Su dot e resiliance

e che palle sto gioco sta diventando una merda gia la gente ho 23454 k di vita ora la resiellence influirà anche sui dot mi conviene rerollare rogue

ora sarà impossibile buttare giu un war che ha su death wish
un lock che si lamenta degli hp altrui? fantastico
I dot devono essere rifatti semplicemente da capo, perchè ora come ora sono una stronzata immonda.

1) I dot devono fare un danno praticamente irrisorio e quindi ottenere pochissimo bonus spell damage. Dovrebbero essere come il serpent sting dell'hunter. Per dire un corruption con 1200 spell damage dovrebbe fare AL MASSIMO sui 200 di danno, 230 esagerando toh. Devono servire a fare un pò di danno in più, ma il danno principale deve essere dato sempre ed esclusivamente dai danni diretti e quindi castabili (perchè appunto danno la possibilità alla controparte di reagire e contrattaccare).

2) I dot devono scomparire immediatamente una volta che il warlock/prete che li ha castati è morto, questo dovrebbe essere sacrosanto. Se io sto facendo 1vs1 contro un warlock e vinco è finita, ho vinto, non devo morire e quindi permettergli di pareggiare perchè lo stronzo in questione ha avuto addirittura le capacità psico-motorie per premere 3 tasti di fila (e ricordo che sono omni direzionali, manco devono mirare o fare il saltino roteando di 180° per piazzarli).

3) La resilience deve ridurre ulteriormente i danni dei dot così come per tutte le altre spell.

Qualche warlock del cazzo verrebbe a lamentarsi ora "eh si, già già, così facendo il ramo affliction non servirebbe più a niente, gne gne gne". Un fix semplicissimo sarebbe quello di dare ad ogni dot una peculiarità se speccati affliction: ogni dot aumenta del 5% il danno DIRETTO delle magie shadow sul target (ovviamente solamente del warlock che li casta), così da aumentare fino al 20% il danno diretto shadow sul target (ovvero con le shadowbolt) da aggiungersi al 10% dello Shadow Mastery. Magari il tempo di durata è troppo basso per le utility che danno? Benissimo, aumentate la durata di corruption & company da 20 a 40 secondi.

Farebbe schifo in PvP? CHI SE NE FOTTE, ogni classe ha una spec che predilige il PvE al PvP, voi non dovete essere un'eccezione. Sti bimbinutella tornerebbero a giocare il vero warlock (ovvero destruction) invece di tirarsela in easy mode.
i dot subiscono già resist parziali ad ogni tick, in questo senso sono unici come spell in quanto hanno il controllo quando lo casti (differenza di livello + resist shadow) e poi ad ogni tick (sicuramente resist shadow, nn so se sia presa in considerazione ancora la differenza di livello ma nn penso)

penso che renderanno i dot crittabili ad ogni tick, è l'unico modo di "provare" a bilanciare resiliance senza nerfare pesantemente lock UA e sp ... oppure resiliance deve mitigare TUTTO il danno subito , nn solo quello critico (oltre ad abbassare la % di crit)

Non lo stai pensando davvero, giusto?

Io gli dare l'armor in plate ai lock
scusa satan ma se facessero come dici tu fanno prima a cancellare il lock come classe e a mettere lo shadow mage .... io farei il contrario invece: VIA TUTTI I DD dal lock e danni solo tramite dot e drain ... via il ramo destruction e si splitta affliction in due, uno legato ai dot e ai drain, l'altro legato ai debuff

chiaramente si parla di un'altra classe

certo che chi lo ha fatto fare alla blizzy a creare una classe con pet (già difficile da bilanciare di suo) che fa + danno in DD del nuker per definizione (il mago) ed inoltre ha anche 5 dot, di cui 3 istant ....
Il warlock E' uno shadowmage, la descrizione del warlock è sempre stata: "i maghi che hanno studiato le arti oscure (come la necromanzia e la demonologia) e ne sono rimasti corrotti". Guarda caso Kel'Thuzad, Arugal e company prima erano arcimaghi della Kirin Tor, toh ma guarda.
Ciao sono un dot, il mio nome è Shadow Word Pain, scalo al 245% del mio potenziale grazie ai telenti, e NON SONO AFFETTO DA RESILIENCE
I miei migliori amici si chiamano Corruption Agony e Unstable Affliction, anche loro scalano come dei maiali albini e se ne fottono della resilience, perché sono forti!
Il mio fratellino minore si chiama Siphon Life, lui scala un po' meno però ogni volta che ticka crea un divario di hp tra il caster e il suo bersaglio del 200% scalando effettivamente a livelli mostruosi pur facendo poco danno :V

Ho altri due amici che si chiamano Mindflay e Drainlife, loro purtroppo sono da castare ma nonostante il primo scali un po' meno il secondo scala come un negro che deve salire il kilimangiaro con un leone al culo e crea un divario di HP pari al 200% del suo scaling in damage.

Ora immaginate se tutti noi fossimo capaci di crittare................................

Oddio Ailith sto morendo... totalmente...

A

G
E
N
I
U
S
!

Il vero warlock è un dotter.
I dot non devono sparire quando il lock muore, perchè il danno dei lock è distribuito nel tempo e non sul burst come un mago o un warrior.

certa gente whina perchè contro 1-2 classi suca...beh, credo sia nomale e giusto

detto questo credo prima di lamentarsi uno dovrebbe equipparsi un minimo, gicocare a fondo la propria classe utilizzandola almeno al 90% e poi parlare.

Wow è grossomodo bilanciato in PvP se le classi sono speccate da PvP...
Credo sia molto meno bilanciato in PvE dove hunter,druido,holypriest e rogue sono diventati poco utili.
http://www.warcraftmovies.com/movieview.php?id=40830

ancora parlate?

tu non hai il diritto di lamentarti... ok?

il problema arriva quando c'è una classe che NON SUCA CON NESSUNO (warlock)

chiaro il concetto?

tu hai un lock vero ? sai che sto per morderti alla giugulare ?

OMFG

ma non è vero!

E' proprio perchè il danno è distribuito nel tempo che i dot non devono rimanere come sono, perchè da la possibilità al warlock di fare danno continuo e danno diretto, cosa che ad esempio un mago non può fare, e con il bonus damage che ogni dot prende, prima di poter buttar giù un warlock (con quasi 13k di vita) sei bello che morto prima che arrivi al 50% di vita.

Brie!
uhmm peccato che agony scali al 120%, corruption normale scala all'89% e full talentato arriva a circa 120% ... UA scala al 120%, drainlife al 70% e syphon life al 100%

i 245% di swp sono decisamente un miraggio ... ah no, COD scala al 200%

sarebbe equo se resiliance si applicasse a tutto il danno, o ritenete corretto che (ammesso res mitighi i dot) che un lock UA perda un buon 30/35% del dps?

offtopic: sembra che il danno mitigato da res sia in realtà il doppio di quello indicato dal tooltip, ricordo una discussione sul forum EJ dove si parlava di questo .. qualcuno può confermare/smentire?