Lo capisco, io sono rimasto traumatizzato a vita da quella volta che da piccolo sono morto nella piscina di Villa Croft nel primo Tomb Raider perché non riuscivo a capire i comandi.
Da allora ogni volta che vedo un pezzo sott’acqua con l’ossigeno che cala è pls no
Abissi, fa molto più strano immergersi nei laghi, dove non vedi un cazzo di niente.
Fatte nel lago di Como, che è profondo qualcosa come 400 e fischi metri, in un punto si interrompe il fondo e va giù a strapiombo nel nero più nero che nero boh. Ti guardi intorno, tutto nero e scuro, algoso, ti pare di essere boh, in un altro universo.
Immersioni nel mare sono mille volte meglio e più luminose.
Guarda, ti capisco, a me i livelli sottomarini sono una delle due cose (l’altra sono i ragni) che mi fanno fare alt+f4 e uninstall di qualsiasi gioco. Ricordo ancora con terrore da bimbo quando in Quake 2 c’era una minuscola sezione in acqua con un cazzo di barracuda dentro, che terrore ancestrale
EPPURE a Soma ci ho giocato, e sai perché? Perché c’è l’opzione “non morire mai” per la quale i nemici ti menano ma non ti ammazzano. Il godmode mi ha permesso di godermelo è stato l’unico modo per me di poterlo giocare.
A me fanno cagare quando sono in first Person perché mi pare tutto complicato da gestire, soprattutto corpo a corpo
Però sto subnautica ieri mi ha proprio preso, ambientazione incredibile, difficile, non sai un cazzo e che cazzo fare… Sono tipo morto 3 volte in un’ora solo per vedere cosa succede a fare cosa…
Mi sta venendo un po’ la para degli habitat perché mi sembra tutto super macchinoso ma vedremo
ma non solo la fine, e’ proprio tutto il gioco che ti porta via, l’esplorazione a cazzo e tutta l’atmosfera.
goditelo che e’ un gioiellino (e poi sparati dave the diver se non l’hai fatto)
Subnautica e’ davvero splendido, ma avendo fobie simili a quelle di Chuck e ritenendo anche io fame e sete un choir che spacca il cazzo, me lo son giocato sia senza fame e sete, sia coi mob che non ti cagano.
E nonostante questo il trovarsi bestioni affianco all’intrasatta mi ha fatto zompare per piu’ di una volta ed una certa angoscia la si prova lo stesso.
Su Below Zero direi che anche me lo son giocato e concordo col fatto che sembra piu’ un DLC che altro, ma francamente mi ha un po’ deluso. Si lascia giocare, ma essendo uscito anni dopo avevo aspettative piu’ alte che son state un po’ disattese.
Confido in Subnautica 2.
Personalmente apprezzerei se prendessero una direzione meno “ansiogena” e con maggior focus sul base building, aggiungendo materiali, tecnologie, stanze e necessesita’ di farle per poter avanzare, magari con meccaniche alla “metroidvania”, inteso come backtrack su parti in precedenza inaccessibili.