[SUPERLEAGUE] Act I - Civil War

Oh a me non piacciono, ma rimane che il calcio è l'unico sport di punteggio che non assegna il titolo con una fase finale a eliminazione diretta.
Anche a me non piacciono per niente soprattutto quando tra le posizioni ci sono divari di decine di punti.

Arrivi terzo a 80 punti e ti devi giocare il posto con la quinta che ne ha fatti 50?


I playoff sono fatti così la Juve non vince più lo scudetto e si blocca ad ogni finale?




In pratica è il Massimo Moratti della famiglia Agnelli

Quella della finale su più gare è un'invenzione del basket perché nel basket la squadra più in forma vince al 99% delle volte. (più in forma =/= più forte)
Quindi ti ritroveresti con un match abbastanza scontato già dopo i primi 10' di gara.
Per fortuna nel calcio non è così, e una finale giocata su più partite sminuirebbe solamente l'imprevedibilità
Io solo recentemente ho capito che nel basket le azioni sono a tempo. Parti in attacco, hai tot secondi per segnare (e stare attento a non beccare il contropiede) dopo i quali il gioco si ferma e tocca all'avversario.
Quando dopo anni l'ho capito, sono rimasto sconcertato.

Che sport di merda
I playoff ci mancavano in effetti

Con quelli sì che ci divertiamo!
sto fatto che ci siano ancora squadre ufficialmente dentro alla superlega mi lascia pensare comunque... Stai a vedere che quel che dice Peres è vero e che hanno penali importanti, e che chi ha salutato lo ha fatto solo ufficiosamente ma in realtà sta cercando di capire se può fare a meno di pagare o no...

Sarebbe un bel plot twist vedere determinate squadre escluse dalla Champions, ma arricchite comunque dalle penali incrociate (JP che non finanzia le amichevoli e le altre squadre che devono pagare i danni)
https://www.open.online/2021/04/26/calcio-figc-approva-norma-anti-super-lega/

La Figc ha modificato i regolamenti in linea con la premier, chi partecipa a tornei privati non riconosciuti da fifa e UEFA non può iscriversi ai tornei nazionali, quindi neanche la serie A
Provvedimento che non serve a nulla, perché un gruppo di squadre con un po' di pelo sullo stomaco lo impugnano easy davanti alla Corte di Giustizia europea
beh almeno il segnale che il fronte uefaa/fifa/leghe sia compatto rasserena a mio avviso


anche la velocita' con cui si sia fatto e' indice che se deve essere superlega..sara' solo quella

io piu' che fare na guerra fossi in sti paperoni fare newco e amen.

se comunque il pubblico e' e sara' nuovo ecc ecc..dal punto di vista del marketing puo' essere solo na cosa positiva...in piu' te la fai nella citta' che piu' ti aggrada e nel paese che piu' ti favorisce...io davvero non capisco questo attaccamento ai marchi


E' indice di quanto han paura di una cosa del genere secondo me
e come dargli torto, ammazzerebbe tutto tutto tutto


il marchio E' la cosa che ha più valore in tutta questa storia, visto che tutte bene o male portano in dote solo conti in rosso
il marchio/logo rappresenta la squadra, la città, l'ideale che c'è dietro, le vittorie, ecc...
non devo dirti certo io che c'è gente che i "marchi" se li tatua sul corpo proprio per senso di appartenenza ad esempio


E quale sarebbe la motivazione dell'impugnativa? la figc organizza un proprio campionato di calcio a tutti i livelli in italia, chi vuole partecipare allo stesso deve rispettare quelle regole, se vuole fare diversamente non partecipa alla serie A, non ci vedo proprio nulla che possa andare qualsiasi tipo di diritto o giurisdizione.
Hint: la Premier League può farlo.
La Serie A no. La Liga no. La Bundesliga neanche.
Spot the difference


ma non e' vero..stanno continuanado a dirci che sono tutti nuovi mercati..che vogliono cambiare le regole ecc ecc...

lo facessero...facessero un altro gioco...pure il calcio femminile potrebbe giovarne se davvero si staccano dalla fifa e dalle regole standard

sono serio eh.

se volete il vostro gioco che fattura, dimostratelo...credeteci fino in fondo.

tanto se e' vero che seguono i giocatori nulla osta spostare tutto e tutti senza marchio..ci vuole un secondo senza chiedere permesso a nessuno



Stai cominciando ad assomigliare pericolosamente a Momblano, vedi tu che vuoi fare
Perdio, cancello l'account e ne rirollo subito un altro, spero mi esca con stats migliori

Seriamente: questi provvedimenti vanno in contrasto coi principi di libera concorrenza, circolazione eccetera della UE.
Per questo il provvedimento è un palliativo perché se le strisciate il Napoli la Roma e la Lazio domani decidono di staccarsi la Figc rimane un bellissimo guscio vuoto in tempo zero, con Sassuolo e Udinese brillanti protagoniste.
Per questo dico che le dodici hanno perso il round ma la partita vera è ancora aperta.