Tactical Intervention l'erede di Counter Strike

Una sorta di seguito "spirituale" di Counter-Strike. Parliamo di Tactical Intervention, il nuovo gioco diretto da Minh Le, l'autore del'originale Counter-Strike. Le, game designer canadese di origini vietnamite, è entrato in Valve nel 2000 ed è il principale responsabile di Counter-Strike. Una volta terminati i lavori sul popolare sparatutto multiplayer, ha iniziato a collaborare allo sviluppo di Counter-Strike 2.

Valve, tuttavia, decise di sospendere quel progetto e Le decise di abbandonare la software house e di dedicarsi a un gioco indipendente, che non è stato rivelato fino ad oggi. Le, quindi, ha raggiunto la software house con sede nella Corea del Sud FIX Korea e qui ha iniziato a sviluppare Tactical Intervention. FIX Korea non è uno sviluppatore di videogiochi in senso stretto, ma si occupa di mansioni varie, come organizzazione di eventi e marketing, all'interno del mondo dell'IT.

Tactical Intervention è una rivisitazione del tema di gioco in cui si affrontano polizia e terroristi. Il gioco è basato su una versione rivista del Source Engine, la piattaforma tecnologica che sta alla base di Half-Life 2 e Counter-Strike: Source. Le principali migliorie apportate alla tecnologia riguardano la gestione della fisica dei vestiti, il sistema di animazioni, la fisica delle mappe, i veicoli, gli effetti particellari. Anche Tactical Intervention, come Half-Life 2, impiega il middleware Havok per i calcoli sulla fisica.

Non ci sono ancora dettagli concreti sul gameplay e non è chiaro se sarà possibile utilizzare i veicoli. Le, d'altra parte, intende alterare alcuni equilibri di gioco di Counter-Strike e, ad esempio, dare meno importanza ai cecchini e, in generale, escludere il camping (stare fermi in una certa parte della mappa e aspettare per colpire i nemici).

Tactical Intervention è già nelle fasi conclusive dello sviluppo e un beta test verrà lanciato nelle prossime settimane. La versione definitiva del gioco verrà distribuita nel 2010 inoltrato.













Dopo 10 anni gioco ancora a cs, chissà che questo "nuovo capitolo" non mi induca in tenzazione...
fanculo lo stavo aprendo io sto 3d
Mi spiace!

Personalmente non lo trovo malvagio, il motore e gli screen sembrano rispecchiare un mondo che già conosciamo. Potrebbe essere un punto di svolta, una sorta di CS2 che evidentemente non uscirà mai.

Sarò un sognatore, ma mi piacerebbe davvero veder tornare attiva una community come quella che ruotava attorno a cs negli anni migliori e chissà che questo game non possa riuscirci.
Dagli screen sembra caruccio
Lo proverei se mi dovesse capitare
aspetto gameplay
se avesse un gameplay decente non troppo arcade forse forse...
Dagli screen sembrerebbe caruccio...poi bisogna vedere come sarà il gameplay, ovviamente.
Però l'aver letto che ci stanno dietro i koreani mi ha fatto venire un brivido alla schiena.
I coreani hanno l'atomica.
Milioni di koreani quotidianamente farmano uranio e polonio, è risaputo.
Appena in tempo, rischiavo di laurearmi

Bella lì, e la scimmia.... RITORNA.
il gameplay footage sul tubo butta male... ma proprio male
linka almeno così risparmi tempo a tutti
http://www.youtube.com/watch?v=07QYy9Y_7LM

Sembra un pò meno arcade rispetto ai vari CS
antisbatti:

magari con qualcosa che assomigli al recoil....
Mmmm....intrigante!

Le Flame Granade non mi fanno impazzire ma quel poco che si vede nel resto del video non mi dispiace, aspettiamo dai!
Ennesimo buco nell'acqua...imho farà la fine del promod.
Inutile ostinarsi a voler tenere vivo un gioco che ormai è morto da un pezzo con questi ridicoli tentativi, lasciate che cs riposi in pace.
E' stato il miglior fps di tutti i tempi, il più giocato, il più professionistico...ma ormai è il passato.
E il passato non ritorna.
tru
però c'è da dire che basterebbe facessero un qualcosa di fatto bene che forse forse...
D'accordissimo ma, questo non è counter strike e infatti, non si chiama counter strike.

Cs è stato il miglior FPS online che la storia ricordi, ora è morto e merita di riposare in pace.

Abbiamo però qualcosa da imparare dal passato, ossia la formula, la ricetta insomma.
Io attendo e se mai ci sarà un degno erede, sarò bel felice di giocarlo online assieme a tutti voi.
mah io ormai ho detto addio al crosshair... non ce metto manco più mano... o ironsight o niente se no mi ritrovo a fare i quadri alla gente o a sparare alle mosche...

io sinceramente puntavo tanto tempo fa su hostile intent e speravo che una nuova specie di cs venisse fuori

comunque aspettiamo e vediamo
insurgency allora
io non son cane di giocarci, troppo abituato ad avere un hud