Tekken 8

la mia più grossa speranza è che semplifichino il korean backdash perchè è un generatore di tendiniti o vesciche


Diciamo che mi piacerebbe un po' di aria fresca come fu per Street Fighter IV.
Tekken si è un po' fossilizzato, mi pare.

Anche il trailer è bello scarno. Fai vedere qualcosa di più. Degli scenari, altri personaggi. Insomma...
nel 7 hanno aggiunto rage art e rage drive per ogni char, che non mi pare ci fossero in tag2 e tekken 6.

Comunque il fatto che non ci sia mezza data e che onestamente più che trailer bisognerebbe parlare di teaser, mi fa pensare che prima del 2024 non se ne parla.
https://www.ign.com/articles/tekken-8-interview-katsuhiro-harada

intervista con Harada (Director di tekken da 23 anni o qualcosa di simile )
letto qualcosa ieri e cercavo il 3d apposito, comunque nel complesso meh.
tra l'altro ne parlavo con un amico qualche gg fa con cui siamo cresciuti a pane e tekken fin dai primissimi titoli, la saga ha avuto un andamento altalenante e non ne capiamo il motivo visto che più o meno ha sempre venduto.

i primi tre abbastanza innovativi per il genere hanno fatto il botto e sono usciti uno dopo l'altro nei 90s, a distanza di boh uno o due anni tra loro.
e ad ogni uscita introducendo interessanti novità e migliorie, T3 l'apoteosi.
T4 già uscito più a rilento, credo un 6-7 anni dopo, probabilmente col cambio della generazione di PS hanno dovuto lavorarci di più.
il 5 uscito subito dopo e pur introducendo alcune novità resta sostanzialmente come il 4 e tag tournament.
poi boh, vari spinoff inutili (quella per la psp per citarne uno), il 6 qualche anno dopo che non ho provato ma mi dicono ciofeca, poi svariati anni (tipo otto mi pare) ed esce il 7 che anche lì boh e poi il nulla ancora per 6-7 anni.

un ritmo discontinuo comunque, e mi chiedo perchè visto che sia uno dei titoli comunque più apprezzati e giocati del genere
tag 2 è stato un flop perchè il danno era totalmente fuori scala e con certe tag combo toglievi praticamente una barra intera di vita

Con tekken 7 su steam la serie è ri-esplosa in popolarità sia perchè ha finalmente avuto accesso alla userbase più grossa dell'industria (che è cresciuta con tekken 3 sulla PS) sia perchè ha semplificato parecchio le meccaniche.
Rage arts, throw cancel più generosi, le shortcut per le mosse, etc etc.

Inoltre a quanto pare c'è una specie di rinascita delle sale giochi in pakistan, dove tekken è il principale protagonista ed infatti i pakistani ora se la giocano alla pari con i koreani

poi personalmente per me è anche il FG più "streammabile", anche un completo novizio riesce a capire cosa sta succedendo e non ci sono cose strane tipo barre super

Mi piace come non sono per niente di parte i commentatori.
Sottolineano ogni cazzo di minimo hit che andava a segno per AK mentre eyemusician praticamente ha giocato di taunt e l'ha massacrato ma vabbe', quello fa niente


btw: non so un cazzo di picchiaduro e quindi concordo con afro, decisamente tekken e' un titolo che chiunque potrebbe seguire visto che non ha meccaniche particolari da capire per chi non e' un appassionato


tekken 7 l'ho preso su steam e mi ci sono divertito, tuttavia la meccanica della rage arts è una cosa immonda e disgustosa, soprattutto perchè per attivarla è un solo tasto
Sono da secoli che non tocco un Tekken (forse il 5 l'ultmo provato) ma Eyemusician è sempre uno spettacolo da guardare, peccato che da quanto ho letto in giro Yoshimitsu non è un pick forte a quei livelli e quindi molto difficile fare dei buoni risultati ma i suoi match son sempre divertentissimi.



ma guarda che è così per tutti i FG. è un genere di nicchia e tekken è un titolo di punta al suo interno, guarda i dati su steamcharts:



Tekken 7: https://steamcharts.com/app/389730
Guilty Gear Strive: https://steamcharts.com/app/1384160
Street Fighter 5: https://steamcharts.com/app/310950


Tekken è talmente popolare che Kazuya è diventato pure un personaggio all'interno di Smash Bros Ultimate, assieme a Ryu, Ken e Terry Bogard (considerando solo quelli che vengono dai FG)


Che è sta cosa della rage art?


praticamente quando arrivi al 30% o 20% nn ricordo si attiva la rage e premendp un pulsante attivi la rage art che fa un botto di danni e ti rimette in partita, il fatto che sia su un solo tasto a prova di demente è avvilente ancor più della meccanica in sè
si, è anche super telegrafata come mossa ed è morte certa se manchi o bloccano


vero ma è proprio la meccanica ed esecuzione della meccanica a far schifo
gran cacata, considerando che all'epoca su tekken ti sminchiavi il pollice anche solo per fare le mosse più stronze, mi ricordo la catena di tasti da fare per quelle più ardite
c'era già nel 6 sta roba o l'hanno introdotta nell'8?
a propò ma non c'è un 3d generico su tekken?
si, giusto per approfondire, c'è il tasto rage art che fa in automatico la mossa se non sai farla normalmente, ma solo per la rage art e non per il rage drive.

principalmente è lì per farti vincere contro l'ai o per far combinare qualcosa anche a chi prende in mano il gioco in 5 minuti
Maledetti amateur
Come ha detto afroduck se giochi un minimo seriamente nn serve a nulla visto che e ultra facile da predire e punire. E na cosa aggiunta per fare vedere na cosa simpatica ai casual ma non influisce negativamente sul gioco serio
oki, non credo comunque lo proverò
vabbè, uso il 3d come se fosse un generico su tekken: secondo voi qual è il migliore della saga? 3?