Suggerimenti per creare un blog

ma provare una soluzione come questa??

sono 24 euro il primo anno tutto incluso :look:?

dal secondo sono un 60 euro… mai hai tutto incluso magari trovi qualche soluzione anche a meno

vedo che quello drupal costa ancora meno

Si ho letto il primo post, ho capito che non vuoi “smanettare” ma si tratta letteralmente di spendere 1 ora a imparare due concetti, con l aiuto di qualcuno che ti mette in piedi il tutto ovviamente do per scontato questa parte.

Tu lato “editore” del tuo blog devi solo imparare a schiacciare un paio di bottoni e capire come funziona markdown, 1 ora forse sono stato anche abbondante.

In tutto questo hai un prodotto che è anche tecnicamente superiore a tutti quei sistemi che paghi hosting tipo WordPress & friends, perché l’assenza di “hosting” inteso come un server toglie una enorme complessità e ti permette di avere un blog che è una scheggia da caricare in qualunque parte del mondo indipendentemente se hai 10 o 10 mila utenti in contemporanea, a costo zero.

Gente, non vuole avere a che fare NIENTE con programmazione etc.

Non ha chiesto di convincerlo :asd:
Gi serve solo uno spazio online dove poter caricare la roba. Se vuoi una mano per metter su un dominio pingami che ne prendi uno cheap e casomai poi fai internal redirect su wordpress ma sinceramente, se devi fare un portfolio Mille, non freghera’ un cazzo a nessuno che il sito sia mille.wordpress.com invece di mille.com capisc’amme’

1 Like

spendete i soldi allora :autsisi:

1 Like

Eh ma appunto soluzioni tipo quello che ho suggerito, per 24 euro il primo anno (60 dal secondo ma bisogna vedere se avrà la costanza di arrivarci :asd:) ha tutto incluso e già configurato deve solo scegliere il nome del dominio, inserire il titolo di wordpress e poi cominciare a buttarci su i contenuti, niente di più :dunnasd:

Io ti suggerisco https://ghost.org/

Una alternativa e’ un static blog generator come Jekyll o Hugo pubblicato su Github Pages or Cloudflare Pages. Questa e’ anche la soluzione migliore in senso di security.

Per io dominio i piu’ economici sono Cloudflare e Porkbun. Ma ci sono vari TLDs gratuiti pure.

ora arrivano le bestemmie di OP

Ma infatti mica ho intenzione di prendere un dominio, ho solo chiesto quanto costa registrarne uno per curiosità :asd:
Poi boh come al solito ci sono quei due tre che capiscono il senso della richiesta e quelli che partono le supercazzole quando uno dice che vuole una roba semplice, partono i prezzi quando uno dice che vuole una roba gratis, addirittura ho letto “security” :asd:

toh parti con i loro piano gratuito :dunnasd:

uno ti ha suggerito delle alternative, ho capito la tua necessità però manco a sputarci sopra così :asd:

te le hanno date comunque, blogger o wordpress :sisi: non credo esistino ulteriori soluzioni out of the box dove non paghi

Ma no, è solo per far ritornare il thread sulla giusta rotta prima che arrivi l’audiowolf del web publishing con i server da 4k e php di mogano placcato oro.

3 Likes

Si ma non c’è altro da aggiungere i soliti nomi te li hanno già dati dopo 3 reply, volevo darti delle alternative si sa mai per il futuro.

Ultima considerazione: se si tratta di ambito professionale, secondo me in qualsiasi situazione dove ci sei tu e altri 10 candidati, a parità di skill tecniche se uno ha un sito personale e curato fa sicuramente più bella impressione di quello che invece manda il link di wix che dall’ altra parte aprono e vedono 12 banner pubblicitari.
Ovvio che l importante sono i contenuti e mostrare le tue skill ma immagino che come in tanti altri settori dove c’è molta concorrenza ormai, ogni piccolo dettaglio che ti aiuta a distinguerti dalla massa fa sicuramente bene.

Buona fortuna

1 Like

ma per l’amor del cielo se non parti almeno da questo

https://www.dell.com/it-it/shop/server-storage-e-connettività/poweredge-r940-rack-server/spd/poweredge-r940/emea_r940_vi_vp

per metterci su wordpress con le fotine allora ciao povero :no:

2 Likes

20k solo di tasse mortacci loro. :asd:

Hai dimenticato Windows datacenter. Sono altri 13k

ma è proprio il minimo direi :dunno:

2 in HA e si inizia a ragionare

Ovviamente in 2 datacenter distinti ad almeno 500km di distanza

2 Likes

medium?

non so l’attuale free tier cosa offre.

So che OP ha chiesto qualcosa free, ma consiglio comunque di dare un’occhiata a Squarespace.

Eh si.

1 Like