[Tech Zone aggiornami tu] Nuovo smartphone da comprare nelle prossime settimane

Bon. Il mio telefono va benissimo secondo me ma da dopo che ci siamo trasferiti sta iniziando a avere problemi per cui quando chiamo o ricevo, non sento l’altro o non mi sentono. Il problema e’ che se riprovo un paio di volte a chiamare, poi va tutto bene ma mi sentono sempre “lontano”.

Io sono abbastanza sicuro che sia un problema di rete piu’ che del mio telefono anche perche’ sento sempre tutti quelli che chiamo in zona qua dirmi che “no no, e’ il mio telefono mi sa”.
Mi piange il cuore a “buttare” un Honor 8 preso nel 2016 che ancora regge 24-36 di batteria senza grossi problemi. Un cazzo di miracolo mai visto.

La moglie pero’ vuole cambiare il suo Nokia 8 che invece sta letteralmente cadendo a pezzi. Tralasciamo io che spendo 200£ per un telefono che va ancora e lei 800£ per un telefono che si smonta che se ci penso mi incazzo come una biscia.

Siccome tanto lo vuol cambiare lei e mi son rotto il cazzo di fare quello che sta parco negli acquisti mentre lei si compra telefoni da 800 paperdollari e laptop con 3080 dentro, santa barbara dammi la forza, a sto giro mi guardo un po’ attorno e voglio andare su di fascia.


Quindi, Tech Zone, aggiornatemi un attimo su che modelli tenere in considerazione considerando che le cose importanti per me sono, in ordine:

  • APPLE SUX
  • Batteria che duri uno sfacelo
  • Buona reattivita’
  • Buona camera per foto (sto cazzo di honor 8 fa le foto meglio del nokia 8 per la puttana :mad:)
  • Buon audio
  • Buono storage (anche se ho gia’ una ssd comunque)
  • Possibilita’ di smanettare con custom rom (quindi evitare brand che bloccano quella possibilita’)

Non me ne frega un cazzo di:

  • mobile games e relativo hardware, non facendo piu’ la transumanza da casa a lavoro non ho bisogno. Il massimo svago al telefono sono podcast mentre cucino/pulisco/etc

Probabilmente lo prendero’ con qualche offerta Phone+Sim, se volete avere dei siti locali qua nella terra dei mangiascoiattoli:

https://www.carphonewarehouse.com/mobiles/pay-monthly

Per darvi un’idea, stavo guardando i google pixel 8 ma non ho idea se adesso sono una ciofeca che non vale la spesa

https://www.carphonewarehouse.com/google-pixel-8-256gb-hazel/deals?tariffcode=IDM7X147&giftcode=IDMWCON&productcode=IDMGPX8128GRN&preferred_variation_tariffcode_paym=IDM7X147

Mi pare sia stato raccomandato di recente da @borzo

1 Like

Quindi non mi devo fidare? :asd:

3 Likes

Borzo spiegati. Perche’ qua vedo tutto brandizzato “nothing” che mi puzza di roba hipster da lontano dieci chilometri e se devo schifare apple per il culto del brand per andare su un altro brand che si chiama “nothing” per cui quando mi chiedono che telefono ho gli rispondo “NOTHING” e mi sento un imbecille, poi vengo a cercarti sotto casa :mad:

5 Likes

Io ti consiglio OnePlus :sisi:

Non so dirti bene sulla fotocamera perché è la cosa che guardo meno in un telefono (comunque negli ultimi so che sono più che dignitose, non a livelli top di iPhone/Galaxy/Pixel ma buone).

Il 12 è l’ultimo e ha Snap 8 Gen 3, 12/256 o 16/512 UFS4.0 quindi quantità e velocità penso vadano benone
display QHD+ LTPO 120hz, speaker stereo, vabbè inutile che mi metto a elencare le specs… se ti intriga le puoi vedere da te :asd: ma è fascia alta più o meno su tutto.

Riassumendo:
Tu ti trovi bene con l’Honor 8
Ha tutte le caratteristiche che vuoi
Costa poco
Cerchi un telefono per tua moglie

Cosa manca nel discorso?

io veramente ho insultato nothing dal profondo del mio cuore

ma secondo te IO posso raccomandare mai un brand che vive sulla fuffa e sul micredostocazzo del suo ceo?

sul thread apple ho già detto che Nothing per me è una compagnia SCAM sostanzialmente

vado a prendere i quote dall’altro thread:

mtt ovviamente dice che a lui piace, a cui rispondo:

a questo punto querelo mtt per diffusione di notizie false :sisi:

Crius, io ho preso un Pixel 8 a inizio anno e secondo me è il telefono per te.

1 Like

acquisto poco fortunato in un ottica futura

Ma sticazzi dell’azienda basata sull’hype, anche OnePlus è nata così. Se il telefono è buono, funziona bene e costa meno degli equivalenti quale sarebbe il problema? Che smettano di aggiornarlo? Sono al secondo modello e non mi pare ci siano stati problemi con il primo.

No, non ho prodotti nothing, ma lo stavo valutando in ottica cambio OnePlus 7.

Dopo un’attenta analisi delle richieste da liceale scientifico direi…
iPhone 15 pro Max titanio naturale :snob:

2 Likes

io ho questo

indistruttibile, la batteria dura eoni se non ce l’hai in mano continuamente
Probabilmente gli ultimi modelli sono anche meglio.

Non mi è chiaro su che fascia di prezzo vuoi stare, perché se budget non era un tema ovviamente ti dicevo S24 Ultra o Galaxy Fold :asd:

Ho linkato un telefono che mi sembra faccia scopa con quello che mi interessa e non sia su fascia bassa e mi fate le sparate su apple, nothing e cazzi vari.

possa un angelo biblicamente accurato farmi visita se mento banno tutti adesso.

Per il gemini, che cazzo è? perché dovrebbe fregarmene? il telefono praticamente lo uso giusto se sto al supermercato e devo chiedere alla moglie che cazzo di assorbenti devo comprare. Il resto del tempo sta sulla scrivania in link con il PC via Bluetooth e chiamo dal PC.

delle puttanate me ne fotto totalmente per fortuna :asd:

non proprio
nothing fa telefoni mediocri, nelle componenti, nelle prestazioni e nelle foto che fa
l’unica cosa che hanno è il marchio

Crius, vai con Pixel 8.

Concordo dicendo pixel 8. Google sta cercando di fare la Apple degli android (con i suoi pro e i suoi contro) ma sono buoni telefoni.

E poi Samsung merda :asd:

Secondo me il pixel 'sta cosa non te la fa proprio, se lo usi

E se davvero lo usi solo al supermercato non ci spenderei quei soldi

a me la batteria del pixel 8 dura 2 giorni
però boh dipende sempre da che cazzo ci fa uno con il telefono :asd:

@Drunkenduck mi pare se ne fosse lamentato

Io ho un Pixel 6a e pure non è un campione

Non so quanto siano affidbaili i test di dxomark, comunque se per Crius è il primo parametro da prendere in considerazione ci darei un’occhiata Battery Reviews - DXOMARK