Telepatia.

ok...pochi fronzoli. ci credete?
io ho avuto delle esperienze piuttosto strane. non così strane da definirsi paranormali ma piuttosto interessanti.
ero a scuola e 2 posti accanto di banco a me c'era questo ragazzo che faceva dei versi strani: si muoveva con la testa e con il corpo facendo dei giri, aveva gli occhi chiusi e gli tremavano le palpebre. testa alzata e bocca aperta. tipo nei film quando il supereroe dotato di poteri telepatici prova ad utilizzarli.

ebbene...io lo guardo per un paio di secondi...e poi mi prende una fitta alla parte destra del cranio. me lo sento bruciare e mi fischia l'orecchio destro in una maniera terribile, tanto che mi hanno detto che ho urlato...

non ho mai avuto nessuna fitta al cranio e non mi è mai capitato che l'orecchio mi fischiasse in quel modo...
ora voglio dire...mi pare di esser diventato pazzo a credere che quello lì stesse facendo qualcosa di strano con chissà quale fantomatico potere...mi reputo una persona abbastanza razionale per non scadere in varie fesserie parascientifiche. però mi ha disturbato parecchio 'sta cosa.
a qualcuno di voi è successo qualcosa di simile?
lol
asdadada ma... scusa lui che ha detto?
Ha detto "coglione".
Ma sto ragazzo qua poi che ti ha detto?
C'ha i poteri?
non gli ho chiesto nulla e non mi ha detto niente. me lo son tenuto per me

sta cosa rimane strana cmq...strano il fatto che facesse quei versi, e ancora più strana la coincidenza con la fitta.

ma dove vai a scuola, all'academy X?
Strano che gli date retta.

Insomma 'sto ragazzo sta 2 banchi avanti a lui.

Lo conosce, SICURAMENTE.

Non può non avergli detto NULLA, almeno dopo.

E MrLes non può non avergli chiesto NULLA, dopo l'accaduto.

ti sembrerà strano ma il cervello umano e sopratutto le orecchie sono in grado di percepire alcuni tipi di frequenze di suoni e magari ciò che altri cervelli non si è dimostrato nulla,per il tuo è stato un segnale di disturbo che magari ti ha provocato quella fitta,come quando qualcuno striscia il gesso sulla lavagna.. penso di aver detto una stronzata ma è una risposta più scientifica alla telepatia

In questo caso penso che possiamo tranquillamente parlare delle orecchie.

mio dio che italiano

Mah secondo me la telepatia potrebbe esistere e si potrebbe anche spiegare col fatto che noi utilizziamo circa 1/20 del potenziale del nostro cervello e che quindi chi è in grado di mettersi in contatto telepaticamente con altri individui sfrutti le sue potenzialità più del normale.
Con la telepatia inoltre si potrebbero spiegare i casi in cui una persona parla lingue che non conosce (come nelle presunte possessioni demoniache), senza dimenticare che, se vogliamo spingerci un pò oltre, i contattisti/contattati comunicano con gli alieni telepaticamente

fonti?
scoprirai che è una leggenda metropolitana creata dai film di fantascienza

un po' come gli astronauti che esplodono quando sono nello spazio senza tuta
Non esplodono, ma la pressione sanguigna del nostro organismo fa comunque qualcosa di simile...
no genio, se ti ripassi un po' di fisica saprai che i liquidi sono incomprimibili, come anche il plasma
altrimenti i sub schiatterebbero a 20 metri

a meno di differenze di pressioni nell'ordine delle centinaia, solo le vie aeree nel corpo vengono affette da questo problema

ad un astronauta senza tuta semplicemente gli si svuoteranno i polmoni di colpo

l'unico rischio nell'immediato è che cerchi di trattenere il respiro, in quel caso gli esploderebbero

Calmati e dai del genio a tuo nonno.

Hai mai sentito parlare di pressione sanguigna?

Lo spazio è VUOTO.

Prova con una pompetta a fare il vuoto su una parte della tua pelle, diciamo su un braccio.

Vedrai che divertente...

Comunque non andiamo OT, se vuoi aprici un thread su Scienza & Scienziati, questo thread parla d'altro.
Sono ancora perplesso dal gosto tuo compagno di classe che si mette a fare il bischero

Però telepatia "è" quando c'è una qualche comunicazione a distanza, questo fatto mi ricorda più un potere jedi oscuro tipo Mind Affliction livello 3

Lo spazio non è proprio vuoto, qualche atomo qua e là c'è.
A parte questo, diciamo che nel vuoto i liquidi bollono a temperatura ambiente.
Mai provato a togliere l'ago ad una siringa, infilarci due o tre millilitri d'acqua, mettere il dito all'estremità e, senza lasciare aria, tirare indietro la pompetta come se dovessi aspirare? L'acqua bolle a temperatura ambiente.
Così succede nel vuoto. Semplicemente l'uomo non esplode perché è tarato per resistere a circa 1 atmosfera di pressione, 1000 bar, che è la pressione esercitata dalla massa di gas che grava sulla capoccia nostra attirata dalla forza di gravità a quota 0.
L'uomo non esplode, ma il sangue bolle. La morte nello spazio avviene per embolia cerebrale e non per esplosione ( e ci mancherebbe ). Non ci si gonfia come in Total Recall a mo' di bambola gonfiabile.
Altri organismi che invece devono sopportare pressioni decisamente più elevate, se portate a pressioni inferiori ( i calamari giganti, to', per fare un esempio ), semplicemente "esplodono". Con che entità non mi viene in mente, ma provate in proporzione, a pensare ad una pentola a pressione che esplode ... non farà la fontanella di interiora ma sempre esplosione è.
Discorso contrario, i liquidi sono sì incomprimibili, ma non siamo fatti totalmente di sangue in un guscio di pelle a mo' di materasso ad acqua. Penso che a 10000 metri di profondità si venga letteralmente stritolati ( ma comunque non si riesce a raggiungere simili profondità senza morire prima ).

Discorso telepatia.
Les ha portato un esempio che è chiaramente non verificabile ( io ho sempre visto questo forum come luogo di discussione non delle proprie esperienze, se non come fatti poco rilevandi in sede di discussioni più grandi, ma di ben altro genere di discussioni provate e ampiamente documentate ).
Commento solanto, e trovo ridicolo, il caso che ha portato.
Quello di fronte a lui si comporta così e nessuno prende una scopa o un badile per dargli una calmata?
Gonzi sì, siamo, ma non fino a 'sto punto .

Tu lascia KotOR negli scaffali virtuali del P2P di eMule va'