Al di là della grezzaggine, alcune cose mi sono piaciute.
Le classi livellano e ogni 5 lvl prendono perk/spell da equippare negli slot, a ogni match puoi rifarti la build.
Come dicevo, si livella pure crepando male, quindi rage a parte, non butti via il tempo del tutto.
I maghi sono potenti ma ovviamente vanno supportati da un gruppo.
Di default hai tipo 5 fireball, 6 magic missile, un invis di qualche secondo per riposizionarsi...
però sono contati e per rimemorizzarne qualcuno, devi meditare mettendoti seduto per parecchi sec senza interruzioni, rimanendo vulnerabile.
C'è anche il friendly fire, per cui le fireball vanno tirate a inizio fight e non quando hai i compagni già in mischia

Il cleric ha cure/buff/debuff, roba vs non morti e anche una carica di ress.
Al contrario del mago, non può meditare per riprendere spell, però mi pare li riprenda pure lui se qualcuno usa il campfire, un item che permette a tutti di sedersi intorno e fare il classico rest.
Il ranger dicono sia sgravo ma non l'ho ancora provato, barbaro non provato.
Il guerriero come c'è da aspettarsi è abbastanza autosufficiente: mena, può usare quasi tutte le armi/armor, buoni hp, ha una skill che ti fa rigenerare hp anche se mi pare avesse una sola carica.
Il ladro è silenzioso, ha tutti gli interact/lockpick migliori, può aprire ogni chest, bonus backstab, poisona, fa un botto di dps e ha un breve stealth.
Se ti ambusha per me è troppo sgravo, però muore anche facile.
Il vero problema:
il combat melee è clunky e non mi pare gli scudi abbiano un gran senso, visto che se ti picchio sullo scudo, ci dev'essere una finestra di tempo in cui tu hai la possibilità di fare un attacco e io posso solo difendere.
Altrimenti la gente può spammare attacchi a cazzo, non essendoci nemmeno la stamina.
Invece non mi pare ci sia sta meccanica o è veramente minima, per cui non è raro vedere chessò un ladro che ti spamma coltellate a rullo e l'unica scelta è quella di tradare colpi sperando crepi prima lui, o al limite indietreggiare con un'arma che ha più range.
Va detto che la maggior parte delle armi non hanno parry...