[SUPERLEAGUE] Act I - Civil War

vabe' dai..apposto cosi'.
Comunque sta versione di adl, di una superlega "democratica" invece che democratica solo per il 25% a me non dispiace


Ma infatti a me quello che faceva storcere il naso era quell'aura da club privé che aveva il vecchio progetto.
Messa così, con un'Atalanta, un Leichester o chicchessia che può comunque qualificarsi per partecipare mi sta anche bene, solo che non capisco a questo punto da cosa dfferisca rispetto alla Champions League


Ma forse l’avete letta male l’intervista lui le attuali squadre le vuole diminuire… quelle che salterebbero sarebbero tutte le squadre dei tornei minori e le 3/4 dei tornei maggiori. Anzi io sono pronto a scommettere che se glielo chiedessero Adl la presenterebbe così: tutte le vincitrici dei campionati nazionali maggiori + 15 squadre storiche/numero tifosi/ranking uefa + x torneo di qualificazione aperto a tutti


i soldi, vuole piu' soldi e per tirarli fuori si devono ridurre le squadre che dividono.

solo che la cosa deve passare per regole pari per tutti (quindi i balanci ok) e che sia graduale la strada per arrivarci

un primo passo e' sicuramente partire dai campionati nazionali riducendo

pero' continuiamo a buttarla in caciara perche' cui brucia il mazzo per ill golpe non riuscito


ma non e' cosi' in tutti gli sport?

esiste uno sport in cui la gestione e' demandata a 4-5 squadre tra le 20 disponibili?

i gp di formula uno li organizza la fia o la ferrari, non capisco?


La liberty organizza la formula uno, la FIA ne certifica solo le regole tecniche e l'appartenenza al Motor sport mondiale... tant'è che appena la Ferrari minaccia di andarsene a fare il suo campionato sia Liberty che Fia calano le braghe..de facto la F1 la organizza la Ferrari .... come per il calcio negli anni passati comandavano prima le italiane poi le spagnolee adesso gli sceicchi


La Ferrari è l'unica scuderia ad avere diritto di veto sulle regole imposte dalla FIA, così tanto per specificare


Non lo sapevo.

C'è un cazzo da fa gli Agnelli mafiano ovunque oh


esiste dai tempi di Ecclestone sta cosa

se pensi che Agnelli sia un fdp evidentemente non hai mai visto la storia di Ferrari





e allora sono dei fessi visto che sono anni che lo pigliano nel culo per le regole pro Mercedes


E' ben più complicato di così

Si vede che la Mercedes ha il diritto di veto sul diritto di veto della Ferrari!
Mercedes ha una dirigenza coi controcazzi e mi taccio onde evitare di dire di peggio
Oh io l'avevo messa come battuta, ma mi sa che il progetto che ha letto adl è proprio sta superlega 2.0 proposta dagli stessi

https://www.calcioefinanza.it/2021/08/30/la-superlega-ci-riprova-nuovo-format-e-ipotesi-stop-inviti/
6 inglesi mi sembrano troppe tbh
https://www.gazzetta.it/Calcio/Coppe/27-09-2021/superlega-uefa-dichiara-nullo-procedimento-contro-barcellona-juve-real-4201475600921.shtml

Annullati "temporaneamente " i procedimenti contro quelle rimaste in superlega per evitare procedimenti PENALI

Insomma qualcosa contava il tribunale di Madrid
Cala le braghe, mafioso
Annullate pure le sanzioni agli altri

Temporaneamente si intende
Giustizia è fatta

Adesso bisognerebbe rastrellare un po' di soldi dai campionati e club minori e girarli a Real, Barca e Juve, così che possano riprendersi Messi, Ronaldo e pagare Mbappe 300 milioni a gennaio