[Tech] Problema Spike Lag

Allora... è circa una settimana che gioco di merda e magari qualcuno sa come risolvere questo problema..

In pratica durante tutto il giorno (la situazione migliora dopo le 2 di notte) gioco con ping non inferiore a 250, e ho continui spike lag di 1 secondo, a volte due, spesso non riesco a tirare le chain skill, perdo tempo ma soprattutto giocando assassin non è il massimo della vita visto che così non riesco a caricare le rune. alcune volte mi capita che non riesco neanche a tirare il surprise attack o il wirlwind per colpa di questi spike.

Non riesco veramente a capire cosa possa essere visto che mio fratello dal pc di fianco al mio pinga 120 su WoW e non ha nessun problema.

non so se può servire visto che (come dicevo) nn sembra un problema di rete, ma ho un router D-Link 2740B e la connessione è infostrada 8mbps

Non penso che sia un prob hw quindi inutile che vi posto la configurazione...
Vi posto l'elenco processi di win7 (64bit) magari voi vedete qualcosa che io non ho notato....




PS: incentivo


Spoiler


Non puoi confrontare il tuo ping su aion con quello di tuo fratello su wow (anche se ho capito quello che intendi)

Ad ogni modo la cosa più probabile (e più sfigata) è che il tuo routing verso aion abbia qualche dramma, e in quel caso non ci puoi fare assolutamente un cazzo (tranne aspettare e belivare)

Ma ora diamo un senso al topic, con il troubleshooting "del beliving"

- sei cablato o in wifi?
- hai settato o hai modo di settare la QoS sul router?
- sicuro che tuo fratello non ti pwni di nascosto con il mulo?


il routing sfigato è quello a cui ho pensato anche io, il confronto con wow era per dirvi che non ho una linea a carbone, e che in generale va bene la linea.

-cablato
-non ho guardato, tra l'altro l'ho resettato giusto ieri per provare a vedere se cambiava qualcosa, e ovviamente nn è cambiato.
-no, xkè lui fa arene, è lui che si incazza se accendo il mulo..

edit: riguardo a QoS, si posso settarlo ma non ho idea di cosa settare...
se può aiutare...


Tieni presente che, con basso traffico di rete, quelle di QoS sono impostazioni senza effetto. Di certo male non fa, al massimo avrai buttato via un po' di tempo e sbattimento (molto probabile imho). Tuttalpiù se gli spike hanno una causa locale li dovresti smussare un po', credo.

In pratica devi rimediare da qualche parte (con un analyzer o su qualche forum/tutorial etc) i range IP/port dei server di aion, e schiaffarli a priorità massima. Mi pare che qualcuno su questo forum non molto tempo fa cercasse la stessa cosa, prova a vedere... gl
ok cerco.. intanto grazie
fammi sapere se trovi qualcosa di interessante, io /pingo sempre 250 senza lag spike, idem su wow
in game percepisco zero lag ma boh
Per colpa dell'incentivo sthealtato a fondo pagina, ho appena fatto una figura di merda in negozio .
Vai a cagare, mo ti annullo il post count .
E poi è pure piccola quell'immagine .
hauahauahauahauhaauh scusa levia non ci ho pensato


a me segna 100 ms, ma ho degli spike di 1-2 secondi spesso
pure io ho libero-infostrada da 7 mega fissa, ho ping decenti ma spike lag veramente irritante. Il bello che facendo un test di ping sulla mia linea mi da 26 ms....di mattina su aion và da dio, pomeriggio e sera spike lag, questo mi fà intendere che il server ha problemi...

qualche suggerimento per risolvere sto problema?
nella stessa vostra situazione
stessa sitauzione da circa 3-4 giorni (dopo l'ultimo aggiornamento) , libero infostrada 7-mega anche qui.. lag spike a manetta, problemi solo con aion
Help
tanto per sapere, di che zone siete? potrebbe esserci un problema di instradamento di infostrada verso i server di aion (come suggerito da sbrombo sopra) ma tanto per sapere se riguarda tutta la rete o magari solo una zona.

io sono di vicenza
anche io sono di vicenza -.-
praticamente infostrada ha fixato su wow, e da quel giorno aion va di merda

E mò che facciamo? esiste un forum di infostrada dove insultarli e poi reportare il problema?
io faccio come ho fatto quando c'era il problema uguale su wow, aspetto che altri insultino infostrada e che fixino : D
Sto spulciando in giro, ma se qualcuno ha i link dei forum della nc soft di aion o di infostradadove si può comunicare il fatto me li sendi via pm o li posti così apro un post