System Idle Process

In Task Manager questo task mi segna fra 50% e 99% mentre sto passando l'antivirus.

In performance però la CPU Usage è fra 70 e 90%.

Come è possibile?
CPU usage a 99 a me, e ho poche applicazioni aperte
Quando il sistema è in idle significa che non sta facendo niente
Il System Idle Process è un thread che è attivo quando gli altri thread sono inattivi.
I valori che avete sono normali, a mio parere.

Tra l'altro...per quanto riguarda la lettura del valore di CPU utilizzata (mi pare di averlo letto da qualche parte ma non vorrei sbagliarmi) la percentuale che viene mostrata del task è relativa al carico di lavoro del processore.
Mi spiego meglio: se segna che che x usa l'80% della cpu e il CPU usage "totale" è solo al 50% , siginfica che x sta usando l'80% del 50%, non che x sta usando l' 80% in modo assoluto.
Mi hai spiegato l'acqua calda.
Lo so benissimo cosa è IDLE.
Non mi spiego appunto come mai se ho nella lista task da 50 a 99% di IDLE, io mi ritrovi poi come utilizzo cpu nel graph fra 70 e 90%.
Ah, da un paio di giorni quando uso il masterizzatore l'utilizzo cpu schizza alle stelle.

Si saranno smaronati i driver VIA?

Qualcuno mi può aiutare?

Bhe scusami avevo capito male la questione
Ciccione

Del resto che mi dici?
come faccio a chiudere questo processo...a disabilitarlo??

"SYSTEM IDLE PROCESS" mi fa surriscaldare il processore ed ho la ventola del notebook sempre accesa..prima nell'altra versione di windows non ci stava questo processo...adesso ho WIN XP SP2 in inglese