Sulla privacy ai tempi del corona Virus



Ah... Installare e configurare la virtual machine sei stato capace di farlo, organizzarti per fare lo streaming dello schermo dell'iPad per fare lezione (piuttusto che mostrare i fogli di carta scribacchiati alla webcam) invece era troppo oltre. Eh?
Sono molto depresso ...


https://www.theregister.co.uk/2020/04/01/west_australia_isolation/


https://www.reuters.com/article/us-health-coronavirus-israel-tracking/israel-to-use-computer-analysis-to-find-likely-coronavirus-carriers-idUSKBN21H2TT


era una evidente provocazione , ma come si sentirebbe la gente ad essere tracciata con la stellina ?
Zoom lo utilizzano virtualmente tutte le corporation ormai, io ci passo 6-7 ore al giorno


Boh, e' che non mi sembra un esempio che c'entri nulla, stai solo evocando un'immagine negativa, ma non mi sembra che porti nulla di concreto alla discussione.

E allora come ti sentiresti se i vecchietti ti scoreggassero in faccia?
O se una suora ti martellasse le palle?

Boh, cosi'
Ovvio che nessuno vuole andare in giro con una stellina, e' un'ovvieta' che sappiamo tutti.
e allora non desideriamola questa stellina nata male, pensata male e che soprattutto non serve a un cazzo




nessuno la desidera, tutto questo discorso e' inutile
Zoom in sto periodo è una figata dai

Finalmente un programma di conference che funziona.

Hai abbastanza la sensazione di aver partecipato ad un meeting e si riesce a comunicare discretamente in gruppo, a differenza dell’altro 99% delle alternative
Cos'ha di speciale zoom?
L’ho scritto
non mi pare nulla di particolarmente speciale
Ha un'interfaccia carina. Per il resto, in questo periodo sto usando Zoom, Teams, Webex, Meet e funzionalmente non vedo particolari differenze.
QUOTE=inglo;20080404]non mi pare nulla di particolarmente speciale[/QUOTE]




Non mi risulti che qualcuno abbia sostenuto che sia particolarmente speciale

IMO offre semplicemente un’esperienza migliore che le alternative che ho potuto provare

Tipo Teams lo trovo molto peggio.

Mi piace anche la funzione che inquadri in automatico la persona che sta parlando
perché?
Ha un paio di cose buone, come che puoi alzare la mano e il chair vede in ordine chi far parlare.

Ha pero' anche delle grosse limitazioni, come ad esempio a 500 partecipanti. Per noi questo e' un problema.
E poi appunto che e' semplicemente costruito per raccogliere tutti i tuoi dati


è la beta dell'app per tracciare il coronavirus

Ma usare webex pare brutto?


500 partecipanti? Wtf


Eh, noi siamo una collaborazione di 2k persone. Quando abbiamo il meeting settimanale plenario 500 persone le fai isi.