se c'è l'annuncio, e c'è, credo abbiano anche la copertura tv (parlano già di budget da spartire, 3.5mld)
Che é anche quella più pallosa e antisportiva, 0 chance per le piccole realtà e 3775 partite inutili per poi giocarsi tutto ai play-off
La minaccia di escludere i giocatori dalle rispettive nazionali è poi ridicola e nonsense... a parte che fai un favore alle squadre e agli stessi giocatori, ti dai proprio la zappa sui piedi
finirà che non solo devono far marcia indietro, ma, e la butto lì nella speranza che agnelli non ci legga, che le rispettive nazionali devono pure pagare il noleggio di suddetti calciatori ai rispettivi team
finirà che non solo devono far marcia indietro, ma, e la butto lì nella speranza che agnelli non ci legga, che le rispettive nazionali devono pure pagare il noleggio di suddetti calciatori ai rispettivi team
Cambia completamente il punto di vista sulle litigate in lega con i club che spingono i diritti verso dazn. Questi c’hanno già tutto acchittato con Sky...
Penso quella del PSG sia una mossa politica a causa del mondiale in Qatar poi figurarsi se non ci partecipano
Non mi sembrano degli sprovveduti se hanno fatto quell'annuncio è perché ci sono più interessati a ricoprirli di big money per questo torneo. Non solo, penso che abbiano intenzione di tenere il numero dei partecipanti basso in modo da poter spostare tutto il circo per esibizioni temporali al di fuori dell'Europa (cosa che nba non riesce a fare). Quindi mi inmmagino set di partite negli stadi USA,Cina,Giappone e Corea.
Certo se l'impostazione rimane quella del calcio normale Inter Milan e Juve saranno un po' ridicole. L'nba in quel formato funziona (per modo di dire visto gli ultimi anni decisamente negativi dal punto di vista del gioco ma non degli ascolti) perché ha delle regole che tendono a bilanciare il tutto.
Comunque si alla fine è solo una questione di soldi e questa è la cosa più penosa, direi che possiamo parlare della morte di questo sport perché comunque andrà il calcio non sarà lo stesso, magari migliore magari peggiore ma non disperiamo potremo consolarci con i nuovi big match per la champions come Benevento - Crotone
La vera domanda che devono porsi è: chi li arbitra?
OK il regolamento lo fa l'IFAB che è un organismo indipendente, ma gli arbitri sono tutti sotto le rispettive federazioni... ora non metto in dubbio che ci mettono zero secondi ad assoldarne un po' (magari proponendogli uno stipendio in linea con quello che fanno, ossia arbitrare partite dove girano miliardi e miliardi, a differenza di rimborsi spese e 10 anni a 3k al mese), ma è un problema che secondo me non hanno considerato, ed è forse i più grosso che hanno al momento
OK il regolamento lo fa l'IFAB che è un organismo indipendente, ma gli arbitri sono tutti sotto le rispettive federazioni... ora non metto in dubbio che ci mettono zero secondi ad assoldarne un po' (magari proponendogli uno stipendio in linea con quello che fanno, ossia arbitrare partite dove girano miliardi e miliardi, a differenza di rimborsi spese e 10 anni a 3k al mese), ma è un problema che secondo me non hanno considerato, ed è forse i più grosso che hanno al momento
Gli altri tre fondatori paiono essere Bayern, Lipsia.... e PORTO
La redbull OK non poteva restare fuori da una competizione del genere, ma il PORTO?
comunque è tutta una mossa contro il PSG che come sospettiamo tutti ha in libro paga UEFA e FIFA
La redbull OK non poteva restare fuori da una competizione del genere, ma il PORTO?
comunque è tutta una mossa contro il PSG che come sospettiamo tutti ha in libro paga UEFA e FIFA
Ma quindi praticamente Angelli da presidente Eca trattava con l'Uefa la riforma della CL mentre preparava la Super Lega.
esatto, troll più doppiogiochista più tempo da perdere
Klassisch Italienisch
quello è il problema minore, ci mettono un secondo a triplicare lo stipendio agli arbitri e offrire loro qualche altro benefit.
Gli articoli della gazza
Quanto stanno rosicando per aver ignorato la notizia pensando fosse fake fino al.momento del comunicato? E dire che Bartolomeu aveva pure spoilerato
https://www.gazzetta.it/Calcio/Serie-A/19-04-2021/super-lega-juve-inter-milan-fiera-dell-avidita-ma-hanno-muro-davanti-410286184618.shtml
Cair
Quanto stanno rosicando per aver ignorato la notizia pensando fosse fake fino al.momento del comunicato? E dire che Bartolomeu aveva pure spoilerato
https://www.gazzetta.it/Calcio/Serie-A/19-04-2021/super-lega-juve-inter-milan-fiera-dell-avidita-ma-hanno-muro-davanti-410286184618.shtml
Cair
che pagliacci in Gazzetta: prima tutti amicici, ora bordate a destra a e a sinistra a Juve del cattivissimo Agnelli e inter che non paga gli stipendi
Ma restare sul merito gli faceva schifo?
che pagliacci in Gazzetta: prima tutti amicici, ora bordate a destra a e a sinistra a Juve del cattivissimo Agnelli e inter che non paga gli stipendi
Ma restare sul merito gli faceva schifo?
Solo a me si è sputtanato il rotfl? lo vedo lampeggiante
Non penso stiano rosicando per quello, ma per il fatto che se nasce la superlega devono andare a inginocchiarsi da un'altra parte ed elemosinare diritti per tutto, perché non penso che la nuova superlega regalerà qualcosa, sarà tutto blindato tutto esclusivo. Quindi ichi ci sguazzava nel vecchio sistema adesso si starà cagando perché rischia di essere estromesso.
Pure il sito tirato su nella notte
Non è questione di spettacolo ma di sportività.
Hanno creato più spettacolarità, è indubbio, ma hanno ucciso la sportività. Se non lo capite forse avete avuto un rapporto malato e sbagliato col calcio fino ad oggi
Hanno creato più spettacolarità, è indubbio, ma hanno ucciso la sportività. Se non lo capite forse avete avuto un rapporto malato e sbagliato col calcio fino ad oggi
ma infatti gli arbitri sono il problema minore, anzi secondo me da questo punto di vista potrebbe esserci un balzo in avanti. La superlega è loro, loro le regole. Potrebbero finalmente modificare alcune regole per rendere il gioco più dinamico e inteso fino alla fine. Per esempio mi immagino che potrebbero abolire il numero delle sostituzioni, mettere il tempo effettivo. E dovendo rendere il tutto super spettacolare mi immagino che come prima cosa chiederanno ai club di giocare sempre in attacco per vedere partite finire 4-3 e roba simile.
Penso che andranno a caccia dello spettacolo prima che della tattica di gioco.
ma con chi cel'hai visto che non c'è un singolo intervento che loda la spettacolarità