
Mah volendo introdurre la dualità Bruce/Batman, potendo anche scegliere con chi dei due affrontare certe situazioni, per me hanno gestito bene il modo in cui a Bruce "crolla tutto addosso". Però è vero che finora non c'è stato nemmeno un momento in cui si vede Bruce fare la parte del leone, le prende e basta. Funziona a livello di gestione del setting ma non di interpretazione. L'occasione poteva davvero essere ambientare questo 4° episodio interamente ad Arkham, senza Batman, con Bruce che deve uscirne solo contando su se stesso, oppure scegliere se accettare l'aiuto di un amico "speciale"
Il fatto è che ogni volta che devi prendere una decisione con bruce è sempre o fare la cosa illegale o fare la cosa palesemente sbagliata.

Non c'è quasi mai una scelta dignitosa.

La parte del blocco stradale appena esci è l'esempio perfetto