Subnautica, come si evince dal nome, ha a che fare con le profondità marine. Il gioco per quanto è dato sapere al momento, dovrebbe essere una specie di minecraft / no man's sky ambientato in un qualche ambiente (sotto)marino. Tutto dovrebbe girare attorno al 'Submarine' del giocatore, che sarà completamente customizzabile in forme, dimensioni e funzioni. Cosa ci sarà da fare poi oltre all'esplorazione e al contatto con diversi tipi di creature non ci è dato ancora sapere.
Il gioco è appena stato presentato ed è quindi in alto mare ( non voleva essere una battuta ) è per ora pensato come single player ma potrebbe ricevere il multi in futuro. Certo non si sa molto e non si capisce dove vogliano andare a parare come 'gioco', sicuro poi sarà un progetto ancora molto lungo, visto che i lavori attorno a ns2 non sono ancora ultimati e quindi le persone e le ore disponibili da dedicare a SN sono limitate al momento.
Avevo visto la notizia e un po' ci sono rimasto, per quanto mi piacciano i dev non so capire se sono in grado di lavorare su una cosa del genere o no, il concetto di per se potrebbe essere interessante.
[QUOTE=Cavallaudo;17270771]Quindi pure questo avra 5 anni di sviluppo e altri 1/2 di sviluppo post release fino ad arrivare al gioco finito? [/QUOTE]
non saprei, secondo me non lo stanno prendendo come gioco serio, non come è stato con ns2.
infatti non lo stanno nemmeno sviluppando sul loro motore grafico ma su uno in licenza (credo unity… ) proprio perchè chi ha gli attributi tra i dev è ancora al lavoro solo su ns2, almeno al momento.
Qui ci lavorano in pochi, e almeno che strada facendo non gli venga in mente qualcosa di eccezionale, lo vedo piu come giochetto facile per tirare su qualche soldo e buttarsi sul prossimo progetto piu grosso.
Lo si può già comprare 1000 copie disponibili a 35$
Ma come dicono non e nemmeno un alpha.
Fosse stato sui 15/20$ gli avrei dato i soldi e un bel progetto :(
Immagino che sarà molto orientato all'Oculus Rift. Comunque si, troppo colorato ... a meno che non siano giusto i livelli introduttivi, o magari texture e luci che poi cambieranno ...