Suggerimenti modifiche categorie e sottocategorie & varie

Allora innanzitutto ringrazio il magico team, staff e moderatori per la migrazione :love:

Facendo un pò il giro in questi due giorni alcune cose che mi sono saltate all’occhio e alcune proposte. Premetto che non ho idea di quanto siano tecnicamente fattibili:

Suggerimento 1: nuova categoria “Archivio Storico”

Problematica: molte sezioni di tipo “storico” inutilizzate che sono sottosezioni di altre categorie o addirittura, nel caso di Blizzard Area, categorie.

Esempi: -Memoraminchia (sottocategoria di Agorà)
-Storia dei videogiochi (sottocategoria di AllGames)
-Il Caffè Del Dr Freeman/Xaero Rail/Unreal Life(sottocategorie secondo livello di AllGames)
-Bacco’s Baccanal (sottocategoria di NetTrash)
-Blizzard Area (addirittura questa categoria)

Motivazioni: Il mio suggerimento è di creare questa nuova sezione e metterci dentro i forum sopracitati. Manicomio diventerebbe categoria a sè. In questo modo ci sarebbe più ordine è una chiara separazione tra forum utilizzati e storici. Inoltre permetterebbe di sistemare meglio AllGamers che ora è la categoria più problematica (poi ci arrivo).

Suggerimento 2: nuova categoria Flash & Games (spostandolo da Agorà)

Motivazione: Agorà è di gran lunga la categoria più trafficata oltre ad essere il forum generale, secondo me ha senso lasciarla senza sottocategorie (con memoraminchia spostata nell’archivio), considerando anche che F&G è abbastanza trafficata da poter giustificare l’essere categoria a parte.

Suggerimento 3: merge di Confessionale e Addio.

Motivazione: Real Life ora mi sembra ok come strutturata. L’unico aggiustamento che farei è riunire le sottocategorie citate. Confessionale è usato pochissimo, si occupa di tematiche affini ad Addio e comunque è frequentato da utenza simile (quella introspettiva diciamo)

Suggerimento 4: tre nuove sottocategorie per AllGamers invece che le tag.

-MOBA: Per parlare di LOL/DOTA/SMITE/Whatever
-MMORPG: Per parlare di WoW/FFXIV/Eve Online etc.
-Generale: Per parlare di altre tipologie di giochi

Motivazione: Per me AllGamers al momento è la categoria più problematica. Sono stati messe insieme troppe sezioni non proprio morte come MOBA (tanti giocano o seguono le partite professionali di LOL e DOTA), MMorpg a Console Plaza ma sopratutto è evidente che discourse rende meglio con le sottocategorie che con le tag.

altra piccola nota che ho citato nell’altro topic:

Su community–>more–>users dovrebbe esserci l’elenco utenti (credo) ma vedo solo NGI Admin e senza statistiche (edit: ora non vedo più nulla :asd: )

Ok per ora questo mi è venuto in mente :asd:

1 Like

Non sto a leggere tutto perche’ e’ piu’ roba dove devono dire la loro i moderatori e sono di fretta adesso.

Ci sono un paio di cose che devono essere chiare:

  • Non si spezzetta roba a cazzo solo per il vostro OCD. Piu’ la community e’ spezzettata e meno c’e’ reach di utenza.
  • Categorie etc sono state discusse pre-migrazione con diverse persone. Quando fu fatto, mi e’ stato assicurato che vennero notificati tutti i moderatori di sezione che dovrebbero essere i primi a far da ambasciatori per le stesse. Si presentarono 4 persone in totale. Si fece tardi la notte per discutere tutto. Gira un po’ i coglioni vedere adesso saltare fuori “suggerimenti”. Pero’ apprezzo l’entusiasmo.

Modifiche di ogni tipo sono da farsi manualmente con interventi sul DB e sul server. Nelle prossime settimane/mesi tengo d’occhio i trend sul forum e spero anche i moderatori mi aiutino a farlo visto che hanno “boots on the ground”. A quel punto si discute di modifiche.

1 Like

Per la lista utenti, 90k utenti da listare sono uno sforzo inutile sul server e non servono a niente se non mettersi a fare stalking dei profili. Se uno vuole vedere il profilo di qualcuno puo’ cercare usando il search oppure cliccare sul profile da un reply.

1 Like

C’è un posto dove questa gente si ritrova? Perchè io ho provato ad aprire un thread a riguardo e ci posto solo io. :asd:

Secondo me bisognerebbe pensare di categorizzare tech zone in Agorà o in all gamez, visto che lì c’è un thread contenitore sull’ hardware (anche se poi sarebbe fuori contesto). Così è una sezione più che mezza morta

si puo riavere la categoria Cucina sotto Real Life?
chiedo.

C’è la tag cucina