Tales of Maj'Eyal

Facciamo direttamente un topic nuovo così ne parliamo qua, per chi non lo conoscesse ancora è un rpg a turni roguelike davvero fatto molto bene, lo potete trovare su Steam:

Mentre potete giocarlo gratis senza dlc qua se siete indecisi vi possa piacere o meno:

https://te4.org/

3 Likes

“Mai sentito prima”.
E poi ce l’ho in libreria, of course.

Io l’ho giocato un bel po’ a suo tempo, me lo ricordo come un nethack più spinto lato storia e meno stronzo, anche se in alcuni casi è enormemente stronzo. La parte più divertente era sbloccare le nuove classi che rendono il gioco più articolato rispetto a quelle base :sisi:

Cosa aggiungono le espansioni?

Same, mi garbava un sacco il poter sbloccare nuove classi e razze e infatti mi son rifatto un account nuovo per avere un fresh start che erano anni che non lo toccavo.

Stavo guardando proprio ora cosa aggiungono le exp e direi solita roba che ti aspetteresti da un espansione quindi nuove zone, classi e razze.

Son ripartito con un human Bulwark visto che mi son sempre piaciute le classi tanky che usano scudi e ho appena ripulito la prima zona dove verso la fine son arrivati 4 troll più delle vespe e lupi di merda a farmi una bella gangbang tutti assieme ma ne sono uscito vincitore. :rulez:

Ovviamente non sto guardando nessuna guida perchè voglio farmi la build da solo e vedere cosa ne esce fuori che è molto più divertente giocare così.

faccio una run pure io
tanto ho dietro solo il PC del lavoro, quindi posso fare girare solo roba easy

Cominciata la campagna base con elfo arciere :rulez: vola come una farfalla, pungi come un elfo arciere :rulez:

Per inciso, sto giocando sul deck e per ora mi sembra gestibile

Mi sta riprendendo benissimo come la prima volta che l’ho giocato, mentre giravo per una foresta c’era una scala per scendere sotto e mi son trovato in questa caverna piena di mob incazzatissimi che quasi mi facevano fuori e me la son data a gambe e son tornato in superficie. :asd:

Unica cosa fastidiosa per ora è la musica che ho dovuto togliere perchè è sempre lo stesso loop per zona che ti porta alla pazzia peggio di Cthulhu.

Edit: ok sono stato ribaltato malissimo rip.

1 Like

Io sto provando a giocare roguelike, quindi una morte = ciao, a meno che uno non trovi in giro qualche item particolare

Ci avevo già provato a suo tempo ma avevo desistito per via di alcuni mob che, semplicemente, se becchi male ti oneshottano da lontano :asd: vediamo se a sto giro reggo

io pure roguelike :cool:
da buon vigliacco ho fatto rogue e giro sempre hiddato, lanciando coltelli a raffica ovunque

1 Like

Io ero tranquillissimo finchè non ho aperto una porta che evidentemente non doveva essere aperta.

Non dava nemmeno a una stanza ma a uno sgabuzzino, fatto sta che ci stava dentro un mob che evidentemente come Bender si sente a suo agio a dormire nei ripostigli il più stretti possibile e devo averlo svegliato perchè mi ha letteralmente ribaltato in due turni. :rotfl:

Il gioco però evidentemente ha sentito che ho nominato Cthulhu qua e con il secondo pg che sto tirando su mi ha droppato un totem che mi fa evocare un tentacolo con cui molestare sessualmente chiunque si metta davanti al mio cammino.

Ho vinto anche un torneo così nell’arena e l’ho sbloccata come modalità giocabile. :look:

Io generalmente non amo questi roguelike alla nethack, ma TomE è bellissimo, ci ho passato un sacco di ore. Purtroppo ci sono pochissime risorse per imparare build o meccaniche di gioco, sono tutte molte vecchie e non più attuali. Nel caso consiglio questo canale che ha aperto da poco:
https://www.youtube.com/@Drybe

Mentre per iniziare se volete fare una roba semplice, suggerirei di evitare la trappola del Bulwark (che funziona bene finché non funziona più, e poi è inutile) e provare col berserker, in particolare nano che ha i talenti per stare vivo. Io ci ho quasi finito il gioco più volte.

Se no più complicato ma sempre adatto per chi comincia c’è l’archmage, si sblocca subito e si può buildare, in teoria, in venti modi diversi.

1 Like

Con le espansioni ci sono classi interessanti, quando mi esplode l’arciere provo il figlio del demonio o il mostro tentacolare lovecraftiano :sisi:

Spiacente non riuscirai a spegnere così il mio fetish per le classi sword and board e continuerò per la mia strada. :asd:

Immagino che il problema sia che dopo i primi livelli dove passeggia poi non faccia più un cazzo di danno.

muoio sempre uguale, aprendo porte che non andavano aperte

rogue: rip
berserker: rip
next??

Questa è la via per la conoscenza, persisti :sisi:

Ho finito la prima main quest che mi mandava in giro per quattro zone e son già contento così con questo pg.

Prima son stato trollato durissimo dai vermoni che scavano sottoterra perchè dopo qualche secondo il passaggio si chiude e son rimasto intrappolato e son morto per soffocamento. :rotfl:

Poi si ormai apro le porte con le mani sudatissime anche io perchè ogni tanto esce fuori gente incazzatissima.

io prima di fare quel dungeon o l’altro sott’acqua cerco sempre di rimediare un pezzo di equip che mi tramuti in undead così non devo respirare e fuck soffocamento

Paradossalmente il problema è che poi non sta su abbastanza e ti abitua male perché all’inizio sei immortale, poi di colpo vieni oneshottato e c’è poco da fare. Poi se lo giochi “giusto” come devi giocare tutte le classi, cioè arretrando, togliendo los ai nemici ecc, va anche bene, però è un po’ una trappola.

Poi guarda lo gioco ancora anche io tante volte, perché a parte lui e il berserker le altre classi melee non mi piacciono, sono troppo macchinose.

Se morite nel dungeon sotterraneo tutto sommerso, tenete a mente che ci sono le bolle in cui respirare eh, passare il turno sulle bolle ripristina tutto l’ossigeno pian piano (dopo un po’ le bolle finiscono, ma ce n’è una marea, la rogna è quando entri che ti fai il pezzo per entrare e se spawni senza bolle vicino rischi di morire per direttissima).

Ci sono anche certi pezzi di gear che danno underwater breathing

Ok sono rimorto nel dungeon sotterraneo però questa volta ci son rimasto secco al piano inferiore non allagato d’acqua per ora si sta dimostrando la mia nemesi questo dungeon.

Provo il Berserker a sto giro allora, comunque mi ha ripreso malissimo sto giochino quando lo provai anni non ci avrei assolutamente scommesso che fosse così figo, in uno dei video del tizio che hai linkato tu @Rehn_Freemark c’è questo che è fantastico. :lode:

Morto come uno stronzo :mad: in una forestina che inizia tutta con mob livello 7-10 :mad: e poi al terzo livello ti spara un demone maggiore e una wyrm a livello 30 :mad: però ho sbloccato la classe del Summoner :crismi:

Prossimo giro rollo una delle classi delle espansioni

Voi dove andate come prima cosa dopo il tutorial?