[SUPERLEAGUE] Act I - Civil War

Resta solo la Juventus


e perde in finale


Avete dipinto fin'ora la Uefa come uno squalo assassino, corrotto e con mani in pasta ovunque.
Se è come la dipingete voi, pensavate veramente rimanesse a guardare e non iniziasse a giocare sporco sottobanco facendo pressioni ovunque?



Poi non sottovaluterei troppo l'ira genuina dei tifosi inglesi. Lo avevo già scritto, per motivi culturali rispetto un certo tipo di calcio, gli anticorpi sarebbero potuti venire solo che da lì


Ma è totalmente irrilevante, se metti una penale in caso di recesso (che poi non è propriamente così ma non voglio dilungarmi inutilmente) a - sparo - 300 milioni salvo maggior danno, la Uefa può venire a fare tutte le porcherie del caso, ma i soldi alle società lasciate li devi comunque dare.

Il fatto che si sia iniziato a parlare del Chelsea che "preparava le carte" per recedere mi fa immaginare che non fossero blindati per un cazzo, è terrificante
Fate un monumento ai tifosi del Liverpool
Io aspetterei un attimino...

La butto lì...fake news e tutti a crederci?
Pare si sia dimesso il vicepresidente dello United

Un po' come se, dopo aver formato la lega dei supervillan, Doctor Doom e TEschio Rosso si fanno indietro perchè i parenti non sono tanto d'accordo


agli studi legali fotte sega dai, le fatture partono comunque


a fine stagione 2020/2021

ragazzi da un posto come questo mi aspetterei di capire quando girano notizie tendenti al falso...
Dopo queste notizie, il rename in Supersega è probabilissimo.
Ehm...
https://twitter.com/skysports

Sky Sport Uk ha cancellato tutti i tweet riguardo alle squadre inglesi.


Tutto secondo me dipende da che atto hanno firmato quando l'altra sera hanno annunciato la "nascita" della super league (francamente non ho guardato nel dettaglio), nel senso che in ogni caso l'avvio vero e proprio della struttura era rimandato a chissà quando, al di là delle chiacchiere si era capito (credo che qualcuno di loro l'abbia anche detto apertamente) che poteva essere una cosa di diversi anni.

Tutto questo per dire, un conto è firmare un foglio di carta che dice "noi ci facciamo la nostra coppa con blackjack e squillo di lusso", e un'altra cosa è aprire effettivamente la società relativa, con i capitali necessari e via così...

Non penso sia difficile capire veramente che passo avevano fatto, ma non ho guardato, dubito comunque che fosse qualcosa di più avanzato di una semplice dichiarazione di intenti. Questo da un lato imho spiega perché non avessero niente di blindato (di fatto, probabilmente, non avevano niente di niente ), dall'altro non sminuisce di una virgola quanto pagliacci siano tutti e 12. E pensare che questi sarebbero i top manager dell'industria del calcio

In alternativa forse la spiegazione più semplice è che nella loro arroganza, così come non hanno valutato l'impatto devastante che ci sarebbe stato sull'opinione pubblica (non solo da parte dei tifosi ma anche della stampa, persino della politica), non hanno nemmeno concepito che nel giro di 48 ore potesse già sfaldarsi tutto il loro mega progetto. La verità guarda è che noi poveri omini tendiamo sempre a pensare che i mega manager, con i loro mega consulenti e i loro mega ufficili legali, siano infallibili o quasi, ma il più delle volte vale davvero il rasoio di occam per cui la spiegazione corretta per le loro cagate è proprio il semplice fatto che sono incredibilmente stupidi.
Certo che a me sentire ste cagate che nel calcio attuale tutto sia possibile e che le anche le piccole possono sognare fa ridere anche il culo
https://www.corriere.it/sport/21_aprile_20/superlega-chelsea-sta-fare-marcia-indietro-si-prepara-ad-abbandonare-progetto-41811b94-a203-11eb-b3ed-ee5b64f415b7.shtml



che figura dimmerda

(nel caso fosse tutto vero eh)
50 milioni a Messi, 20 di bonus a Raiola, 1 milione al fratello di Donnarumma, vuoi che non abbiano tirato fuori due spicci per uno studio legale serio che li informasse si TUTTI gli scenari legali possibili?

Secondo me la notizia non doveva affatto uscire l'altra sera, e questo potrebbe aver generato contratti e dichiarazioni di intenti firmate non proprio solidissime


pare che l'ad dell'Atletico abbia smentito
e che le dimissioni di Woodward a fine stagione erano gia programmate
io aspetterei un attimo prima di dire che sta superporcata è saltata, non vedo ancora nessuna presa di posizione ufficiale.

Quello che secondo me si sta qui sottovalutando è ancora la volta la forza di interposizione di uno stato, che ha mille modi per porre ostacoli a progetti che ritiene pericolosi per il proprio interesse.

In questo caso il governo UK vede questa superlega come una minaccia mortale contro la propria premier league, che porta a uk un botto di introiti di varia natura.

Ora non mi pare per niente un caso che i primi rumors siano state su due squadre in particolare, Chelsea e Manchester City.
Il chelsea ha come proprietario un certo Abramovic, che deve le proprie ricchezze solo al fatto si è fottuto un bel pezzo di Russia ai tempi di Gorbaciov e Eltsin e con quel bel patrimonio se ne è scappato in UK. Non sarebbe per niente sorprendente quindi che il signor Abramovc abbia ricevuto una telefonata informale da parte del governo inglese per informarlo che o cambiava idea o magicamente i suoi affari a londra potrebbero avere delle difficoltà di varia natura.

Analogamente per il city, il cui proprietario è lo sceicco Mansour, che a sua volta è cugino di un certo Al Thani, proprietario del psg. Non mi sorprenderebbe che pure in questo caso sia arrivata una telefonata di fuoco per far capire che questo atteggiamento sta danneggiando i comuni interessi dei due sceicchi in ambito geopolitico, con invito a cambiare strada.
Al Thani per chi non lo sapesse è il sovrano del Qatar, dove si svolgeranno i prossimi mondiali di calcio, quindi gli interessi in gioco sono elevatissimi
Considerando che il progetto è sostanzialmente americano, banche americane a finanziare etc... Abramovich si sarà reso conto che non può più riciclare nel Chelsea i soldi dalla Russia
E' la cosa più ridicola ever
Mah... non so cosa pensare.
Mi pare improbabile il dietrofront, improbabile un numero così alto di fonti che si sta sbagliando e improbabile l'assenza di gravi ripercussioni visto anche che un primo investimento sembra esserci stato.

Però mi pareva improbabile anche la guerra tra le 12 ribelli e la UEFA, quindi...