[Studio Aperto]NSA e alieni.

http://www.express-news.it/scienza/misteri/rivelato-documento-della-nsa-che-dimostra-lesistenza-degli-et/
In poche aprola la NSA ha rilasciato un documento in cui sembra cerchino di interpretare un messaggio di sicura provenienza extraterrestre.
La fonte è davvero l'NSA, i llink è sul loro sito.

Una bufala interna?
che culo però, il primo satellite che lanciamo e già becchiamo segnali extraterroni
Ma sul serio?

http://www.nsa.gov/public_info/_files/ufo/key_to_et_messages.pdf

Cioè in prima pagina la scritta in nero è chiaramente fatta con un programma grafico e il tool di disegno a pallino, con mouse e mano molto poco ferma. Cioè già lì, mi viene il sospetto .

Ma a parte quello, mi suona un po' strano che GUARDA CASO captiamo una risposta in codice che è lo stesso messaggio che i terricoli hanno inviato o pensato sempre di inviare come messaggio di benvenuto .
Est una presa per l'ano: http://mysteriousuniverse.org/2011/11/cryptic-communication-from-the-cosmos-proof-of-extraterrestrials-in-radio-signals/


Anche perché cercando qua e là lo Sputnik non aveva alcuna tecnologia per ricevere e registrare trasmissioni in ingresso, ma solo trasmettitori.
Avessi avuto un euro per ogni volta che è uscita una notizia del genere sta estate andavo in ferie in orbita
Però è affascinante domandarsi se ci sono altre forme di vita nell'universo.
Perlomeno raggiungibili e non in una galassia lontana lontana .

Forse siamo gli ultimi che si aggiungeranno al club "dello spazio", forse stiamo procedendo con la tecnologia assieme agli altri, chi può dirlo?


Ma le probabilità stanno dal lato dell'esistenza di forme di vita da qualche parte nell'universo. I problemi sono:

- questa vita è intelligente? Ovvero, l'evoluzione porta per forza verso una evoluzione simile alla nostra?

- questa vita è in qualche modo ragionevolmente in grado di venire in contatto con noi? Le distanze rendono questo quasi impossibile.

- questa vita è al nostro livello di intelligenza? Cioè, saranno interessati ad incontrarci? Non è da trascurare come interrogativo. Immaginare uno scenario simile a quelli classici della fantascienza potrebbe essere riduttivo.
Ma secondo me infatti sono stronzate i messaggi "codificati" come quelli già inviati. Una forma di vita aliena intelligente non è come in Star Trek che sono tutti umanoidi e possono scopare tra loro .

E' abbastanza assurda la speranza di inviare linguaggi matematici strani e che questi vengano codificati perché "noi numeriamo in base 10 e rulla ".
I maya numeravano in base 9 e non siamo in grado di capirci un cazzo tutt'ora, ed erano sul nostro stesso pianeta.
Paradosso di fermi
Ne riparleremo quando incontreremo i vulcaniani .
d'obbligo



vulcaniani


Se non dico una cagata i maya usavano un sistema a base 20
Gli UFO come li intendiamo noi non esistono cosi come non esistono lo Yeti o Nessie o il mostro della laguna!!! Assodato che nel nostro sistema solare ci siamo solo noi e mica per niente ci siamo appena spinti fino a Plutone. Chi crede ai nostri fratelli venuti dallo spazio crede secondo me ad un illusione. Migliaia di anni di segnalazioni? non capiro' mai, a rigor di logica, essere cosi avanzati che da secoli ci sfiorano nel completo anonimato, nascosti chissa' perchè nel buio di vaghi avvistamenti. Se esistessero non affronterebbero viaggi infiniti soltanto per spiarci da bravi fratelloni maggiori. Se esistessero ci contatterebbero come logico che sia. Se invece esitono e continuano a studiarci senza farsi vedere allora dovremmo allarmarci, altro che visitatori buoni e gentili.

Io la penso cosi
Ci hai messo tre anni per sta perla? Bravohhhh



Grazie per la perla

e' solo il mio pensiero
ciao buona serata e grazie ancora
in startrek, la flotta stellare studia le civilta' primitive senza farsi vedere. Un po' come facciamo noi quando piazziamo telecamere nascoste per vedere il comportamento animale nel loro ambiente naturale.

Questo per non influenzare l'evoluzione della specie aliena



Si ma siamo nella fantascienza.
se dopo milioni di anni che ci studiano ancora nn sono capaci di comprenderci allora altro che civilta' avanzate, sono dei tonti.
Inoltre noi non siamo primitivi. Siamo riusciti ad esplorare piu' di quanto servisse.
Siamo solo noi nel sistema solare, nessun altro. Oltre chissa', ma se esiste qualcuno trova i nostri stessi problemi di spostamento perchè ha i nostri stessi limiti.


chissa' quante tesi di laurea sull'evoluzione della nostra civilta' avranno fatto
quanti speciali su alien paperissima intendi?
Sto forum ormai tira solo fuori necropost.

Belli i tempi di STN che manteneva il luogo sempre pieno di sorprese



E comunque no.
Una società che viene magari dall'appena scoperto Kepler 452-b e che quindi ha la tecnologia di venirti a guardare così come noi prendiamo l'autobus per andare allo zoo non ha problemi a comprenderci, semplicemente:
- non ha necessità di combatterci visto il divario tecnologico che verte in vantaggio di milioni di anni a loro favore.
- La ragione per cui sopra anche la loro cultura è a livelli infinitamente superiori ai nostri, pertanto non hanno problematiche tra soldi, povertà, crisi e fregarsi l'uno con l'altro, hanno altri obiettivi che a noi sono per ora del tutto incomprensibili.

Inoltre se noi da quando hanno inventato la tv passiamo ancora tempo a fare documentari sui leoni ogni giorno che passa, non vedo cosa ci sia di strano per loro se è un paio di migliaio di anni che si studiano con calma un intero pianeta e tutte le sue specie...

E per inciso: noi SIAMO primitivi. Perché se nel 2015 abbiamo di Venere giusto un paio di fotografie del suolo da una ventina di sonde schiantate e un paio di rover che stanno girando in tondo su un cratere dentro Marte da anni, di certo non possiamo arrogarci il diritto di dire che l'esplorazione spaziale è il nostro forte (figuriamoci il viaggio).

Nell'intera via lattea ci sono milioni di pianeti che possono nascondere di tutto: da batteri/virus sconosciuti fino a nuovi elementi geologici mai studiati, e tutto quello che riusciamo a fare è rilevarli con il "cannocchiale" a 500 anni luce da qui.