Premetto che ho scritto al supporto PS4 e sono in attesa di una risposta.
Spiego la rogna in cui mi trovo.
Domenica scorsa mi son comprato una key UK per Ghost of Tsushima.
Quando ho cercato di fare il redeem code mi ha detto picche, perche' il mio account e' italiano e credo la key fosse region locked (lo account lo creai piu' di 7 anni fa quando ancora viveno in patria).
Ho quindi creato un nuovo account UK da zero, creato il nuovo user sulla PS4, loggato con sto utente e fatto il redeem del codice, al che ha iniziato a scaricare il gioco.
Per un arcano motivo che non capisco e di cui inizialmente non mi sono accorto, mi son trovato il gioco installato e giocabile anche quando loggato col mio account primario italiano.
Ho quindi iniziato a giocare e da domenica 2 fino a ieri pomeriggio alle 17.30 e' stato tutto apposto. Notare che sono sempre stato connesso online e che di base non spengo la ps4, ma la metto in stand-by. Anche se qualche giorno fa ho fatto un reboot, che pero' non ha dato problemi.
Ieri sera, dopo l'ennesimo resume dallo stand-by per tornare a giocare, mi son trovato il gioco lockato.
Se cambio utente e vado su quello UK, allora il gioco e' sbloccato e giocabile, ma ovviamente non vede i salvataggi e mi fa ripartire da ZERO, cosa inaccettabile visto che ci ho fatto piu' di 30 ore col sangue agli occhi.
Se torno sull'utente italiano allora i salvataggi li vedo e li ho pure uploadati sul cloud (col PS Plus) e passati su USB stick, ma credo siano account locked e quindi non me li fa restorare sull'altro account.
Come cazzo la risolvo?
Per quanto riguarda il gioco penso possa intervenire solo l'assistenza ma la vedo grigia, ti diranno di riniziare e ciao.
Piuttosto, vedi se online trovi qualche software per modificare i salvataggi, te li sposti su PC e potresti risolvere così
Piuttosto, vedi se online trovi qualche software per modificare i salvataggi, te li sposti su PC e potresti risolvere così
Parlato col support UK, hanno capito benissimo, ma appunto non hanno soluzioni.
Ora profo a chiedere il refund (alla fine sull'account UK il gioco e' stato lanciato 2 volte e chiuso appena dopo il cinematic iniziale, giusto per fare un primo save), per poi ricomprarlo sullo store italiano e sbloccarlo sull'account dove i salvataggi ci sono.
Ora profo a chiedere il refund (alla fine sull'account UK il gioco e' stato lanciato 2 volte e chiuso appena dopo il cinematic iniziale, giusto per fare un primo save), per poi ricomprarlo sullo store italiano e sbloccarlo sull'account dove i salvataggi ci sono.