Suggerimento giochi da tavolo per serate in amicizia e cordialità



Mamma mia che nerd.

Bisogna che vengo a trovarti qualche volta. Porto cibo e birra.



No è un gruppo separato. Il gioco si chiama AEON Trepass Odissey e prende molto da KDM, ma aggiunge tutta una parte esplorativa che in KDM è assente.


Sulla falsa riga di questo genere io e mia moglie siamo riusciti ad intavolare Oathsworn: Into the deepwood, lo stiamo apprezzando molto
Sto giocando anche quello. Per me è davvero un gioco pregevole. A che scenario siete?


Dobbiamo fare il terzo, cerco di dipingere le miniature "del capitolo" solo prima della giocata, per non andarmi a spoilerare troppo ma questo dilata un pò i tempi, pero la resa sul tavolo è veramente bella.
Anche noi siamo al terzo, lo giochiamo tra qualche giorno. Stesso approccio tuo, downtime per dipingere le miniature dello scenario successivo.
Leggevo che una soluzione per ridurre downtime è fare combattimento boss x e storia a seguire capitolo x+1.

Così fai comunque un combattimento +storia ad ogni sessione, e puoi dipingere tra storia e combattimento dello stesso capitolo.

BTW ho fatto pledge su oathsworn 2nd edition, mi arriverà tra un anno

Devo imparare a dipingere per allora, ho in arrivo pure tainted grail.


Mi sa che proveremo questo approcio, sulla pittura buttati, è diventata il mio antistress, volevo provare ad aprire anche un thread dedicato


guarda, ho fatto il mio primo tentativo per avere dei segnalini da usare con AH lcg. risultato indecente, e sono monocromatici

https://www.reddit.com/r/minipainting/comments/zfgows/noob_paint_wash_and_hot_to_replicate_effect_from/

diciamo che è anche normale essendo la prima volta, solo che devo mettermi a comprare un discreto numero di colori e non ho spazio in casa (vivo in un monolocale), dovrei fare dai miei.

pitturare è carino, ma onestamente non mi metterei a farlo se non avessi le miniature dei boardgame da colorare. e ho il difetto che vorrei che venissero bene, ma non ho la skill e dovrei stare ad applicarmi per parecchio per ottenere dei risultati decenti

tra l'altro dovrei pure comprare delle miniature di cui non me ne frega niente solo per aumentare la skill, perché mi scoccia colorare di merda le miniature che poi uso nei giochi ma pure lì non so dove recuperare delle miniature al minimo del prezzo, visto che poi non me ne farei niente e probabilmente le butterei.
A Natale mi sono regalato:

Scarabeo

sempre bello e divertente anche da giocare solo in due, per ora la mia compagna non mi ha ancora fatto vincere una partita.

Ticket to Ride Europa

Primo che prendo, bello da vedere, facile da giocare, al momento non abbiamo ancora terminato una partita perché gli amici con cui abbiamo iniziato sono andati via da casa perché lei è stata male di stomaco


Capito, effettivamente ti sono venuti un pò monocromatici, l'effetto che stavi cercando di replicare penso sia stato ottenuto partendo da una base grigia con drybrush bianco per accentuare gli spigoli e poi pitturato con una pittura semitrasparente tipo contrast, esempio di una miniatura in WIP che si spiega meglio a vederlo che scriverlo:


Spoiler




Si purtroppo il costo di entrata e di spazio di lavoro non è trascurabile, unica cosa sulla skill, io non sono particolarmente bravo ma ho notato che è un hobby che da molte soddisfazioni in poco tempo, in assurdo puoi far pratica su una miniatura, la vernice acrilica viene via facilmente con uno spazzolino dopo un po di bagno nello chantecler, asciugare e spray primer sopra e puoi ridipingere la stessa miniatura all'infinito
ok grazie mille per i suggerimenti/feedback.

per inciso avevo chiesto al tipo che ha fatto l'originale la sua procedura, ma non aveva parlato di drybrush bianco come base:

https://www.reddit.com/r/arkhamhorrorlcg/comments/su219q/comment/ig9eyah/?context=3

nella mia foto ero arrivato allo step 3, mi sono arenato perché non avevo colori più chiari (già tanto che ne avessi uno per tipo) e il fatto che la sbavatura del wash fosse così evidente mi ha un attimo frenato. dovrei stare lì a comprare altri colori ancora e ripartire da capo per riprovarci
Pronti per Oathsworn



Il suo metodo è diciamo quello piu avanzato e con una resa migliore, quello che ti ho suggerito io (base nera, drybrush bianco e contrast colorato) è piu veloce e servono meno colori, cmq nel caso cerca su youtube "Slapchop miniature paint"




Comè andata? Noi

Spoiler

siamo riusciti a tenere il vermone da un lato della mappa , cosi da evitare il massacro dei civili, ne abbiamo persi 2 di cui uno immolato per farlo mangiare al posto di uno dei nostri pg




Cazzo una steam deck... Sto desistendo dal comprarla ma me la ritrovo ovunque!



Spoiler


Abbastanza bene, solo 2 cittadini divorati. In generale lo scenario, sommando fase narrativa e fase encounter mi è piaciuto molto più del secondo avendo la parte story più interattiva. Durante lo scontro siamo riusciti a gestire due consume praticamente contemporanei, anche se è una meccanica un pò frustrante per chi gioca dato che quel giocatore smette di essere parte attiva nello scontro per un pò.
Grande hype per il prossimo dove mi immagino andremo a scoprire di più questo deepwood.




Preso Zombicide a Natale.
Con le mie figlie (9 e 13) si gioca bene ed è divertente.
Da 1 a 6 giocatori.

In negozio volevano 90€.
Amazon me lo ha consegnato a 70.
Ammetto di non essere un fan, ma per il target direi che ci sta Zombicide. Spero solo sia la seconda edizione.
Niente alla fine ho ceduto e ho preso Scythe che è scontatissimo su Amazon a meno di 60 borzi.

Solo che è spedito da Amazon UK. Spero di saltare la dogana


è un gioco veramente, veramente palloso.