Tappetino mouse

Ciao a tutti, sono nuovo. Mi sono iscritto perché ho un grosso problema e vi ho visti molto informati.
Io sono disabile motorio, uso tranquillamente il mouse ma avrei bisogno di un tappetino con zero attrito dove il mouse scivoli facilmente (magari uno di quelli che per poi scivola troppo) visto che anche il minimo attrito mi crea problemi di movimento. Dovrebbe essere anche sottilissimo e che resti fermo sulla scrivania.
Per piacere, potete consigliarmi qualcosa che non costi troppo?
Teflon esattamente come tutti i piedini dei mouse


Dove lo prendo?
Dal ferramenta.

L'applicazione del teflon non è che sia il massimo della facilità: se è autoadesivo, basta tagliare dei pezzetti e applicarli sopra i piedini del mouse, mentre se è un rotolo di nastro NON autoadesivo occorre procurarsi anche del biadesivo, applicare il teflon sul biadesivo e il biadesivo sul mouse.
Riassumendo:

teflon adesivo --> mouse

OPPURE

teflon --> biadesivo --> mouse

Detto questo, la mia esperienza è stata moderatamente negativa perché prima o poi il lavoro va rifatto, il teflon si sposta, si arriccia e l'adesivo va un po' da tutte le parti (magari sono stato sfigato io).
Quello che consiglierei è l'immortale mattonella di vetro sabbiato/satinato/acidato: sottile, con un paio di gommini sotto non si sposta manco con le cannonate, ed è la superficie da gaming con meno attrito che esista (per lo meno a mio modo di "sentire": altri preferiscono il tessuto).

Sulla differenza tra acidato, sabbiato e satinato non mi pronuncio perché è molto molto soggettiva.
Ah già, le dimensioni: se sei un lowsenser direi 40x40 a salire, se sei un highsenser probabilmente 30x25 basta e avanza.

edit: E benvenuto!
Effettivamente non avevo pensato al vetro.
Comunque il teflon a ROTOLI fa schifo:
Devi usare quello spray
Io ho la scrivania in vetro e li non riesco proprio perché e durissimo per me, lo sento attaccato.
Per questo cercavo un tappetino iper scorrevole spesso massimo 2mm
Un qck?
Tessuto, spessore 2mm, se non scorre neanche lì ABBASSA LA SCRIVANIA e vai di frosted glass.
Altre soluzioni, a portata di mano, non mi vengono in mente.
Non ci sono tappetini per il mouse rigidi in teflon?
Con una googlata rapida ho trovato solo un tizio che si è fatto il mousepad partendo da una padella



Ri-googlando, ho trovato questo: https://www.amazon.com/Gameware-RUDE-220-Fierce-Ultra-Slick-Steel-Surface/dp/B003TT1JDQVedi se 3 mm possono essere un compromesso ragionevole.
di cosa è fatto? È rigido?
ho editato il mio post di prima:
Prendi un tappetino rigido qualsiasi e vai di teflon spray.
Oppure applicarlo direttamente sul tavolo se puoi/vuoi
Io attualmente sto usando sulla scrivania di vetro un pezzo di laminato quello che rivestono i tavoli da cucina.
I primi tempi andava benissimo, ora va peggio fa più resistenza.
Le descrizioni sono fatte per essere lette:Che tradotto significa "resistente base in acciaio".
Ora non ho idea di quanto acciaio sia o di quanto rigido tu lo voglia ( ), ma se lo spessore complessivo è 3,25mm direi a occhio che almeno 2 mm siano di acciaio. Un foglio di acciaio di 2 mm credo conservi ancora un minimo di elasticità, sicuramente se vuoi lo pieghi, ma è sicuramente più rigido di un pad in tessuto. Probabilmente meno di un pad in vetro.

Di più, nin zò.


L'importante che non sia ricoperto di tessuto perché li non cammina.
Scusate le troppe domande, ma ne ho provate tantissime. Vorrei riuscire a trovare la cosa giusta.
L'ho comprato, speriamo bene. È costato comprese spese € 28 con la spedizione degli Stati Uniti.
Appena arriva, vi faccio sapere.
Grazie a tutti per l'aiuto
È arrivato mercoledì scorso. Funziona benissimo, scorre che è una meraviglia.
spero solo che con il passare del tempo non perda la scorrevolezza.
Grazie tantissimo a tutti voi per l'aiuto, avete risolto il mio grossissimo problema.
Tutto è bene quel che finisce bene \/


grazie per il feedback, ero curioso di avere notizie
Non vedo come tu possa intaccare quella superficie escludendo l'urto


Quindi posso stare tranquillo che dura nel tempo