si ma sempre le donnine discinte ed i tipi grossissimi con l'armatura grossa, coi 4 mostrazzi e basta. che palle.
Guarda qui stai parlando con un Master Armosmith e Speed era Master Pusher

Il crafting di SWG aveva i suoi difetti come tutto il gioco,ma tu non li hai visti proprio

Il dramma del crafting era che i materiali BBONI poppavano 2 volte l'anno,si hai letto bene 2 volte l'anno per 1 settimana sola e se non eri on-line te la pijavi nel culo perchè non uscivano + armature (nel mio caso) di qualità eccelsa e con quelle mediocri ci ripagavi si e no MESI di fatiche visto che c'era gente con decine di estrattori sui pinnacle dopo 1 minuti che era poppato il materiale,si faceva il loro bel magazzino e stava apposto tutto l'anno.
Per le armature il discorso era che su 7 (mi pare...) che ne potevo fare utili erano 3 vendibili 2 (perchè quella di osso la usavi finche eri niubbo e siccome i niubbi non pagavano io non le facevo..isi )
Ma questo era un difetto del gioco visto che le armature esattamente come in DAOC avevano resistenze primarie ad impatto,taglio e perforazione ma i mob di SWG facevano tutti TAGLIO e quindi grazie al cazzo che non le compravano nesusno le altre ,questo vuol dire esattamente una cosa che il gioco è stato programmato da vari team TOTALMENTE SLEGATI TRA LORO altrimenti non c'è spiegazione.
Il sistema di crafting di SWG resta il migliore in assoluto mai creato,se parlate per sentito dire è un'altra cosa ma avete toccato l'unica cosa come realizzazione che veramente era da 10 in SWG.
Prendiamo per buono anche che sia uno dei migliori mai creati nella storia - ma da quello che ho visto io, c'era da bestemmiare in turco con inflessioni dialettali.
Rimane tutto il resto che c'è da piangere
.
Rimane tutto il resto che c'è da piangere

C'era da correre tutti i giorni,gli estrattori avevano fame di energia ed avevano bisogno di riparazioni.
Se poi erano pieni non estraevano + e cosi via.
Gli estrattori spesso erano in culonia,prendevi il bligetto per lo shuttle,arrivavi allo spazioporto....prendevi la nave per il pianeta,altro biglietto per lo shuttle scendevi aprivi il tuo bel Swoop e ti facevi 10 minuti di viaggio arrivavi li e invece di raccogliere il materiale STI GRAN CAZZI IL MATERIALE NON C'ERA + E L'ESTRATTORE ERA FERMO! !!!! ...tante bestemmiuccie,apparte i crediti del viaggio era partita quasi mezzora solo per arrivare li.
Poi è stato scoperto un sito molto caruccio che ti diceva (su segnalazione della gente) i materiali poppati la qualità e da quanto erano poppati cosi ti facevi un prospetto se conveniva piazzare gli estrattori o no (se era già poppato da 1 settimana ...bhe ti facevi i tuoi conti)
Però non c'erano solo gli estrattori di minerali,troppo facile,per fare le armature ti servivano anche le pelli e le ossa e se non avevi qualcuno che picchiava ci mettevi anni a far fuori quelle bestioline alte come 1 palazzo di 3 piani
Il tutto alla fine andava testato con la sperimentazione,un'armatura era fatta anche di 9 pezzi e nessuno veniva uguale all'altro,capitava che facevi 4 armature complete e poi mischiavi i pezzi per farne una omogenea a statistiche e poi ste 4 armature ne facevi 4 prezzi differneti.
Sotto quest'aspetto era fico (stressante perchè dopo tanto lavoro volevi solo vedere che uscivano tutti pezzi da % stratosferica (invece spesso fallivano e venivano pezzi di scarto) e il tutto diventava come il mercato delle schede video di oggi,andavi dal mercante e vedevi i vari pezzi di armatura (non si potevano venderle complete,c'era chi vendeva zaini con tutti i pezzi dentro ma c'erano anche le truffe cosi la SOE lo ha vietato alla fine) e ti ritrovavi a scegliere il pezzo che volevi a seconda della qualità e del prezzo,ti rendevi conto che magari un pezzo con stat alte costava poco perchè o aveva un'ingombro assurdo oppure aveva una durata di 2 colpi
Tutto questo alla fine era molto bello non c'è nessun mmorpg con una cosa simile esistente,solo che il rovescio della medaglia è che IO in 2 mesi non ho sparato 1 solo colpo per divertimento,non avevo il tempo di farlo.
Se poi erano pieni non estraevano + e cosi via.
Gli estrattori spesso erano in culonia,prendevi il bligetto per lo shuttle,arrivavi allo spazioporto....prendevi la nave per il pianeta,altro biglietto per lo shuttle scendevi aprivi il tuo bel Swoop e ti facevi 10 minuti di viaggio arrivavi li e invece di raccogliere il materiale STI GRAN CAZZI IL MATERIALE NON C'ERA + E L'ESTRATTORE ERA FERMO! !!!! ...tante bestemmiuccie,apparte i crediti del viaggio era partita quasi mezzora solo per arrivare li.
Poi è stato scoperto un sito molto caruccio che ti diceva (su segnalazione della gente) i materiali poppati la qualità e da quanto erano poppati cosi ti facevi un prospetto se conveniva piazzare gli estrattori o no (se era già poppato da 1 settimana ...bhe ti facevi i tuoi conti)
Però non c'erano solo gli estrattori di minerali,troppo facile,per fare le armature ti servivano anche le pelli e le ossa e se non avevi qualcuno che picchiava ci mettevi anni a far fuori quelle bestioline alte come 1 palazzo di 3 piani

Il tutto alla fine andava testato con la sperimentazione,un'armatura era fatta anche di 9 pezzi e nessuno veniva uguale all'altro,capitava che facevi 4 armature complete e poi mischiavi i pezzi per farne una omogenea a statistiche e poi ste 4 armature ne facevi 4 prezzi differneti.
Sotto quest'aspetto era fico (stressante perchè dopo tanto lavoro volevi solo vedere che uscivano tutti pezzi da % stratosferica (invece spesso fallivano e venivano pezzi di scarto) e il tutto diventava come il mercato delle schede video di oggi,andavi dal mercante e vedevi i vari pezzi di armatura (non si potevano venderle complete,c'era chi vendeva zaini con tutti i pezzi dentro ma c'erano anche le truffe cosi la SOE lo ha vietato alla fine) e ti ritrovavi a scegliere il pezzo che volevi a seconda della qualità e del prezzo,ti rendevi conto che magari un pezzo con stat alte costava poco perchè o aveva un'ingombro assurdo oppure aveva una durata di 2 colpi

Tutto questo alla fine era molto bello non c'è nessun mmorpg con una cosa simile esistente,solo che il rovescio della medaglia è che IO in 2 mesi non ho sparato 1 solo colpo per divertimento,non avevo il tempo di farlo.
Non tutto il genere di giochi.. anche se ci gioco dopo aver abbandonato gli FPS, e continuerò a farlo.. però sto parlando in particolare solo di L2 dato che è l'unico a cui sto giocando

è anni che la gente spala merda su L2
ci giocate solo tu e i coreani
ci giocate solo tu e i coreani

cujo non me ne frega una bega se mi credi o no, gioco agli mmorpg da quando sei in fasce dal momento che rpg e mmorpg sono il mio genere preferito. Nn c'e' un gioco che abbia provato di questo genere dove non avevo un personaggio di livello almeno sopra la media, l'unico gioco dove non ho cappato e' stato everquest dove al 50 mi ero rotto dopo l'estensione fino al 70, ah si quando giocavo ero un nolifer e allora?.
Ambientazione , in senso di concept ,in senso di idea generale, il succo del gioco chiamalo come vuoi, non ha un cazzo a che vedere con il risalto visivo che ottieni. Quest ultimo ci aggiungo una parentesi, e' usatissimo per fare da hype , tranquillamente piacevole pero spesso usato per nascondere le notevoli lacune di gameplay.
evidentemente troppo preso a difendere il tuo mmorpg preferito non ti sei accorto e se leggi bene lo noterai, ho detto che graficamente le skin ( e penso fosse sottointeso le armature e le armi ) sono veramente ben fatte.
Il resto della risposta evince che non hai capito il mio di discorso , perche se leggi capisci anche come la penso su quello che mi hai appena chiesto.. evidentemente non hai fatto nessuno sforzo di capire il mio parere nonostante ci fossero argomentative SENSATE, per cui tanto vale non ho voglia di rifarti un'altra papirata. vabene cosi abbiamo pareri diversi su quel gioco.
Ambientazione , in senso di concept ,in senso di idea generale, il succo del gioco chiamalo come vuoi, non ha un cazzo a che vedere con il risalto visivo che ottieni. Quest ultimo ci aggiungo una parentesi, e' usatissimo per fare da hype , tranquillamente piacevole pero spesso usato per nascondere le notevoli lacune di gameplay.
evidentemente troppo preso a difendere il tuo mmorpg preferito non ti sei accorto e se leggi bene lo noterai, ho detto che graficamente le skin ( e penso fosse sottointeso le armature e le armi ) sono veramente ben fatte.
Il resto della risposta evince che non hai capito il mio di discorso , perche se leggi capisci anche come la penso su quello che mi hai appena chiesto.. evidentemente non hai fatto nessuno sforzo di capire il mio parere nonostante ci fossero argomentative SENSATE, per cui tanto vale non ho voglia di rifarti un'altra papirata. vabene cosi abbiamo pareri diversi su quel gioco.
ricordo di aver provato all'epoca swg quando misero una trial di 15 giorni.
Tutto felice creai un pg che sparai ed iniziai su tatooine insieme ad un amico.
Il gioco scattava in una maniera immonda in città (non ce la facevo con la ram) ma non mi sembrava malaccio.
Uccidemmo qualche mostro poi io presi una quest in città, bisognava andare abbastanza lontano quindi decisi di prendere un veicolo (nn ricordo come si chiamano quei cosi simili alle moto.. swoop forse?
).
Mi misi in viaggio solo io tutto felice in giro per il pianeta. Vidi che non c'era molto (nemmeno mostri) ma mi disse "vabè è un pianeta desertico cazzo"...
il tempo passava.. 10 minuti diventarono 20.. 20 minuti diventarono 30.. ancora non ero arrivato al posto =|, per di più iniziai a vedere come la moto più che saltare da una duna all'altra volava verso l'infinito ed oltre. Arrivai a poco più di 30 minuti uscii da swg e lo disinstallai
ultima online pure è un gioco che non ho mai capito.. a dire il vero non capisco praticamente nessun mmorpg nella mia vita me ne sono piaciuti 2 (e ne ho provati abbastanza):
city of heroes: non ci sono 2 pg uguali ed i poteri sono troppo fighi (super jump
) peccato per il debito che rovina il gioco imo
wow: il gioco probabilmente a lungo andare rompe però ha uno stile grafico così particolare da rendere un piacere unico andare in giro e vedere posti nuovi (la prima volta che ho visto la città dei nani sono rimasto a bocca aperta! )
lineage non l'ho manco provato mi sembrava troppo na vaccata ^^ però quello di star trek potrebbe essere bello.
Per il futuro vedo molto promettenti tabula rasa (fps mmorpg
con richard garriot! ) e conan (per il sistema di combattimento principalmente.. normalmente è la cosa più noiosa dei mmorpg)
Tutto felice creai un pg che sparai ed iniziai su tatooine insieme ad un amico.
Il gioco scattava in una maniera immonda in città (non ce la facevo con la ram) ma non mi sembrava malaccio.
Uccidemmo qualche mostro poi io presi una quest in città, bisognava andare abbastanza lontano quindi decisi di prendere un veicolo (nn ricordo come si chiamano quei cosi simili alle moto.. swoop forse?

Mi misi in viaggio solo io tutto felice in giro per il pianeta. Vidi che non c'era molto (nemmeno mostri) ma mi disse "vabè è un pianeta desertico cazzo"...
il tempo passava.. 10 minuti diventarono 20.. 20 minuti diventarono 30.. ancora non ero arrivato al posto =|, per di più iniziai a vedere come la moto più che saltare da una duna all'altra volava verso l'infinito ed oltre. Arrivai a poco più di 30 minuti uscii da swg e lo disinstallai

ultima online pure è un gioco che non ho mai capito.. a dire il vero non capisco praticamente nessun mmorpg nella mia vita me ne sono piaciuti 2 (e ne ho provati abbastanza):
city of heroes: non ci sono 2 pg uguali ed i poteri sono troppo fighi (super jump

wow: il gioco probabilmente a lungo andare rompe però ha uno stile grafico così particolare da rendere un piacere unico andare in giro e vedere posti nuovi (la prima volta che ho visto la città dei nani sono rimasto a bocca aperta! )
lineage non l'ho manco provato mi sembrava troppo na vaccata ^^ però quello di star trek potrebbe essere bello.
Per il futuro vedo molto promettenti tabula rasa (fps mmorpg

purtroppo UO non è paragonabile ai moderni mmorpg
ora l'unica cosa interessante è la corsa al 50 ( o 60 o 120 o quel che è)
su UO la cosa principale era VIVERE
potevi divertirti per serate intere con un pg appena creato senza ammazzare neanche un mostro
ho giocato per 4 anni su una shard NU per qualcosa come 8 ore al giorno con un pg solo e non l'ho MAI finito
ora l'unica cosa interessante è la corsa al 50 ( o 60 o 120 o quel che è)
su UO la cosa principale era VIVERE
potevi divertirti per serate intere con un pg appena creato senza ammazzare neanche un mostro

ho giocato per 4 anni su una shard NU per qualcosa come 8 ore al giorno con un pg solo e non l'ho MAI finito

Ancora parole parole e non hai detto una ceppa. Parla del gameplay.. perchè lo ritieni.. mmmh.. decadente ? fasullo ? boh, non so come lo esprimi tu.
Ambientazione ?
Mah, leggiti tutta la storia e il background.. forse non l'hai fatto ?

Ah ops, vero, l'hai provati AFFONDO tutti gli mmorpg che hai giocato.. sry.. nn avevi nemmeno tempo di leggere due stronzate, e invece che startene zitto spari stronzate a destra e manca.. hehe ^^
Nulla di personale, per carità.
Voglio solo vedere fin dove lo hai provato L2.
Ripeto anche qui, e per l'ennesima volta.
In questo periodo, stanno tornando persone da WoW, e da altri giochi, o persone che avevano preso una pausa per provare "altro".
Tutte persone che GUARDA CASO hanno lasciato tutte nello stesso periodo.. MAH ? CASUALITA' ?
Io non ho lasciato, a differenza loro, e ho continuato con molti altri.
Sono uscite 2 Chronicle nel frattempo, e la 4ª, la più grossa, deve uscire verso novembre (fineanno).
Prima di continuare a dire che L2 è piatto e che non ha nulla di gameplay, provatele le cose come stanno ora.. altrimenti mi date solo voce in capitolo perchè mi pare di capire che sono l'unico in questo forum a giocare ancora a L2.. quindi per certo so meglio di te come funziona, che hai giocato per poco tempo e prima della C2/C3 ? o mi sbaglio ? o continui ad insistere per le tue convizioni ?
Una cosa è se mi dici che non ti piace il gioco, un'altra è sputare sentenze alla cieca.. mettitelo in testa

I coreani non centrano proprio nulla. Lineage in se, Lineage2 ed il suo capitolo precedente, sono i titoli più giocati in corea, non c'è nulla da nascondere.. E' così..
In corea hanno 33 Server + 1 di Test..
In USA hanno 9 Server + 1 di Test..
In Taiwan hanno 22 Server + 1 di Test..
In Giappone hanno 10 Server + 1 di Test..
In Cina hanno 48 Server + 1 di Test..
Penso sia abbastanza giocato, o sbaglio ?
Vuoi qualche numero ?
Ti posto gli ultimi rapporti provenienti da NCSoft:
Servers: ............................ June.04 (8) ------- Sep.04 (8) -------- Dec.04 (9) --------- March.05 (9) ---------- June.05 (9)
Highest Concurrent Users: June.04 (21,631) - Sep.04 (21,970) - Dec.04 (17,781) - March.05 (20,912) - June.05 (22,493)
Daily Acces: ....................... June.04 (43,958) - Sep.04 (41,386) - Dec.04 (31,118) - March.05 (37,223) - June.05 (38,389)
Monthly Access: ................. June.04 (76,421) - Sep.04 (76,262) - Dec.04 (61,835) - March.05 (65,644) - June.05 (66,138)
C'è un aumento degli utenti massimi.. eppure.. hanno lasciato anche in molti.. mah, staranno ritornando in massa ?

In questi giorni i server U.S. sono passati da stato "good" (numero di utenti nella media) a "normal" (numero di utenti in crescita).
Due/Tre di questi sono spesso e volentieri "full" ( ma non esistono code tipo i server pacco di WoW

Lo stesso staff NCSoft ha dichiarato "ufficialmente" che la C3 non era un Chronicle impuntata a richiamare nuovi giocatori in massa (anche se ha apportato comunque TANTI cambiamenti sostanziali per i nuovi).. ma aspettano la C4 per dare il via ad un nuovo slancio.
Ora, ciccia se non vedete nessuno che non gioca a L2 qua.. andate sui forum di MMORPG e dei Fansite.. ne trovate quanti ne volete.
Di italiani ce ne stanno pochi si, ma comunque stanno tornando al numero di una volta, e molti, troppi, non postano sui forum.
Su Teon, il server dove gioco ora, e il più ricco di italiani (perchè avendo orari europei, tutti quelli nuovi si spostano qui, e anche quelli da altri server, me compreso), ci stanno per ora 6 gilde. Una gilda può tenere massimo 40 membri. Una di queste sta valutando l'idea di creare una sub-gilda per gildare tutti quelli nuovi.. sul forum arrivano 2-3 nuovi ragazzi ogni giorno a chiedere di essere gildati, e continuano.
Come puoi constatare, quelli che spalate merda su L2 siete voi, o comunque gente che ha smesso di giocare, come molti altri, ripeto, nello stesso periodo..
Molti hanno lasciato anche per via di WoW o di altri giochi che sono usciti.. ovviamente.. molti di quelli però ora stanno tornando indietro

Continuare a parlare di un gioco quando non si sa nulla è difficile.. Prima lo provi, per bene, poi magari potrai dire certe cose

Pace
UO è sul "vecchio" stile dei giochi.. che divertivano anche se avevano una grafica mediocre, e piaceva più o meno a tutti.
Ora con OGNI gioco, non solo con gli MMORPG, è leggermente cambiato il modo di vedere e pensare i giochi.
Ricordo, il mio primo (? .. non ricordo lol) gioco 3D sopo wolfenstein, era stato Croc the Legend of the Gobbs.. dio mio quando mi divertivo.. eppure non era nulla di speciale, confrontato con i giochi di adesso.
Cmq di mmorpg dove ti puoi divertire senza uccidere 1 solo mob per intere serate ce ne sono

DnL potrebbe essere simile a UO per quando scritto e promesso.. basta vedere come lo svilupperanno e continueranno a sviluppare.. per il resto c'è tutto: fazioneVSfazione, housing, assedi, costruzione edifici, minare, squoiare i mob per pelli o altro, mondo vastissimo, mezzi di trasporto e tutto quanto.
Basta dare tempo e fiducia agli sviluppatori, che stanno veramente cercando di creare qualcosa di "diverso" .. e "grande".. tutto sta nel vedere come lo svilupperanno e se saranno in grado di terminarlo come si deve

Cmq non mi sto accorgendo che stiamo andando leggermente OT.. da una news siamo spuntati a parlare lo stesso in generale di MMORPG
Il fatto è che ho fatto una domanda al creatore del post e ancora non ho avuto una risposta sensata :/

Il fatto è che ho fatto una domanda al creatore del post e ancora non ho avuto una risposta sensata :/
ascolta mi preoccupa il modo in cui parli, io le parole le dico, uso dei termini e dei concetti, tu non li recepisci perche' o sei mentalmente ritardato oppure nel caso contrario sei schermato da ogni commento negativo che puo' affliggere la tua perversione sessuale nei confronti di l2. Ti evidenzio i concetti in modo che tu possa dare vantaggio ai tuoi neuroni di concentrarsi e di mandare a chi di dovere l'informazione ben chiara:
1) Il titolo del post era espressamente per intendere : un altro mmorpg che punta sulla grafica e spessore 0 , Sara' vero? boh. guardate le foto.
Questo concetto te l'ho specificato dall' inizio del thread ma ovviamente dovevi flammare appositamente per continuare la tua guerra contro gli infedeli di lineage2
2) Puoi scrivere tante merdate vuoi sulla storia di un gioco ma il vero lavoro viene quando devi dare vita a tutto questo, quando devi decidere quante delle cose saranno interagibili. E' EVIDENTE che 10 libri di storyline possono si essere affascinanti ma se non ho modo di interagire con l'enviroment il gioco diventa vuoto, si limita a un avventura visiva con un semplice punta e clicca per ammazzare i mostri e per levellare il personaggio. Questo puo si piacere pero personalmente dopo aver giocato un numero discreto di mmorpg sta diventando una cosa monotona e pretendo qualcosa di piu' originale e piu longevo da questa categoria di giochi.
3) nel secondo reply ho fatto dei validi esempi su concetti grafici di ambientazione e cosa penso possa rendere piu longevo un mmoprg, rileggitelo se no. Semplice non mi scassare le palle ulteriormente.
4) Lineage 2 per tua informazione ho giocato alla prima beta fino al livello 30, dopo ho rigiocato l'originale dove avevo 2 personaggi di 20 1 di 34 e il main di 42. Ripeto tanto di cappello per le skin sia dei mostri che dei personaggi e determinati enviroment. Peccato che quando giocavo io e (quindi niente croniclesalcazzo 2 e 3) c'era una difficolta nn indifferente e una noia mortale per fare livellare il personaggio solo in pve per poter arrivare a livelli rispettabili per il pvp.
Deleveling ti dice qualcosa? Questo termine cosi esemplare per lineage2... penso di si se ci giochi come dici tu come puoi non conoscere sta merda. Sai non tutti hanno la fortuna di stare nelle gilde uber che ti mollano soldi a fiumi, io personalmente dovevo sudare per farmi su i pacchi di adena di conseguenza mi trovavo spesso senza l'equipaggiamento necessario per competere con i mostri del mio livello.. e cosi ero costretto a devellare per poter prendere nuovi punti skill , magari anche piu di una volta per poter battare gli stessi mostri e procedere.
Ripeto non so se a chronicle 3 la vendemmia hanno corretto tutte ste cose e hanno aggiunto figate, io ti do il mio di parere quale e' quando e' uscito quello base e se da allora hanno aggiunto + cose ma lo schema e' sempre piatto e interazione 0 con l'ambient a parte uccidere mostri e pg... allora questo gioco non fa per me.
4) ti riquoto questo : Mah, leggiti tutta la storia e il background.. forse non l'hai fatto ?

Ah ops, vero, l'hai provati AFFONDO tutti gli mmorpg che hai giocato.. sry.. nn avevi nemmeno tempo di leggere due stronzate, e invece che startene zitto spari stronzate a destra e manca.. hehe ^^
niente di personale? avevo precisato che avevamo due pareri diversi per finire l'inutile polemica, ma tu no , siccome sei troppo bimbo e devi averla vinta devi andare avanti e provocarmi. Alla seconda provocazione non ti preoccupare non ti rispondo + , spero che questo testo sia abbastanza comprensibile per i tuoi standard sensati in maniera da concludere ogni dubbio. Se vuoi continuare un discorso coerente bene se no se persisti a parlare come i precedenti post lasciamo perdere e chiudiamo qui.
cujo se tutti danno contro a l2 tranne te ci sarà una ragione no? 
Discorso swg, secondo me era l'unico che poteva avvicinarsi a UO, aveva le macro automatiche, stavi lì ad expare le skill che volevi, potevi fare quello che ti pareva, doctor politico architetto, parrocchiere, aveva un crafting esagerato, ma è stato rovinato da
1) i jedi
2) pvp inesistente
3) buff iperpotenti.
Alla fine quando giocavo mi connettevo dicevo in gilda, chi mi buffa? mi buffavano e via di quest, ogni tanto c'era il pvp che consisteva in
carica, oh no, c'è uno jedi, noi abbiamo jedi? No, abbiamo perso
però ogni tanto mi manca.
Autoassault sono in beta, qualcun'altro c'è?

Discorso swg, secondo me era l'unico che poteva avvicinarsi a UO, aveva le macro automatiche, stavi lì ad expare le skill che volevi, potevi fare quello che ti pareva, doctor politico architetto, parrocchiere, aveva un crafting esagerato, ma è stato rovinato da
1) i jedi
2) pvp inesistente
3) buff iperpotenti.
Alla fine quando giocavo mi connettevo dicevo in gilda, chi mi buffa? mi buffavano e via di quest, ogni tanto c'era il pvp che consisteva in
carica, oh no, c'è uno jedi, noi abbiamo jedi? No, abbiamo perso

però ogni tanto mi manca.
Autoassault sono in beta, qualcun'altro c'è?
Vediamo di risponderti come si deve, senza cercare di offendere nessuno, cosa che, a quanto pare, non stai facendo tu, e la stai prendendo troppo sul personale quando ho scritto specificatamente: "Nulla di Personale".
Di post trash-talk come quello a cui ti sto per rispondere ne ho letti molti, e tutti uguali, privi di fondamento e di prove concrete.
1) "Un altro MMORPG che punta sulla grafica e spessore 0 ? Guardate le foto."
Scusa se rotolo a questa affermazione. Cosa centrano le "foto" con lo "spessore"

Ciò che hai scritto tu all'inizio del post è questo:
non mi pare una risposta sensata, dato che non hai minimamente motivato il perchè, ancora una volta, L2 punta più al look che al gameplay..

2) "Semplice Avventura Punta e Clicca", questo è un MMORPG, non un Punta e Clicca

Se vuoi un punta e clicca gioca a Monkey Island e interagisci con Guybrush Threepwood..
Lo sai che la storia di Lineage2 racconta del futuro del gioco ? Lo sai che il gioco è in continuo sviluppo e il CEO NCSoft TackJin Kim lo considera come game ancora "in sviluppo" ?
Vai sul sito ufficiale, vai su GAME BACKGROUND, poi su OVERVIEW e leggi.
Vedi che ci scrivono di 3 Kingdoms ? E di 2 continenti in guerra ? Non ti fa pensare che, non essendoci ora, devono essere ancora implementati ?
La storia, e tutte le parti fondamentali di L2 devono ancora essere implementate, e le implementano volta a volta con le Chronicle. Ad ogni Chronicle ci danno un nuovo gioco, e sempre più si salgono gli scalini verso il gioco "completo".
Vai sul sito ufficiale, vai su GAME BACKGROUND, poi su MYTHS & HISTORY e leggi. Ad ogni Chronicle, col tempo, la storia continua. La parte RPG e per l'ambientazione del gioco c'è TUTTA, quindi non venirmi a parlare di ambientazione.
Come colleghi l'AMBIENTAZIONE con L'INTERAZIONE CON L'ENVIRONMENT ?
Intendi AMBIENTAZIONE GRAFICA ? Specifica..
E che cosa intendi con INTERAZIONE CON L'ENVIRONMENT ? Specifica, fai esempi..
Dal momento che scrivo tante "merdate", come dici tu, almeno cerco di essere esauriente..
3) "Validi esempi e concetti grafici di ambientazione e cosa penso possa rendere piu longevo un mmoprg".
Il tuo secondo reply, come hai scritto:
Vuoi prendermi in giro ? Dove sarebbero i "Validi Esempi e Concetti grafici di Ambientazione" ? E' sempre la solita minestra che stai continuando a dire.. ovvero: "L2 è + Grafica e Gameplay 0".
Ti rendi conto o devo quotarti una seconda volta ?
4) WOAH! Ecco tutta l'esperienza che ci puoi dare su L2. Come sospettavo

Per TUA informazione, non mia, Lineage2 è si difficile, e lo ammetto.
Anch'io ho fatto il mio primo PG in C1, e me lo sono sudato. Questo perchè non ascoltavo altra gente, che invece di farmare farmare farmare questare questare questare, passava parte del loro tempo in città a far soldi "commerciando".. comprando a basso prezzo e rivendendo.. craftando e vendendo.
Ovvio che chi è passato per la stessa mia strada, ad un certo punto, il rosik del "non riesco più ad expare, bah che merda", ti sopraffà, e molli tutto.
Tu hai mollato, io no.
Ora che ho capito come funziona il gioco, e dopo che il gioco stesso ha avuto numerosi cambiamenti, NON HO PIU' UN PROBLEMA.. e non sono il solo. Come puoi continuare a parlare di Lineage2, avendo avuto un'esperienza del genere ? Me lo spieghi ? Perchè realmente non lo capisco.. Avevi appena raggiunto il secondo classamento e molli.. senza nemmeno provare chessò.. a fare un siege ? ad entrare in un'ally ? a partecipare alla vita politica ? a farti amicizie "economiche" e non ?
Ah giusto.. Ora questo fatto si ricollega al tuo concetto di "Interazione con l'Environment" ? o sbaglio ?
Deleveling ? Mai fatto.. Nemmeno col primo pg. Tutto dipende da come uno gioca e prende il gioco. Io non so come giochi, non so come hai fatto le quest, quali e quante ne hai fatte. Non so che mob facevi, non so che conoscenze avevi, etc.. Sta di fatto che IO non ho mai delevellato, e lo stesso per tutti quelli che conosco.. sia in gilda che out.
Forse era una cosa che si usava fare all'inizio, quando ancora non giravano tutte le informazioni e quando gente che ha incominciato nello stesso momento in cui hai cominciato anche te, piuttosto che lasciare tutto, ha incominciato a divulgare informazioni e ad aiutare la community.
Gli unici che delivellano sono i farmer (farmer cinesi/koreani e bla bla bla.. ci stanno in tutti gli mmorpg), o tuoi secondi pg tipo un nano spoiler sotto il 20, che per poter continuare a farmare tot materiali di un certo tipo, alcuni mob di basso lvl sono meglio di quelli di alto lvl.. quindi mantieni il lvl del tuo secondo pg a livello di quel mob per continuare a farlo. Io non ho il secondo pg spoiler, ma conosco molti che se lo fanno.. è una tattica.
Ricordi anche i PK di alto lvl che delevellavano a lvl 4 per sfruttare la "luck" skill che non ti faceva droppare nulla ? Beh, se delivellano a lvl 4, perdono le loro skill e tornano come fossero reali pg lvl 4. (ciò che una patch può fare.. ed è una piccola cosa).
4) ( 4 di nuovo ? O.o non c'è un 5 dopo un 4 ? vabeh.. non voglio "provocarti".. tanto sono io il bambino.. no ?

A questo punto, in parte, ti ho risposto al punto 4.
Come ho già scritto, non è nulla di personale, ma con questo tuo ultimo post hai dimostrato CIO' CHE SAPEVO GIA'

Se devi parlare a qualcuno di un MMORPG, e dare risposte concrete, aggiornate (UP-TO-DATE), gli racconti la tua storiella vissuta 2 anni fa sui server NA di L2.. o gli racconti come stanno ADESSO le cose ?
I giudizi li fai su una review datata 2003 o datata 2005 ?

Detto questo.. pace.. e cerchiamo di lasciare le offese personali al di fuori di questa discussione.. grazie.
Chi gli da contro ? Su questo forum ?
Già.. a quanto pare sono l'unico a visitare questo forum e a giocare a L2.
C'è forse qualcun altro ? No.. è ovvio.
Ci sono solo persone che hanno "giocato" a L2 "tempo fa".
Quoto una mia frase che ho messo nell'ultimo post:
Per quanto riguarda SWG ho sentito parlare in molti che quando uscì era una mezza catastrofe, ma ho sentito anche molti dire che ora è del tutto diverso.. e ovviamente credo a chi parla ADESSO, dicose ATTUALI.
Gli MMORPG non sono come i normali SinglePlayer che quando vai una review sei apposto.. O quando esce una mod fai una review della mod e sei apposto..
Sugli MMORPG devi fare review ogni volta che escono "patch sostanziali", per, di fatto, nessun MMORPG nasce "completo".. nessunn MMORPG nasce "senza bug".. nessun MMORPG nasce "senza difetti".. O sbaglio ?
ti spiego, stiamo parlando di L2, molti qui hanno provato L2 e si sono sfavati e stancati, perchè troppo stressante, te hai continuato, ora è uscita la C3 a cui noi non abbiamo giocato, tu, che invece ti piaceva prima, ci giochi e ti piace sempre, se ti piace sempre non può aver modificato totalmente il gioco in modo da piacere a noi, sennò non ti piacerebbe più (oppure sei un masochista che giochi a un gioco che non ti piace sperando che poi ti piaccia cosa che è successa
)
No non solo questo forum, pure mmorpgitalia.it

No non solo questo forum, pure mmorpgitalia.it
No, il concetto è diverso.
Non ho mai detto che mi è sempre piaciuto il gioco.
Il "piacere" può essere espresso in diverse vie.
A me NON piaceva all'inizio, come a voi.. ma non ho continuato per MASOCHISMO.. ho continuato per FIDUCIA nei confronti dello staff della NC.. Capisci la differenza ?

Siccome tutto il concetto del gioco, MI PIACE, questo non vuol dire che può essere perfetto sin dal primo momento in cui viene lanciato sul mercato.. e l'ho scritto anche nel post precedente. Ho fatto un edit, forse ti è sfuggito perchè stavi già scrivendo questo post.. non so :/
Comunque è vero.. il gioco è cambiato. La base è quella, ma molte, molte cose sono cambiate.
Per farti un esempio, a chi non piaceva SWG all'inizio non vuol dire che ora sia la stessa cosa.
Capisco anche che ad uno non possa PIACERE.. condivido e rispetto l'opinione.. ma un opinione è diversa da un giudizio.
Qua si stanno sparando giudizi su basi obsolete. Mi pare di averlo già scritto più volte qua e la, ancora non è stato recepito.
Cosa centra il forum di MMORPGItalia ? O.o
...io ho smesso dopo 10 minuti con L2.
Posso concepire Ragnarok con delle animazioni idiote,non un gioco che usa l' Unreal Engine,sarà manga sarà quello che ve pare ma un personaggio femminile che cammina con un vibratore rimasto dentro a me non piace proprio.
Figa le animazioni di DAOC so + belle.
Figa un genio lo scrittore. I tre reami fossi in lui li chiamerei Midgard Albion e Hibernia i 2 continenti Azeroth e Kalimdor
Per il resto lunga vita all' NCsoft e Citi Of Heroes o City of Villains morte al fantasy
Posso concepire Ragnarok con delle animazioni idiote,non un gioco che usa l' Unreal Engine,sarà manga sarà quello che ve pare ma un personaggio femminile che cammina con un vibratore rimasto dentro a me non piace proprio.
Figa le animazioni di DAOC so + belle.
Figa un genio lo scrittore. I tre reami fossi in lui li chiamerei Midgard Albion e Hibernia i 2 continenti Azeroth e Kalimdor
Per il resto lunga vita all' NCsoft e Citi Of Heroes o City of Villains morte al fantasy

ah già quando esce city of villians? Da quanto ho capito è evilgenius mmorpg 
verrò a sconfiggere dr ardò 8se ci sarà sempre

verrò a sconfiggere dr ardò 8se ci sarà sempre