Team lisce vs team rigate

Per mantenere l’importantissima tradizione dei poll e proseguendo l’annosa diatriba partita sul topo delle lolline, che il popolino agorino parli e si esprima su una questione di vitale importanza per la tenuta democratica del paese: meglio penne lisce o penne rigate? Ci affidiamo alla saggezza popolare o all’agenda dettata dagli chef sdelladi?
Vox populi, vox dei

  • Penne rigate
  • Penne lisce
  • Pasta lunga, in culo alle penne (che manco scrivono)
  • Varie ed eventuali
0 voters

La lollina che ha avviato il contenzioso

(Io comunque votato varie ed eventuali, fusilli uber alles miglior formato di pasta ngulo a tutti :lode:)

3 Likes

Comunque sì, spaghetti, pappardelle e tagliatelle tutta la vita.

Io potrei vivere e nurtrirmi a vita di spaghetti al ragù, non ho bisgogno di nient’altro nella mia vita.

la pasta è buona tutta, il condimento è la vera cosa che sposta l’ago della bilancia nella scelta

e quando hai il fondo di tanti tipi di pasta corta e lanci tutto nella pentola per smaltire, beh, è una cosa da bestie senza dio ma che da la sua soddisfazione

3 Likes

Meglio pasta corta imo

rigatoni e mezze maniche :rulez:

1 Like

Paccheri, conchiglie, ecc ecc…più la pasta è grande e ciccia più mi piace :lode:

io sono un feticista del bucatino

Due palle sti formati di pasta :asd:

Sempre preferito loro o meglio ancora le linguine rispetto agli spaghetti

si può mettere la quinta opzione “Va bene tutto tranne le penne lisce” ??

Ecco questo è un discorso interessante, nel senso che io ho la mia Top-5 delle mie paste-arcinemiche che mi rovinano interamente il piatto, mi fanno cagare, le mangio controvoglia anche se c’è il sughetto di gesù cristo.

Nello specifico:

Le farfalle - Andavano bene quando avevi 7 anni, poi basta dai, poi la parte centrale è sempre dura e le alette scotte.
Fusilli/cavatappi - Boh mi fanno cagare, consistenza meh, cottura poco uniforme, forma nonsense, non riesci neanche a prenderle con soddisfazione con la forchetta.
Paccheri eccessivamente grandi - Cioè devo tagliarli, che palle.
Pasta tipo gobbetti/treccine e roba che è troppo piccola per un piatto normale di pasta, e troppo grande per una minestrina, non ha posto nel mondo.
Spaghetti grossi - perché no, son troppo grossi.

Dio ti stramaledica, ma come non riesci a prenderle con la forchetta, se usi le bacchette forse :asd:
Imo pinzi meglio quelle delle penne eh :asd:
Su paccheri e pasta piccola te l’appoggio invece

1 Like

Menzionare le penne corte quando esista un’alternativa contemplabile qualsivoglia, la qual cosa include anche ma non esclusivamente il decesso per inedia, è da considerarsi inammissibile. :sisi:

:asd:

Beh, io apprezzo un buon piatto di Pici invero

2 Likes

Le penne sono una roba anni 80/90 che succhia rispetto a maccheroni/rigatoni/mezze maniche.

2 Likes

In realtà chi non apprezza le lisce è perche non ha ancora capito il concetto di emulsione :asd:

1 Like

giga *

Reverendo fa il papa francesco della situa

Totalmente d’accordo, non vedo una singola casistica in cui qualcuno, al mondo, potrebbe dire “dai con questo sughetto ci starebbero bene delle pennette”. Forse negli ospedali psichiatrici.

Non a caso le pennette le trovi abbinate come morte loro con sughi anni 80 e 90 tipo vodka o panna e salmone :dunnasd:

Io se penso alle pennette, penso a “panna e prosciutto” :asd:

1 Like