Buongiorno a tutti,
Ultimamente sono, ironicamente, sempre in giro e passo anche diversi giorni fuori casa o fuori ufficio (a lavorare o in visita da clienti).
Sto usando un buon portatile della dell 17 pollici, ma è veramente molto ingombrante e vorrei una soluzione più snella.
Sto valutando un surface 7 o alternative simili (la penna è un plus point che mi interessa, anche se non è essenziale per ora.
A livello di uso principalmente uso la suite office online, qualche software di grafica (specialmente affinity photo) in modo leggero e un piccolo ambiente di sviluppo siti wordpress locale (local flywheel).
Come lo vedete come sostituto pc? Ha senso o meglio un laptop moderno di dimensioni più compatte?
L'idea è di avere qualcosa di comodo e portabile, anche per visite di lavoro, che quando arrivo in uno degli "uffici" attacco a un monitor più grande e via.
Beh mi sa che è forse la soluzione più adatta al tuo caso in casa microsoft.
Che poi io sono sempre stato windows ma potenzialmente mi sento anche disposto a cambiare sponda e passare a un macbook o a un ipad se avesse più senso

In caso guarda anche l'air m1, per portabilità/prestazioni sicuramente da considerare