[SUPERLEAGUE] Act I - Civil War

Grazie, ma preferisco un genuino sei nazioni ad una trashata del genere, fatta solo per far girare più soldi








Al netto che poi il rugby / football americano neanche mi piaccia poi
Beh dalle immagini lo stadio era sold out, significa che il prezzo è esattamente quello di mercato

Detto ciò reputo quello sport uno dei più brutti in assoluto


Perfetto.

Peccato che ci siano almeno un centinaio di milioni di esseri umani su questo pianeta che non la pensano come te.
https://youtu.be/gdsUKphmB3Y

Ma poi ragazzi, sta roba è oggettivamente un capolavoro sotto ogni punto di vista.

20 mln di visualizzazioni, in meno di 24h solo per questo video.

Dr. Dee

Snoop dogg

Sono dei fottuti geni e voi non potete farci nulla.
ma perchè paragonare football e rugby che per gioco e soprattutto tradizione non c'entrano nulla l'uno con l'altro?

la finale champions, come quella di europa league, vanno al 60% agli sponsor + posti di "rappresentanza" mentre il restante è diviso tra le due tifoserie che si scannano per i posti, che vengono SEMPRE venduti con pacchetti viaggio annessi. Il prezzo di 70€ per andare a vedere la finale di champion's te lo puoi sognare bellamente

che poi 70€ : con quella cifra a momenti manco vai in curva a vedere Juve-milan, figurati la finale di champions
Concordo
Il piccolo rapper 14enne che è (ancora rimasto) in me, l'ha guardato e si è un po' commosso, gran spettacolo tributo alla old school


Già, perché?



Cmq hai ragione: a 70€ non vedi nemmeno un big match di serie a, figuriamoci la finale di cl.


I prezzi che ho fatto sono quelli ufficiali presi dal sito della Uefa (pre pandemia).
Il fatto che molti, soprattutto tra i biglietti neutri, se li accaparrino le agenzie e ci nasca un'economia dietro nulla ha a che fare con il prezzo del biglietto a cui la Uefa vende.


Anche a voler approssimare per eccesso, stiamo su una media di 200 euro a biglietto contro i 10 mila del Superbowl
Mi giri il sito della Uefa e quello della NFL dove c'è scritto chiaramente 70 (ma anche 200)€ e 10.000€ (circa perché son in dollari)?


Sito ufficiale della Uefa
https://it.uefa.com/uefachampionsleague/news/0272-147177df1dfc-70b1b67bba52-1000--biglietti-gratuiti-per-la-finale-di-champions-league/
Inoltre, la UEFA ha anche deciso di mantenere invariati il prezzo dei biglietti della categoria 4 (70€) e della categoria 3 (180€) per le prossime tre finali della UEFA Champions League, ovvero 2022, 2023 e 2024, rimanendo in linea con i prezzi in vigore dal 2020


Ipotizzando che la categoria 4 sia la più bassa, stai sui 70 euro.
Per il Superbowl si parlava di 1000 dollari almeno
quello è il famoso MSRP: loro danno i biglietti alle società a quei prezzi.
Tu tifoso NON puoi in nessun modo comprare quel biglietto, tranne che con il metodo della lotteria (campa cavallo )
Tu tifoso se vuoi andare devi contattare la biglietteria di una delle due squadre che ti OBBLIGA a comprare dei pacchetti viaggio+hotel+biglietto

Questa è la realtà, poi se vogliamo vivere nel mondo delle favole...
Il sito della NFL invece?
per me Licher ha ragione, anche i biglietti per le finali di conference avevano prezzi ben più alti rispetto ad una semifinale di champions.


https://www.calcioefinanza.it/2022/01/26/nfl-esempio-da-seguire-semifinale-il-biglietto-piu-economico-526-dollari/


Poi, che nella cultura americana, che poco conosco, magari una partita di NFL di alto livello rappresenti più un evento sociale al quale anche i non appassionati possano ambire a partecipare è un altro discorso, ma effettivamente i prezzi sono ben più alti.

Resta ovviamente da chiarire se la superlega andrebbe in questa direzione o meno, o se non ci stia direttamente andando comunque la Uefa

Beh non puoi sbagliare quando nello stesso show butti dentro Lose yourself di Eminem e Still D.R.E. (che reputo il più bel pezzo rap di tutti i tempi) di Dre e Snoop. Poi io ho sempre adorato Mary J Blige, quindi anche la sua presenza è un big plus all'evento per quanto mi riguarda.
Superlega strikes again!
si ma uno sfaccimma di link no?

eh?


[triggered][/triggered]
So soltanto che è in via di definizione e parecchio avanti, non ho un link a un giornale o sito sportivo da darti.
A quel poco che so sembra anche che l'Inter si sia sfilata subito.


il nuovo CEO



i commenti al tweet sono sempre il top: ora pure i salvatori della Patria sono diventati