[TECH-ZONE PSA] Phytone ed Ugo non comprate le ultime CPU intel

Uscite le review per la serie 14 di intel: uno schifo, praticamente le stesse cpu serie 13 ma strozzati un po’ di mhz - perde comunque contro la 3d cache di AMD in gaming.

Consumo SPROPOSITATO :asd:

Complimenti ad Intel che è quasi tornata alla debacle della serie 11 col 11900k peggio del 10900k. Invece qua han solo cambiato il nome alle CPU :ahsisi:

Visto ieri il video di “der Bauer” che basito si chiedeva se Intel ci fa o ci è :asd: - sanno che gli stanno col fiato sul collo appena esce un “nuovo” processore, ma se ne escono con ste porcate per … ? Come possiamo raggirare l’utonto dal portafogli alto? Spero che il tam tam mediatico alla lunga arrivi anche a questa categoria di clienti e che sta porcheria gli rimanga sugli scaffali.

La domanda vera è: hanno cambiato di nuovo socket? :asd:

non penso, è lo stesso processore della 13th gen, sarà lo stesso socket.

:intelinside:

dantel

Ci mancava solo il cambio del socket; la presa per il culo totale. Ma dalla prossima gen. sia chiaro che cambia. Affanmoc Intel :saw:

Amd con i ryzen 7000 sembrava partita male e invece pialla. Gli x3D per gaming sono praticamente un must totale, specialmente il 7800x3d.

Prossima gen degli intel si parla di grosso cambiamento. Si vedrà.

prossima gen è data per il 2025? o già late 2024?

leggevo che l’architettura è totalmente cambiata per la prossima gen… staremo a vedè

me lo auguro, che senza qualcuno a sparigliare le carte si siedono tutti sui 10% di gain gen on gen :asd:

Onestamente questa mossa di Intel non la comprendo e la trovo un mezzo passo falso sotto l aspetto dell immagine soprattutto nella considerazione che con le arc si è mossa bene in un campo off limits per lei.

Ora c era bisogno di quello che in realtà è un refresh dei 13 e soprattutto considerando che in gaming le prende quasi sempre dai 7000x3d ed in produttività in alcuni casi il 7900 e 7950 sono avanti all i9 e i7? Tra l altro nei bench dove l i9 sta avanti è di poca roba.

Infine grande differenza con i 13 non c’è quindi perché mai si dovrebbe fare un upgrade?

Boh forse gli avanzavano i wafer.

release or die - mantieni il nome “sull’onda” tanto poi la gente stordita che ti compra la stessa cpu a prezzo rinnovato la trovi.

Boh le recensioni sono Grosso modo tutte impietose e dubito che Intel non sia cosciente che questo lancio sarebbe stato un po’ meh.

Per me è meglio non fare uscire nulla ed investire nel creare hype per la prossima gen che “cambierà tutto” piuttosto che prendere mazzate per la seconda volta.

ti ricordo l’11900k :asd:

Maggiormente per questo che la cosa non ha ancora più senso.

Comunque una cosa è certa, AMD ed Intel devono assolutamente fare un corso di marketing da Nvidia.

Io non ci credo che di gen 14 e soprattutto di quelli di punta ne venderanno un bel po’.

Gli unici buoni potrebbero essere gli i3 che avranno un aumento di core. Se il prezzo sarà giusto ovviamente.

Intel sembra la Blizzard con D4, oooh no è peggio di D3. :sisi:

si ma si sapeva, questi erano un refresh, la nuova architettura esce il prossimo giro, vedremo

si, stocazzo, un refresh qualcosa di solito cambia, consumi, guadagno leggero in prestazioni, temperature: qui han rilasciato gli stessi processori praticamente :asd:

0.6% di guadagno :rotfl:

Solamente l i7 ha guadagnato qualcosina di più, il resto è tabula rasa, nulla da giustificare un upgrade o la preferenza su AMD quanto meno per il gaming.

Poi le mb costano ancora una fucilata.

Ribadisco, era meglio che si tenevano le mani in tasca.