Non avevo mai giocato un Mario Kart prima d'ora e mi sto scassando delle risate giocando con amici altrettanto a digiuno.
Apro il thread non solo per condividere pareri ed opinioni, ma per chiedere consigli generali ai veterani, in quanto secondo me mi stan sfuggendo una cifra di robe.
Ad esempio vedo a volte alla partenza gente sfrecciare a nastro con una scia di fuoco al culo, oppure vedo ogni tanto il mio pc girarsi a congratularsi come se io abbia fatto un trick oppure vedo scie di vento.
Inoltre le specifiche dei kart mi sembrano rispecchiare poco la realta', nel senso che vedo chiaramente la differenza tra un kart con molto grip ed uno con poco, mentre la velocita' mi sembra fare il contrario, i kart piu' veloci mi sembrano invece piu' lenti.
Inoltre mentre per i kart vedo una schermata con le stat (+/-), non vedo la stessa schermata sulla scelta dei pg, che anche mi sembrano avere stat diverse.
Handling cosa fa? Ti fa passare da una curva a destra ad una sinistra piu' in fretta?
Ed il peso? Piu' stabile negli urti con gli altri?
Per quanto lo stia amando, mi sembra tutto un po' troppo random, nel senso che il fatto di arrivare primo o ultimo piu' che da vera skill mi sembra derivato da quante botte ti arrivano dagli altri e da quando.
E' una impressione da niubbo o e' in effetti cosi', per cui la natura del gioco e' puramente caciarona?
Saltare serve? A me sembra faccia andare il mezzo in derapata, cosa utile per le curve a gomito, ma che bisogna padroneggiare in quanto in derapata di perde una cifra di velocita'.
Insomma, un'anima pia che mi spieghi cosa c'e' da sapere sarebbe apprezzata