Tablet low tier

Ciao tech zone!

Sono stufo di leggere i fumetti sul cellulare con tavhiyomi e vorrei uno schermo più grande che sono vecchio e sta cosa che devo levarmi gli occhiali per le scritte piccole mi deprime.

Quindi sto pensando di prendere un tablet piccolo e possibilmente super low cost, senza però trovarmi con una cialtronata che ha 15 minuti di autonomia o che si rompa dopo sei mesi.

Consigli?
L’uso del tablet sarebbe quasi solo per leggere ed eventualmente vedere video/stream, non mi servono altre performance, avete qualche proposta a bassa spesa e massima resa?
Ovviamente android

Grazie

Ho preso un lenovo tab m10 plus

140 euro, mi ci trovo bene e la batteria dura abbastanza
Lo uso esclusivamente per jellyfin, netflix e newpipe

2 Likes

Nel 2020 avevo preso un Huawei mediapad da 10 pollici a circa 190€ più o meno per lo stesso motivo e mi trovo bene
Lo uso sia per i fumetti che per vedere qualche serie mentre mangio/sono sdraiato a letto e lo schermo e le prestazioni son dignitose

Ma non so se cerchi a budget ancora inferiore

Ho preso un tablet cinese l’anno scorso per mia figlia, tipo questo:

A parte un aggiornamento automatico che ha introdotto un malware (tru story :asd: ) funziona bene coi giochini,
youtube, internet, batteria non male, fluido quel che basta.
Prima di questo aveva un Goodtel, sempre i super low cost cinesi, è andato bene pure quello per un paio di anni.

ti avrei suggerito un amazon fire hd o similare, ma ho appena scoperto che non li vendono più in Italia :asd:
andrei di cinesata come suggeriti prima

Mi sembra c era già un post del genere.

Io mi sono preso un teclast e lo uso grosso modo come te oltre che ad utilizzarlo con youtube, hearthstone, netflix, prime, disney e kodi (per vedere i canali tv in chiaro in streaming). Per me è il classico tablet da divano e da usare in giro.

Nello specifico ho questo ma non è più disponibile:

Ti consiglio di prendere questo, ha anche un bel coupon di 45€:

TECLAST M50 90Hz Android14 Tablet 10.1

Di teclast ne ho due, ho anche un 8 pollici che tengo vicino alla mia incredibile e meravigliosa postazione.

Fondamentalmente la teclast è la marca cinese più affidabile (ed infatti costa un pò di più delle cinesate totali), anche più della blackview che dopo un pò da rogne con gli aggiornamenti e con la batteria.

Vai di teclast e dormi tranquillo, sono affidabili, li aggiornano ed hanno batterie belle performanti.

Ne ho due, un Lenovo e un Huawei mediapad che hanno ormai qualche annetto e vanno entrambi bene.

Il vantaggio dei teclast è che hanno android stock puro al 100%, niente applicazioni o modifiche all interfaccia proprietarie.

1 Like